Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Moderazione questa sconosciuta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Moderazione questa sconosciuta

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 09:10

"geoalfa" ha scritto:

Ritengo che il compito migliore sia segnalare tutte le storture che i disturbatori di professione hanno sempre fatto specialmente se per motivi di interesse personale come spesso avviene.

Nel qual caso ho sempre messo in atto la cosa migliore possibile: NON RISPONDERGLI E, PROPRIO , NEMMENO LEGGERLI



Nello spirito di quanto ho scritto quoto Geoalfa 100%

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 10:54

"cassini" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

Ritengo che il compito migliore sia segnalare tutte le storture che i disturbatori di professione hanno sempre fatto specialmente se per motivi di interesse personale come spesso avviene.

Nel qual caso ho sempre messo in atto la cosa migliore possibile: NON RISPONDERGLI E, PROPRIO , NEMMENO LEGGERLI



Nello spirito di quanto ho scritto quoto Geoalfa 100%



Quotazione 100% molto contraddittoria e velatamente contro alcuni partecipanti abituali del forum e non per favorire il buon andamento del forum.

Come si fa a sostenere che la segnalazione pubblica di un utente che viene giudicato un disturbatore possa migliorare la qualità di un sito ? Semmai sarà il contrario, perchè chi lo subisce ovvio che reagisce con mezzi dello stesso tenore nella discussione stessa che inevitabilmente degenera. Quindi il provocatore e disturbatore del forum diventa colui che segnala quella che lui stesso giudica una stortura esercitando un potere che nessuno gli ha consentito di esercitare.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
829

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 11:27

Buongiorno

Sarà che faccio parte di quella generazione che litigava per una donna, per una fede sportiva, per la politica ecc (ma subito dopo si ritornava ad essere amici, senza rancore), ma tutta questa negatività che vi pervade onestamente non la condivido.

Partecipiamo ad un sito dove si dialoga, si litiga ecc per motivazioni tecniche....... e cosa c'è di strano.............. che Kemplen tuteli i suoi interessi economici;

che Cassini faccia dottor Jekyll e del signor Hyde, con Kemplen sbrocca in continuazione e con gli altri vorrebbe fare il padre nobile, colui che vola alto che dispensa amore;


che Latemar (l'ho appreso solo ieri) abbia un forum dove si discute della stessa materia;

che alcuni frequentatori sgomitano per avere un posto al sole all'interno del sito;

che alcuni frequentatori riescono ad essere anche dopo mesi rancorosi con chi si è permesso di contestare.........

non è la normalità (io non lo condivido) ma alla fine si comprende, si giustifica ci può stare.

La cosa molto strana (e mi ricollego con l'inizio del post) è questo modo di essere omertosi, impauriti, paralizzati nei confronti "del ........frequentatore".

Fatta la premessa la mia domanda è:

Visto che il ritorno di Pippocad lo avete tutti apprezzato, osannando le sue doti,...........

Vi chiedo, per quale motivo il Vs apprezzamento non lo avete manifestato nel momento in cui egli ne aveva veramente bisogno??????? perchè avete favorito il suo allontanamento senza profferire parola?????? perchè nessuno è venuto in aiuto del talentuoso collega che veniva offeso??????

La mia generazione, il mio modo di essere è purtroppo per voi, agli antipodi....non saremo mai simili.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 11:39

@ st-topos

E chi lo vuole essere simile? Rilassati, io di certo no.

Vedi st-topos. Io sbrocco con Kemplen perché ho un tallone d'Achille come penso tutti gli altri.

Mi danno fastidio le persone che fanno cose per secondi fini. Che ci posso fare?

Poi un'altra aggravante è che il soggetto lo conosco molto meglio di ogni altro per frequentazione.

Ciò premesso ripeto quanto detto sopra. Cercherò per quanto mi è possibile di evitarlo.

Riguardo alla rissosità sui forum credo sia opinabile quanto tu sostieni anche se non sono per l'amore a tutti i costi. Gesù disse: non sono venuto per portare pace ma la spada.

Con questo ritengo sempre che le risse su un forum siano vomitevoli come lo sono in TV.

Su Pippo non credo ti riferissi a me visto che ho preso sempre posizione in suo favore ritenendolo risorsa importante nelle discussioni.

@ Latemar

Non ho ben capito il tuo messaggio. In tutti i sensi. Cosa c'è di strano nel segnalare i disturbatori che hanno doppi fini al moderatore, per ora unico?

Poi sarà lui a giudicare.

E cosa c'è di strano nel cercare di evitare le risse con chi le cerca?

Credo niente.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
829

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 11:45

"........Su Pippo non credo ti riferissi a me visto che ho preso sempre posizione in suo favore ritenendolo risorsa importante nelle discussioni......."

Te ne do atto......ma fino ad un certo punto......quando è intervenuto il gestore con il post ".....che schifo avete combinato......" di colpo ti sei assentato, avevi l'obbligo morale di contestare la sua affermazione.... non lo hai fatto.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 11:53

"st-topos" ha scritto:
"........Su Pippo non credo ti riferissi a me visto che ho preso sempre posizione in suo favore ritenendolo risorsa importante nelle discussioni......."

Te ne do atto......ma fino ad un certo punto......quando è intervenuto il gestore con il post ".....che schifo avete combinato......" di colpo ti sei assentato, avevi l'obbligo morale di contestare la sua affermazione.... non lo hai fatto.



Beh...quel monito si riferiva in larghissima parte al sottoscritto e a Kemplen.

E credo in minimissima parte a te e Pippo.

Ne ho preso atto ritenendolo giusto per tanti aspetti.

Qui in Toscana si dice che quando si chiude la vena il rischio è di fare e dire cose fuori misura e io in quel caso l'ho fatto. Cosa potevo dire a mia discolpa?

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 14:02

"cassini" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

Ritengo che il compito migliore sia segnalare tutte le storture che i disturbatori di professione hanno sempre fatto specialmente se per motivi di interesse personale come spesso avviene.

Nel qual caso ho sempre messo in atto la cosa migliore possibile: NON RISPONDERGLI E, PROPRIO , NEMMENO LEGGERLI



Nello spirito di quanto ho scritto quoto Geoalfa 100%





Per Cassini

Il messaggio di Geoalfa e la tua condivisione hanno secondi fini rispetto alla gestione del forum. È teso solo ad eliminare un utente scomodo che non sopportate per motivi vostri personali.

Siccome per me siete voi i disturbatori di professione chiedo a Jarod di prendere provvedimenti nei vostri confronti.

Credere che questo comportamento elimini le risse invece di alimentarle, è sbagliato.

Ammetto però che eliminando Kemplen e Latemar le risse non ci sarebbero e le discussioni sarebbero più tranquille. Grazie al cacchio.

Ma discussioni con un pensiero e opinione univiche e senza contraddittorio a che servono? Basterebbero le guide di Geoalfa e le discussioni con confronto di opinioni potrebbero andare a morire.

Noi stessi proponiamo argomenti per avere opinioni anche differenti e non semplici condivisioni che indicano anche una insufficiente indagine e superficiale approfondimento del tema proposto.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 14:26

"Latemar" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

Ritengo che il compito migliore sia segnalare tutte le storture che i disturbatori di professione hanno sempre fatto specialmente se per motivi di interesse personale come spesso avviene.

Nel qual caso ho sempre messo in atto la cosa migliore possibile: NON RISPONDERGLI E, PROPRIO , NEMMENO LEGGERLI



Nello spirito di quanto ho scritto quoto Geoalfa 100%





Per Cassini

Il messaggio di Geoalfa e la tua condivisione hanno secondi fini rispetto alla gestione del forum. È teso solo ad eliminare un utente scomodo che non sopportate per motivi vostri personali.

Siccome per me siete voi i disturbatori di professione chiedo a Jarod di prendere provvedimenti nei vostri confronti.

Credere che questo comportamento elimini le risse invece di alimentarle, è sbagliato.

Ammetto però che eliminando Kemplen e Latemar le risse non ci sarebbero e le discussioni sarebbero più tranquille. Grazie al cacchio.

Ma discussioni con un pensiero e opinione univiche e senza contraddittorio a che servono? Basterebbero le guide di Geoalfa e le discussioni con confronto di opinioni potrebbero andare a morire.

Noi stessi proponiamo argomenti per avere opinioni anche differenti e non semplici condivisioni che indicano anche una insufficiente indagine e superficiale approfondimento del tema proposto.



Non so di cosa stai parlando.

Non ho mai chiesto a Tony di eliminare nessuno. Se mai me ne vado io perché non ho gran voglia di stare in una baraonda del genere.

Quindi, ripeto, non so di cosa stai parlando.

Osservo però una certa coda di paglia in te. Ti senti sempre chiamato in causa. Forse perché hai trovato il modo di scontrarti con un numero importante di frequentatori di questo forum. Sarebbe forse il caso di chiedersi il perché.

E poi sei sicuro che questo forum abbia bisogno di te affinché ci sia contraddittorio? Quello sano intendo io e cioè fondato su elementi concreti e non astratti come a volte purtroppo leggo.

Io credo che questo forum non ne abbia bisogno come non ha bisogno di nessuno in particolare compreso il sottoscritto.

Poi non capisco perché ti unisci a kemplen. Le vostre due realtà si affiancano per il solo motivo di avere un altro forum. Non per altre cose.

Comunque fai tu.

C'era un vecchio detto che recitava: rilassati, il mondo può fare benissimo anche a meno di te.

 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 14:44

"cassini" ha scritto:
C'era un vecchio detto che recitava: rilassati, il mondo può fare benissimo anche a meno di te.



Per quanto ricordo io, che confino con la Toscana il detto è al plurale:
" Rilassatevi, il Mondo può fare benissimo anche a meno di Voi. "


Ovvero è riassumibile con:
" Perché IO sono IO... e Voi non siete un ca22o "

www.youtube.com/watch?v=gRan_fBtKNc

G.B.



...

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 15:07

Ciao G.B.

Singolare o plurale il messaggio non cambia.

 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 15:08

"gauss-boaga" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
C'era un vecchio detto che recitava: rilassati, il mondo può fare benissimo anche a meno di te.



Per quanto ricordo io, che confino con la Toscana il detto è al plurale:
" Rilassatevi, il Mondo può fare benissimo anche a meno di Voi. "


Ovvero è riassumibile con:
" Perché IO sono IO... e Voi non siete un ca22o "

www.youtube.com/watch?v=gRan_fBtKNc

G.B.
...



Però, in questo caso, Cassini si rivolge a me quindi il detto è riassumibile in:

" Perché IO sono IO... e Tu non sei un ca22o "

 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2024 alle ore 16:05

"Latemar" ha scritto:

....
Però, in questo caso, Cassini si rivolge a me quindi il detto è riassumibile in:
....




Curioso come riesci sempre ad estrapolare le cose in modo da far sembrare diversamente la realtà mettendo una frase qui e là, perché Cassini ha invece precisato nell'ultimo messaggio:



"cassini" ha scritto:

....
Io credo che questo forum non ne abbia bisogno come non ha bisogno di nessuno in particolare compreso il sottoscritto.
....



Ma sono sicuro che sia stata solo una svista la tua, Latemar!

 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie