| Autore | 
Risposta | 

geosaca 

| 
A Roma si compravano presso la Tesoreria della BNL in  Via S.Nicola da Tolentino 72 :lol: ..... tiè beccate questo !! (hai notato l'indirizzo ?)

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

geommax 

| 
come si dice: " anno nuovo vita....... (vecchia)"   Caro Gian Nicola, continui a non avere un bel niente da fare come al solito e a colmare il tuo tempo libero di iniziative a dir poco eccezionali.... (scherzo)   Mi dispiace non poterti aiutare in quanto no perchè non ho i capelli bianchi, ma proprio perchè non li ho più.   Comunque mitica la tua collezione, a quando la prima mostra pubblica????    saluto e buona ricerca

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Sarebbe molto bello se, chi è in possesso di queste marche, possa farle passare a scanner, per poter creare una "collezione filatelica" online su questo sito     E soprattutto per far scoprire a noi giovani che cosa sono, a cosa servivano, e perchè oggi non si usano più, ma li ritroviamo solo su progetti e catastini di tempi ormai andati.....   Che dite? Yes we can?    8)

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Referente 

| 
Saluto geommax il "capellone" e gli altri amici ... bella coincidenza l'indirizzo della Tesoreria BNL di Roma ... (grazie geosaca x la notizia). Pensa che oltre che a vivere e lavorare a Tolentino sono un devoto di San Nicola (da qui il mio nome ... Gian Nicola).   Ottima l'idea di creare una una "collezione filatelica" on line ... quindi ... chi ne ha più ne metta!   A proposito di catastini ed elaborati tecnici dei tempi che furono ... non vi svelo ancora nulla ma ... ho un sogno nel cassetto che spero di poter concretizzare a breve ... vi terrò informati.   Saluto tutti, Gian Nicola Ferranti   PS anch'io sono su Facebook ... come Ezio ... perchè non creiamo il gruppo Pregeo.it così almeno ci conosciamo meglio. Che ne dite?

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

exanatra70 

controlla su EBAY  di solito si ci trova di tutto!!!    cordialità

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Referente 

| 
Purtroppo sto provando invano su internet ... nulla ... nessuna informazione al ruguardo.   Strano, le marche Giotto furono utilizzate per un lungo periodo.   Mi affido a tutti gli amici del forum.   Saluti

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

lorenzo8125 

in effetti su ebay, non ce ne sono, il mio consiglio, è quello di contattare un venditore specializzato, anche se non ce l'ha, lui potrebbe comunque riuscire  facilmente a trovare quello che cerchi, puoi contattarli direttamente su ebay, oppure in edicola si vendono dei giornali, dove ci sono centinaia di annunci filatelici, prova a contattarli uno ad uno, chissà se non riesci nella tua impresa, ci sono anche dei siti specializzati dove ti puoi registrare e ti mandano i cataloghi, qualche tempo fà ero anche io un collezzionista di francobolli, monete ecc. ecc., poi ho interrotto, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la considerevole spesa che queste collezzioni comportano, anzi se a qualcuno interessa ho monete antiche e monete da tutto il mondo, se le volete comprare ve le vendo, ciao.

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

building 

Ciao, ne ho tre.... al riparo dentro una cassaforte.  Se mi spieghi come fare per inviare l'immagine scannerizzata,  lo farò ben volentieri.  Se poi le vuoi vedere  .... io sono di Jesi.

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

building 

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

jimmi 

io, ne ho trovate verdi da mille lire e blu da trecento lire

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

geoalfa 

(GURU)
 | 
"jimmi" ha scritto: io, ne ho trovate verdi da mille lire e blu da trecento lire     Jimmi, faresti cosa gradita a molti se facessi come building e le pubblichi qui di seguito!   Possino caricatte, San Giannicola da Tolentino! c' hai attaccato pure 'sta mania!!!

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

anonimo_leccese 

Vediamo in quanti sul forum, hanno prodotto questo tipo di documento,...così avremo una statistica con l'età media !!!!      Clicca sull'immagine per vederla intera       Clicca sull'immagine per vederla intera  

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

max1 

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

iviarco 

| 
Non credo, sembra più il Docfa2. Domattina controllo e allego un vero "acquisiz". Vabbè, pure le marche giotto, se trovo dove stanno

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

|