Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / nickname o generalità?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: nickname o generalità?

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 11:04

Salvo cause di forza maggiore, Tony mi ha detto poco fa, che entro la serata provederà, nella maniera solita.

Ma tanto appena possibile il soggetto non perderà occasione per disturbare ancora e continuerà a fare la solita pubblicità scorretta ed offendere chi lo contraddice come è solito fare!!!!!

Ripeto: cerchiamo di evitare di rispondergli per non cadere nella trappola che lui prepara: aumentare la visibilità del suo intento.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 12:07

"robertopi" ha scritto:
Per me l'uno o l'altro è indifferente. Il problema enorme sorge quando il forum non è moderato da uno o più vigili autoritari, ovvero quando è in stato di abbandono. In altri forum che frequento il nome e cognome è addirittura vietato, ma ci sono diversi accorgimenti per l'autenticazione, al primo OT si viene stoppati e le diatribe durano pochissimo e successivamente ripuliti i topic di quanto inutile.

La battaglia di Gianni per il nome e cognome davvero non la capisco, mi vien da pensare, quando anche sai il nome e ci litighi, che fai, vai sotto casa e lo gonfi come una zampogna?

Ciao Roberto,
come sempre ti dimostri il meno schierato rispetto ai soliti vetero-comunisti (che non sanno nemmeno di esserlo) che vedono il demonio in qualsiasi soggetto che vive di iniziative commerciali.

La mia non è una "battaglia" ma semplicemente una convinzione supportata da esperienza diretta. Nel forum che gestisco io, ma anche in altri nei quali sono un semplice iscritto, il fatto di iscriversi con il nome e cognome ha inibito sul nascere le polemiche. Questo è un fatto dimostrato. Se sai di essere identificato, difficilmente ti lasci andare alle insolenze perché sai che così ti discrediti.

Ti racconto un fatto: ci sono due autorevoli forumisti qui di Geolive che scrivono anche sul forum di www.to************, qui hanno il nickname, là hanno il nome e cognome in chiaro. Ebbene, ogni volta che c'è qualche nuovo iscritto che entra con un nickname, loro due sono i primi e rispondergli (prima ancora che me ne accorga io) dicendogli di modificare l'account inserendo il nome e cognome.

Quanto alla necessità di moderazione, sono ovviamente d'accordo. Ma, credimi, se i forumisti hanno l'identità dichiarata, le polemiche le abbatti del 98%. Nel forum di www.to************ io sono dovuto intervenire solo un paio di volte a cancellare le intemperanze di Cinelli e le stesse mie in risposta a lui. Da quando lui se n'è andato non c'è più stata nessuna polemica e tutti dibattono serenamente sui temi tecnici senza alcun problema.

Poi è ovvio che le risse possono scatenarsi anche se ti presenti con il nome e cognome (vedi io e Cinelli qui su Geolive). Anzi, le liti più aspre si manifestano proprio tra soggetti che mostrano la loro identità, perché in questo caso si tratta di questioni personali molto radicate. Ma questo non toglie la valenza di cui sopra dell'esibire l'identità a tutti.

Mi raccomando, leggi in fretta prima che mi cancellino. Ggli altri ovviamente resteranno, pur avendomi offeso pesantemente, perché sono più amici di me del gestore. È questa la moderazione che auspichi?

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 12:17

Certamente.

Sulla Pravda dove scrivono 10 gatti e quasi tutti aprono con Buongiorno Gianni, Buonasera Gianni, Ciao Gianni e Salve Gianni anche se rispondono a qualcun altro c'è una pace assoluta. Come in Russia.

Lecca, lecca, lecca....diceva il buon Gualandi che non hai sicuramente bisogno nemmeno del bidè.

Se qui te ne vai tu torna la pace.

Ci vuoi scommettere? Prova.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 13:06

"rubino" ha scritto:
Hai notato quanti nuovi Forumisti si registrano con le generalità? E' un fenomeno degli ultimi tempi però è bene ricordare che solo i funzionari di polizia giudiziaria hanno il potere di chiedere ai cittadini di qualificarsi: qui non ne abbiamo di codeste giurisdizioni quindi non facciamoci intimorire da chi gioca con i cappelli - ora si mette il caschetto da geometra ora indossa l'alta uniforme col pennacchio da autorità costituita da sé stesso -.





I nuovi adepti a cui ti riferisci, probabilmente, anzi forse sicuro, provengono dal mondo fessubuchiano.... dove il 90% si manifesta per quel ch'è in realtà,..per cui di conseguenza. Anch'io su fesbuk sono "reale", tanto non ho mai litigato con nessuno e mi occupo di pochi specifici gruppi. - Comunque anch'io son d'accordo con il mantenere il nickname, anche per una questione di rispetto delle privaci dei clienti dei forumisti, spesso infatti leggiamo di casi specifici con tanto di particelle e zone particolari,... associargli anche il nome del tecnico porterebbe anche ad una individuazione certa dell'idendità del cliente, almeno per quei colleghi prossimi a chi scrive il post. Da cui deriverebbero pensieri tipo.... aahhhh ti sei fregato il mio cliente..eh ??? Buona Pace a tutti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 13:38

"carlocinelli" ha scritto:
Sulla Pravda....Come in Russia

Solite farneticazioni.

"carlocinelli" ha scritto:
.... dove scrivono 10 gatti...

Sei parecchio disaggiornato, perché ultimamente vedo che il numero di post tra i due forum è ormai uguale, nonostante Geolive sia nato oltre 20 anni prima.

Ma per me non è nemmeno così importante il numero di post ma lo "spessore". Che post ci sono qui? Ormai solo quelli degli aiutini su Pregeo e Docfa.

Quanti topic ci sono di livello più generale come quelli sulle riconfinazioni che a te piacciono tanto?

Neanche più uno a farlo fare.

Prova a confrontare il topic Cause di confini, quando il CTU dimostra palese incompetenza presente in entrambi i forum, c'è una differenza abissale sia nel numero che nello spessore tecnico degli interventi.

"anonimo_leccese" ha scritto:
Comunque anch'io son d'accordo con il mantenere il nickname, anche per una questione di rispetto delle privaci dei clienti dei forumisti, spesso infatti leggiamo di casi specifici con tanto di particelle e zone particolari,... associargli anche il nome del tecnico porterebbe anche ad una individuazione certa dell'idendità del cliente, almeno per quei colleghi prossimi a chi scrive il post. Da cui deriverebbero pensieri tipo.... aahhhh ti sei fregato il mio cliente..eh ??? Buona Pace a tutti...

Ah perché secondo te uno non se ne accorge lo stesso se gli è stato fregato il cliente?

Ripeto, tutte le motivazioni a favore del nickname, su forum tecnici come questo, sono soltanto auto-giustificazioni di chi non ha il coraggio di sostenere in prima persona le proprie opinioni e vuole mantenere il privilegio (da vi*******) di poter insultare senza essere identificato.

Ricambio l'augurio di Buona Pace.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 13:58

E rieccolo il maleducato prepotente.

Ma in questo forum, esiste un moderatore, qualcuno che impedisca al maleducato di continuare ad offendere.



Sapendo poi che non è nemmeno un Geometra.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 13:59

Ehi ragazzo che gioca a fare il Geometra con il timbro fasullo.

Mi dici perché nonostante ne parli da schifo continui a venire su questo forum?

Te lo dico io perché.

Su questo ci sono in questo momento (di bassa) 178 persone collegate e sul tuo costantemente 3.

Qui si arriva anche a 400 contemporanei.

Commercialmente questa platea è ........piatto ricco mi ci ficco.

Altro che scienziati che elevano il livello del confronto proponendo webinar.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 14:21

"anonimo_leccese" ha scritto:
Comunque anch'io son d'accordo con il mantenere il nickname, anche per una questione di rispetto delle privaci dei clienti dei forumisti, spesso infatti leggiamo di casi specifici con tanto di particelle e zone particolari,... associargli anche il nome del tecnico porterebbe anche ad una individuazione certa dell'idendità del cliente, almeno per quei colleghi prossimi a chi scrive il post. Da cui deriverebbero pensieri tipo.... aahhhh ti sei fregato il mio cliente..eh ??? Buona Pace a tutti...



Esatto! E' rispetto e privacy per i nosti clienti. Infatti il nostro codice deontologico riporta:

Nell’esercizio della propria attività il geometra è tenuto a mantenere rigorosamente il segreto professionale in merito alle questioni conosciute per motivi d’ufficio e che, per loro natura o per specifica richiesta dei committenti, sono destinate a rimanere riservate, per tutta la durata della prestazione ed anche successivamente al suo compimento. A tal fine, il geometra adotta altresì ogni misura necessaria a garantire il rispetto dell’obbligo di riservatezza da parte dei suoi collaboratori, praticanti e dipendenti.

Se poniamo domande e chiediamo aiuto per la risoluzione di problematiche con tanto di nome e cognome (magari nascondendo particelle e altri dati sensibili) che figura professionale facciamo se poi ci legge il nostro cliente? Quanto ci mette a collegare che parliamo di lui?

E se legge il tecnico di controparte? o il giudice? o il figlio del cliente? o il tecnico in concorrenza con te?

Quanto ci metteranno a trovare tutti i nostri post googlando “geom. Pinco Pllino”?

Ricordo che ci sono società che dietro pagamento ripuliscono la “web reputation” di aziende e privati. Ovvero cancellano e puliscono le tracce che l’utente ha lasciato su internet.

Non è cosi difficile da capire....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 14:36

"carlocinelli" ha scritto:
Su questo ci sono in questo momento (di bassa) 178 persone collegate e sul tuo costantemente 3. Qui si arriva anche a 400 contemporanei.

E a cosa servono tutte queste presenze, se poi a scrivere sono in numero uguale. È gente che ha tempo perdere? E se ha tempo da perdere, significa anche che hanno poco lavoro, quindi non sono interessanti neanche commercialmente. Se dovessi contare sull'apporto commerciale di questi forumisti, sarei fallito già da 15 anni.

Sul timbro fasullo ho in serbo una bella sorpresa.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 14:52

Raga (come dicono quelli giovani ) ha ragione geoalfa è un muro di gomma. Va ignorato e/o bannato. È inutile discuterci. Dà più soddisfazione colloquiare con un portone basculante che con mononeurone.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 15:29

"Pippocad" ha scritto:
Raga (come dicono quelli giovani ) ha ragione geoalfa è un muro di gomma. Va ignorato e/o bannato. È inutile discuterci. Dà più soddisfazione colloquiare con un portone basculante che con mononeurone.

Domanda rivolta a tutti i forumisti di Geolive non prevenuti:

Il post qui sopra è lecito secondo voi? Oppure andrebbe bannato?

So già che non risponderdete per non mettervi contro proprio al gruppetto dei prevenuti e mantenere il quieto vivere .... e vi capisco. Ma vi invito a fare una verifica a posteriori:

Fate caso, tra poche ore, a chi verrà bannato e chi no ... poi traete le vostre conclusioni.

Buon 1° Maggio a tutti.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 15:45

"kemplen" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
Per me l'uno o l'altro è indifferente. Il problema enorme sorge quando il forum non è moderato da uno o più vigili autoritari, ovvero quando è in stato di abbandono. In altri forum che frequento il nome e cognome è addirittura vietato, ma ci sono diversi accorgimenti per l'autenticazione, al primo OT si viene stoppati e le diatribe durano pochissimo e successivamente ripuliti i topic di quanto inutile.

La battaglia di Gianni per il nome e cognome davvero non la capisco, mi vien da pensare, quando anche sai il nome e ci litighi, che fai, vai sotto casa e lo gonfi come una zampogna?

Ciao Roberto,
come sempre ti dimostri il meno schierato rispetto ai soliti vetero-comunisti (che non sanno nemmeno di esserlo) che vedono il demonio in qualsiasi soggetto che vive di iniziative commerciali.

La mia non è una "battaglia" ma semplicemente una convinzione supportata da esperienza diretta. Nel forum che gestisco io, ma anche in altri nei quali sono un semplice iscritto, il fatto di iscriversi con il nome e cognome ha inibito sul nascere le polemiche. Questo è un fatto dimostrato. Se sai di essere identificato, difficilmente ti lasci andare alle insolenze perché sai che così ti discrediti.

Ti racconto un fatto: ci sono due autorevoli forumisti qui di Geolive che scrivono anche sul forum di www.to************, qui hanno il nickname, là hanno il nome e cognome in chiaro. Ebbene, ogni volta che c'è qualche nuovo iscritto che entra con un nickname, loro due sono i primi e rispondergli (prima ancora che me ne accorga io) dicendogli di modificare l'account inserendo il nome e cognome.

Quanto alla necessità di moderazione, sono ovviamente d'accordo. Ma, credimi, se i forumisti hanno l'identità dichiarata, le polemiche le abbatti del 98%. Nel forum di www.to************ io sono dovuto intervenire solo un paio di volte a cancellare le intemperanze di Cinelli e le stesse mie in risposta a lui. Da quando lui se n'è andato non c'è più stata nessuna polemica e tutti dibattono serenamente sui temi tecnici senza alcun problema.

Poi è ovvio che le risse possono scatenarsi anche se ti presenti con il nome e cognome (vedi io e Cinelli qui su Geolive). Anzi, le liti più aspre si manifestano proprio tra soggetti che mostrano la loro identità, perché in questo caso si tratta di questioni personali molto radicate. Ma questo non toglie la valenza di cui sopra dell'esibire l'identità a tutti.

Mi raccomando, leggi in fretta prima che mi cancellino. Ggli altri ovviamente resteranno, pur avendomi offeso pesantemente, perché sono più amici di me del gestore. È questa la moderazione che auspichi?

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



E' il tuo pensiero, ma non lo condivido assolutamente. Poi, per mia natura sono abituato a non considerare pseudo percentuali non supoortate da dati reali.

Poi un'altra cosa, piccolo OT, il nostro lavoro non è quello dei riconfinatori, lo si fa, è una parte, per qualcuno piccola, per altri più grande, per altri ancora del tutto sconosciuta. Ma di certo per molti non è il pane quotidiano (immagina in città quante riconfinazioni si fanno), perchè dico questo? Perchè continui a discreditare le attività correlate di pregeo e docfa, che invece per molti è il pane quotidiano. Dovresti sapere che chi fa catasto in maniera veramente seria, dai terreni ai fabbricati, dalle categorie ordinarie alle straordinarie, con tutte le norme correlate, circolari e quant'altro e che deve conoscere a menadito, ha delle grosse responsabilità, che, con il futuro avvento dell'approvazione automatica del docfa, saranno amplificate in maniera considerevole .

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 16:15

"robertopi" ha scritto:
"kemplen" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
Per me l'uno o l'altro è indifferente. Il problema enorme sorge quando il forum non è moderato da uno o più vigili autoritari, ovvero quando è in stato di abbandono. In altri forum che frequento il nome e cognome è addirittura vietato, ma ci sono diversi accorgimenti per l'autenticazione, al primo OT si viene stoppati e le diatribe durano pochissimo e successivamente ripuliti i topic di quanto inutile.

La battaglia di Gianni per il nome e cognome davvero non la capisco, mi vien da pensare, quando anche sai il nome e ci litighi, che fai, vai sotto casa e lo gonfi come una zampogna?

Ciao Roberto,
come sempre ti dimostri il meno schierato rispetto ai soliti vetero-comunisti (che non sanno nemmeno di esserlo) che vedono il demonio in qualsiasi soggetto che vive di iniziative commerciali.

La mia non è una "battaglia" ma semplicemente una convinzione supportata da esperienza diretta. Nel forum che gestisco io, ma anche in altri nei quali sono un semplice iscritto, il fatto di iscriversi con il nome e cognome ha inibito sul nascere le polemiche. Questo è un fatto dimostrato. Se sai di essere identificato, difficilmente ti lasci andare alle insolenze perché sai che così ti discrediti.

Ti racconto un fatto: ci sono due autorevoli forumisti qui di Geolive che scrivono anche sul forum di www.to************, qui hanno il nickname, là hanno il nome e cognome in chiaro. Ebbene, ogni volta che c'è qualche nuovo iscritto che entra con un nickname, loro due sono i primi e rispondergli (prima ancora che me ne accorga io) dicendogli di modificare l'account inserendo il nome e cognome.

Quanto alla necessità di moderazione, sono ovviamente d'accordo. Ma, credimi, se i forumisti hanno l'identità dichiarata, le polemiche le abbatti del 98%. Nel forum di www.to************ io sono dovuto intervenire solo un paio di volte a cancellare le intemperanze di Cinelli e le stesse mie in risposta a lui. Da quando lui se n'è andato non c'è più stata nessuna polemica e tutti dibattono serenamente sui temi tecnici senza alcun problema.

Poi è ovvio che le risse possono scatenarsi anche se ti presenti con il nome e cognome (vedi io e Cinelli qui su Geolive). Anzi, le liti più aspre si manifestano proprio tra soggetti che mostrano la loro identità, perché in questo caso si tratta di questioni personali molto radicate. Ma questo non toglie la valenza di cui sopra dell'esibire l'identità a tutti.

Mi raccomando, leggi in fretta prima che mi cancellino. Ggli altri ovviamente resteranno, pur avendomi offeso pesantemente, perché sono più amici di me del gestore. È questa la moderazione che auspichi?

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



E' il tuo pensiero, ma non lo condivido assolutamente. Poi, per mia natura sono abituato a non considerare pseudo percentuali non supoortate da dati reali.

Poi un'altra cosa, piccolo OT, il nostro lavoro non è quello dei riconfinatori, lo si fa, è una parte, per qualcuno piccola, per altri più grande, per altri ancora del tutto sconosciuta. Ma di certo per molti non è il pane quotidiano (immagina in città quante riconfinazioni si fanno), perchè dico questo? Perchè continui a discreditare le attività correlate di pregeo e docfa, che invece per molti è il pane quotidiano. Dovresti sapere che chi fa catasto in maniera veramente seria, dai terreni ai fabbricati, dalle categorie ordinarie alle straordinarie, con tutte le norme correlate, circolari e quant'altro e che deve conoscere a menadito, ha delle grosse responsabilità, che, con il futuro avvento dell'approvazione automatica del docfa, saranno amplificate in maniera considerevole .

saluti





Roberto, ma cosa vuoi che capisca il soggetto, parla sempre di DOCFINI , solo perchè non ha idea di cosa si tratti e di cosa c'è dietro.

Comunque concordo con Geoalfa, non gli si deve rispondere, è solo un provocatore, che per ottenere risposta offende, o se non capisce dice che si dicono "farneticazioni", è il suo modo per non rispondere.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 16:17

"kemplen" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Raga (come dicono quelli giovani ) ha ragione geoalfa è un muro di gomma. Va ignorato e/o bannato. È inutile discuterci. Dà più soddisfazione colloquiare con un portone basculante che con mononeurone.

Domanda rivolta a tutti i forumisti di Geolive non prevenuti:

Il post qui sopra è lecito secondo voi? Oppure andrebbe bannato?

So già che non risponderdete per non mettervi contro proprio al gruppetto dei prevenuti e mantenere il quieto vivere .... e vi capisco. Ma vi invito a fare una verifica a posteriori:

Fate caso, tra poche ore, a chi verrà bannato e chi no ... poi traete le vostre conclusioni.

Buon 1° Maggio a tutti.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Ti rispondo io. Andrebbe sicuramente bannato. So fare autocritica.

Ma il mio post non esisterebbe senza uno spammatore come te. Perché saresti stato bannato prima se solo il forum fosse un minimo moderato. Il mio è solo una tua conseguenza. È semplice da capire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2022 alle ore 16:26

"robertopi" ha scritto:
E' il tuo pensiero, ma non lo condivido assolutamente.

Non avevo dubbi.

"robertopi" ha scritto:
Poi, per mia natura sono abituato a non considerare pseudo percentuali non supoortate da dati reali.

Infatti, la percentuale che ho riportato è supportata dai dati, almendo dai siti che frequento io.

"robertopi" ha scritto:
Poi un'altra cosa, piccolo OT, il nostro lavoro non è quello dei riconfinatori, lo si fa, è una parte, per qualcuno piccola, per altri più grande, per altri ancora del tutto sconosciuta. Ma di certo per molti non è il pane quotidiano (immagina in città quante riconfinazioni si fanno), perchè dico questo? Perchè continui a discreditare le attività correlate di pregeo e docfa, che invece per molti è il pane quotidiano. Dovresti sapere che chi fa catasto in maniera veramente seria, dai terreni ai fabbricati, dalle categorie ordinarie alle straordinarie, con tutte le norme correlate, circolari e quant'altro e che deve conoscere a menadito, ha delle grosse responsabilità, che, con il futuro avvento dell'approvazione automatica del docfa, saranno amplificate in maniera considerevole.

Mi stai fraintendendo.

Io non scredito affatto l'attività quotidiana di chi si occupa di Pregeo e Docfa, anzi ne ho il massimo rispetto perché so bene che costituisce la proncipale fonte di reddito di tanti geometri. Tant'è che nella mia attività formativa continuo a organizzare corsi online su questi temi cercando di affidarmi ai tecnici più preparati in materia.

Il riferimento alle riconfinazioni era riferito a Cinelli che, come me, è invece più orientato a questa materia, che qui su Geolive non viene più dibattuta.

Trovo anche del tutto naturale che in un forum come questo la maggioranza dei post riguardino Pregeo e Docfa, visto che, come detto, questa è l'attività prevalente degli iscritti. Quello che trovo un po' deprimente e che i post riguardino solo gli aiutini su Pregeo e Docfa e non ci siano invece più discusssioni su temi di livello più alto.

Leggi veloce che tra un po' mi cancellano, poi ti restaranno solo i post come questi:

"Pippocad" ha scritto:
Raga (come dicono quelli giovani ) ha ragione geoalfa è un muro di gomma. Va ignorato e/o bannato. È inutile discuterci. Dà più soddisfazione colloquiare con un portone basculante che con mononeurone.

Buon 1° Maggio.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie