Forum
Autore |
Liquidazione CTU |

laomas
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Oggi ho ricevuto il decreto di liquidazione del giudice per una CTU e più o meno recitava così "LIQUIDA AL C.T.U. ????????? PER: 1) N.0 VACAZIONI LA SOMMA DI EURO 749,03 2) ONORARI EURO 0,00 CALCOLATO A % SUL VALORE DI 0,00 3) SPESE EURO 100,00 E COSI' UN TOTALE DI EURO 849,03 + I.V.A., DETRATTO L'ACCONTO CONCESSO SE VERSATO, PONENDO LA SOMMA COMPLESSIVA PROVVISORIAMENTE A CARICO DI ...... Ora carissimi colleghi quello che vi chiedo è questo: l'acconto ricevuto lo devo detrarre io dal totale oppure lo ha detratto il giudice? Io dal decreto non l'ho capito ....mah sarò tardo :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
forse sei inesperto. comunque la liquadazione del giudce e complessiva, infatti c'è scritto, per il saldo l'acconto lo devi detrarre, se poi non lo hai fattuarato, devi fare una fattura unica compresniva dell'acconto come si tivenisse pagato tutto oggi. saluti
|
|
|
|

laomas
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ti ringrazio per la risposta
|
|
|
|

robertopi
|
di nulla, fin quando si può!! ciao
|
|
|
|

luciodos
In genere dopo quanto tempo arrivano dopo la consegna della perizia i decreti di Liquidazione? So che potrebbe dipindere da piu' cose, ma precisamente c'e' un tempo max da attendere? Grazie, saluti.
|
|
|
|

manu82
Buongiorno, ho ricevuto la notifica di liquidazione dal G.I.oggi, premesso che in sede di udienza mi aveva concesso 500 euro di anticipo spese+accessori di legge, liquidata dopo pochi giorni da parte attrice ed emessa regolare fattura, ora mi arriva la liquidazione della mia perizia e mi liquida 600 euro oltre oneri di legge, ma leggendo dice "liquida il CTU per euro 1014.88 di cui 414.88 per le spese e 600 per onorari oltre accessori di legge da porre provvisoriamente a carico del creditore precedente", senza scrivere che devo detrarre l'anticipo di spese delle 1* udienza, che devo fare? Io dei miei 500 euro ho emesso fattura perchè incassati, ma ora ai miei 600 euro li devo detrarre oppure perchè non scritto s'intende che emetto altra fattura dei miei 600 euro? :? fatemi sapere!!!! :?
|
|
|
|

robertopi
|
"manu82" ha scritto: Buongiorno, ho ricevuto la notifica di liquidazione dal G.I.oggi, premesso che in sede di udienza mi aveva concesso 500 euro di anticipo spese+accessori di legge, liquidata dopo pochi giorni da parte attrice ed emessa regolare fattura, ora mi arriva la liquidazione della mia perizia e mi liquida 600 euro oltre oneri di legge, ma leggendo dice "liquida il CTU per euro 1014.88 di cui 414.88 per le spese e 600 per onorari oltre accessori di legge da porre provvisoriamente a carico del creditore precedente", senza scrivere che devo detrarre l'anticipo di spese delle 1* udienza, che devo fare? Io dei miei 500 euro ho emesso fattura perchè incassati, ma ora ai miei 600 euro li devo detrarre oppure perchè non scritto s'intende che emetto altra fattura dei miei 600 euro? :? fatemi sapere!!!! :? l'acconto che ti riconosce il giudice non è basato su nulla. La liquidazione deriva dalla tua specifica o parcella, redatta secondo le tabelle giudiziarie, che il giudice valuta se riconoscertela in toto e decurtare qualcosa. Pertanto, il decreto finale è sempre comprensivo dell'acconto da detrarre. saluti
|
|
|
|

sebaxt
Salve atutti, anche io ho un problema di questo tipo. Ho ricevuto incarico dal Giudice dove dispone a favore del CTU l'anticipo di euro 500 (oltre accessori di legge) Che cos asono gli accessori di legge? Qualcuno può aiutarmi per favore? grazie "robertopi" ha scritto: "manu82" ha scritto: Buongiorno, ho ricevuto la notifica di liquidazione dal G.I.oggi, premesso che in sede di udienza mi aveva concesso 500 euro di anticipo spese+accessori di legge, liquidata dopo pochi giorni da parte attrice ed emessa regolare fattura, ora mi arriva la liquidazione della mia perizia e mi liquida 600 euro oltre oneri di legge, ma leggendo dice "liquida il CTU per euro 1014.88 di cui 414.88 per le spese e 600 per onorari oltre accessori di legge da porre provvisoriamente a carico del creditore precedente", senza scrivere che devo detrarre l'anticipo di spese delle 1* udienza, che devo fare? Io dei miei 500 euro ho emesso fattura perchè incassati, ma ora ai miei 600 euro li devo detrarre oppure perchè non scritto s'intende che emetto altra fattura dei miei 600 euro? :? fatemi sapere!!!! :? l'acconto che ti riconosce il giudice non è basato su nulla. La liquidazione deriva dalla tua specifica o parcella, redatta secondo le tabelle giudiziarie, che il giudice valuta se riconoscertela in toto e decurtare qualcosa. Pertanto, il decreto finale è sempre comprensivo dell'acconto da detrarre. saluti
|
|
|
|

gnlgpp68e11
Salve colleghi, il giudice di pace ha liquidato 700 + iva per una perizia. Poi ha scritto è stato disposto anticipo di 500 nella precedente udienza, anticipo che ho preso e fatturato con aggiunta iva alla parte attice. Presumo che l'anticipo è compreso e va sottratto, quindi rimane da prendere 200 + iva. Non è che si capisce bene da come è scritto. Saluti, Giuseppe.
|
|
|
|

mekki86
Michele
|
Buon giorno a tutti. Riprendo questa discussione perchè era l'unica inerente al mio problema (e non so proprio dove sbattere la testa) Una decina di anni fa mi sono iscritto all'albo dei Ctu, ma non mi era mai arrivato nessun incarico. Improvvisamente l'anno scorso me ne assegnano uno. Il mio problema però ora riguarda la liquidazione. A Dicembre 2016 ho presentato l'istanza e ieri, mi arriva una Pec, con nell'oggetto "Liquidato acconto parcella CTU". Nel pdf però c'è la mia istanza; al fondo del documento, scritto a mano dal giudice c'è scritto: Liquida ...€ per compenso, ...€ per spese, oltre accessori. (la somma del compenso più le spese, corrisponde esattamente al totale che avevo richiesto) Per cui, quello che non capisco è: 1- Mi ha liquidato il totale o solo un acconto? L'immobile è stato posto in vendita, ma ci sarà la prima asta a Settembre. 2- Sarà una domanda stupida ma sono completamente inesperto. Ora che mi ha liquidato, a chi li devo chiedere i soldi?? Il proprietario non ha mai ritirato le raccomandate, non si è fatto trovare al sopralluogo tant'è che abbiamo usato l'accesso forzoso... per cui mi sembra inutile mandare fattura a lui! La devo mandare all'istituto bancario?
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Se è un esecuzione immobiliare ti deve liquidare il Creditore Procedente. La liquidazione il giudice la emette totale sulla base della tua proposta , ma il decreto riporta solo l'acconto in genere (50% sul valore di stima e il resto 100% sulle spese ed altri oneri accessori. Poi se i beni vengono venduti potrai fare il saldo.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
all'istituto bancario (non tener conto della parola "acconto", che il giudice ha dimenticato a carcerare)
|
|
|
|

mekki86
Michele
|
"geopec" ha scritto: Se è un esecuzione immobiliare ti deve liquidare il Creditore Procedente. La liquidazione il giudice la emette totale sulla base della tua proposta , ma il decreto riporta solo l'acconto in genere (50% sul valore di stima e il resto 100% sulle spese ed altri oneri accessori. Poi se i beni vengono venduti potrai fare il saldo. Grazie mille per la risposta!! Per cui, se ho capito bene, ora posso emettere fattura del 50% del valore di stima, più il 100% delle spese, più contributo alla cassa, intestata direttamente all'istituto bancario. Tutto corretto? E la farò pervenire all'avvocato di parte? Grazie ancora!!
|
|
|
|

mekki86
Michele
|
"Salvatore_B." ha scritto: all'istituto bancario (non tener conto della parola "acconto", che il giudice ha dimenticato a carcerare) Scusa, non ho capito... quindi il giudice ho dimenticato di scrivere "acconto", ma è un acconto lo stesso, o secondo te devo fatturare già tutto?? Grazie!!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"mekki86" ha scritto: ora posso emettere fattura del 50% del valore di stima che significa "emetetre fattura del 50% del valore di stima" ? devi emettere la fattura per le cifre che esattamente ti sono state liquidate dal giudice, e basta. la devi fare avere all'istituto bancario. ogni istituto bancario ha un ufficio che "cura" le esecuzioni immobiliari; devi rintracciare la persona della banca che fa capo a questo ufficio. "mekki86" ha scritto: Nel pdf però c'è la mia istanza; al fondo del documento, scritto a mano dal giudice c'è scritto: Liquida ...€ per compenso, ...€ per spese, oltre accessori. (la somma del compenso più le spese, corrisponde esattamente al totale che avevo richiesto) se ti ha liquidato tanto quanto da te indicato, significa che ti ha liquidato il totale, non un acconto. io avevo scritto che il giudice doveva carcerare la parola "acconto", non che ha dimenticato di scrivere "acconto"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|