Forum
Autore |
Marche GIOTTO |

Referente
|
Salve a tutti gli amici del forum ... questa mia richiesta sarà sicuramente annoverata tra le più singolari degli ultimi tempi ma visto che da queste parti gravitano quasi tutti i Geometri italiani provo con fiducia. Sto cercando le vecchie marche GIOTTO (forse i più giovani non le conoscono), quelle marche che, a seconda del valore, permettevano il pagamento di un imposta a favore della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Geometri. Finora ne ho trovate soltanto due (una rossa da lire 500, macchiata, ed una blu da lire 300, nuova). Chi ne avesse un doppione e volesse "venderlo" sarei ben disposto a comprarlo ... naturalmente ad un prezzo ragionevole da convenire. Chiedo inoltre, a chi lo ricorda (e qui mi rivolgo ai colleghi con i capelli bianchi) di volermi indicare quali altri tagli e colori esistevano e, magari, se hanno informazioni e/o aneddoti da raccontare al riguardo (dove si compravano, dove e come si applicavano ai lavori etc. etc.). Vi ringrazio, Gian Nicola Ferranti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosaca
|
A Roma si compravano presso la Tesoreria della BNL in Via S.Nicola da Tolentino 72 :lol: ..... tiè beccate questo !! (hai notato l'indirizzo ?)
|
|
|
|

geommax
|
come si dice: " anno nuovo vita....... (vecchia)" Caro Gian Nicola, continui a non avere un bel niente da fare come al solito e a colmare il tuo tempo libero di iniziative a dir poco eccezionali.... (scherzo) Mi dispiace non poterti aiutare in quanto no perchè non ho i capelli bianchi, ma proprio perchè non li ho più. Comunque mitica la tua collezione, a quando la prima mostra pubblica???? saluto e buona ricerca
|
|
|
|
Sarebbe molto bello se, chi è in possesso di queste marche, possa farle passare a scanner, per poter creare una "collezione filatelica" online su questo sito E soprattutto per far scoprire a noi giovani che cosa sono, a cosa servivano, e perchè oggi non si usano più, ma li ritroviamo solo su progetti e catastini di tempi ormai andati..... Che dite? Yes we can?  8)
|
|
|
|

Referente
|
Saluto geommax il "capellone" e gli altri amici ... bella coincidenza l'indirizzo della Tesoreria BNL di Roma ... (grazie geosaca x la notizia). Pensa che oltre che a vivere e lavorare a Tolentino sono un devoto di San Nicola (da qui il mio nome ... Gian Nicola). Ottima l'idea di creare una una "collezione filatelica" on line ... quindi ... chi ne ha più ne metta! A proposito di catastini ed elaborati tecnici dei tempi che furono ... non vi svelo ancora nulla ma ... ho un sogno nel cassetto che spero di poter concretizzare a breve ... vi terrò informati. Saluto tutti, Gian Nicola Ferranti PS anch'io sono su Facebook ... come Ezio ... perchè non creiamo il gruppo Pregeo.it così almeno ci conosciamo meglio. Che ne dite?
|
|
|
|

exanatra70
controlla su EBAY di solito si ci trova di tutto!!! cordialità
|
|
|
|

Referente
|
Purtroppo sto provando invano su internet ... nulla ... nessuna informazione al ruguardo. Strano, le marche Giotto furono utilizzate per un lungo periodo. Mi affido a tutti gli amici del forum. Saluti
|
|
|
|

lorenzo8125
in effetti su ebay, non ce ne sono, il mio consiglio, è quello di contattare un venditore specializzato, anche se non ce l'ha, lui potrebbe comunque riuscire facilmente a trovare quello che cerchi, puoi contattarli direttamente su ebay, oppure in edicola si vendono dei giornali, dove ci sono centinaia di annunci filatelici, prova a contattarli uno ad uno, chissà se non riesci nella tua impresa, ci sono anche dei siti specializzati dove ti puoi registrare e ti mandano i cataloghi, qualche tempo fà ero anche io un collezzionista di francobolli, monete ecc. ecc., poi ho interrotto, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la considerevole spesa che queste collezzioni comportano, anzi se a qualcuno interessa ho monete antiche e monete da tutto il mondo, se le volete comprare ve le vendo, ciao.
|
|
|
|

building
Ciao, ne ho tre.... al riparo dentro una cassaforte. Se mi spieghi come fare per inviare l'immagine scannerizzata, lo farò ben volentieri. Se poi le vuoi vedere .... io sono di Jesi.
|
|
|
|

building
|
|
|
|

jimmi
io, ne ho trovate verdi da mille lire e blu da trecento lire
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"jimmi" ha scritto: io, ne ho trovate verdi da mille lire e blu da trecento lire Jimmi, faresti cosa gradita a molti se facessi come building e le pubblichi qui di seguito! Possino caricatte, San Giannicola da Tolentino! c' hai attaccato pure 'sta mania!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Vediamo in quanti sul forum, hanno prodotto questo tipo di documento,...così avremo una statistica con l'età media !!!! Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

max1
|
|
|
|

iviarco
|
Non credo, sembra più il Docfa2. Domattina controllo e allego un vero "acquisiz". Vabbè, pure le marche giotto, se trovo dove stanno
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|