Forum
Autore |
INVITO A SIMBA964 DI RIENTRARE IN GEOLIVE |

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno a tutti. Ritorno dalle vacanze e leggendo le ultime risposte in alcuni post ho visto che siete stati molto attivi, e, purtroppo ho notato che l' account dell'amico Stefano alias SIMBA964 è stato disattivato. Con il presente post invito Stefano alias SIMBA di rientrare in geolive perchè il suo contributo è sempre stato positivo, educato, rispettoso di tutta la comunità, e, soprattutto molto utile, credo, a tutti i geoliviani. Stefano non ti preoccupare delle critiche, guarda sempre in avanti a testa alta ( non ti curar di loro, ma guarda e passa). A presto SIMBA EFFEGI
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Anch'io non aprivo il sito da qualche giorno,..e trovo questa sorpresa,..ma cos'è successo ? Anch'io chiedo che ci ripensi,..anche se sarebbe la seconda volta,.. da simba96 a simba964, la prossima..simba 968 ?  buone vacanze a tutti -
|
|
|
|

malteser2
Malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
A parte che il buon Simba continua ad essere presente ed attivo su Geolive, anche se sotto mentite spoglie, ritengo di fare una considerazione scomoda ma onesta, che spero arrivi alle orecchie anche dell'interessato: Le sue credenze religiose nulla hanno a che vedere con le finalità del forum, e il continuo sbandierarle ai quattro venti prevarica il sentimento di partecipazione degli altri utenti, e anche questo va contro le finalità del forum. Dunque, mio libero pensiero personale: se deve tirare in ballo Dio ad ogni piè sospinto, spero proprio che resti dov'è. Saluti sfogati N.
|
|
|
|

AMOSTORTO
ciao non ho seguito i post a cui si fa riferimento, ammetto di non conoscere le preferenze religiose di Simba... ma comunque come già detto è uno dei più attivi. daje Stefano lo scherzo è bello quando dura poco. saluti a tutti.
|
|
|
|

tito84
Io sono un grande amico di Simba e lui quando parla del Signore è perchè ci crede veramente, per cui caro malteser2 vai leggere il vangelo di Giovanni capitolo 3 versetto 12 e ti renderai conto perchè non puoi capire. Spero vivamente che Simba ritorni su sui passi, sarebbe una grande benedizione per l'intero sito di geolive.org. un abbraccio a tutto il forum
|
|
|
|

robertopi
|
Come detto in altre occasioni, qui siamo tutti adulti e vaccinati, chi decide di andar via avrà le proprie ragioni, per cui mi sembra superfluo invocare il ritorno, detto ciò, condivido quanto sostiene malteser, pertanto, caro tito 84, ti esorterei a fare le tue prediche in un luogo apposito, (non qui, qui si parla di catasto e topografia) rispettiamo tutte le religioni, per questo preferiamo non ricevere inviti a leggere qualsiasi passo di qualsiasi testo religioso. Grazie Saluti
|
|
|
|

tito84
forse è il caso che anche tu leggi quel versetto che ho consigliato a malteser2, anzi è meglio che leggi l'intero capitolo e che rifletti prima di parlare al plurale interpretando da indovino il pensiero degli altri. Buona giornata P.S. ovviamente è riferito a robertopi
|
|
|
|

robertopi
|
Mi rendo conto che è inutile chiedere di rimanare nell'ambito del ns lavoro, per cui chiudo qui la discussione altrimenti parte un'altra polemica. Per tito84, ti chiederei più rispetto, prima alla comunità geolive, poi a me, non ricordo di aver avuto con te alcun rapporto, pertanto, non credo ci sia tutta questa confidenza che ti permetta di sostenere che io non rifletta prima di scrivere. saluti
|
|
|
|

tito84
A me sembra che il rispetto non sia tu che lo osservi, scusa se sbaglio, come fai a parlare al plurale di quello che pensa tutto geolive.org, a meno che non sei già d'accordo con il resto degli iscritti. Anch'io chiudo perchè non voglio passare per un disturbatore e basta Buona lettura Saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Caro tito84, il tema che stai inutilmente cercando di divulgare è stato spiegato (in più occasioni) che non è attinente al Forum nel quale siamo ospitati. Scomodare poi i testi sacri, ed in particolare l'evangelista Giovanni, per divulgare perle di saggezza Cristiana, tipo: "Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?" dopo che più volte è stato lanciato l'ammonimento ad attenersi ai temi specifici del Forum, è irritante (per alcuni) e scortese (per altri). Il prefisso "geo" contenuto nel termine GeoLIVE ha l'intento di mostrare quali siano le argomentazioni prevalentemente trattate, ossia quelle legate alla misurazione della Terra. Dunque di questioni di terra si deve parlare lasciando quelle celesti alle apposite adunanze, alle quali ognuno è libero di partecipare se lo desidera. Inoltre come ben sai la Fede, quella vera, non è un vestito che possiamo cambiare a nostro piacimento; e forzare la libertà di coloro che ci circondano per imporre le Nostre idee (pur giuste che siano) può sconfinare nell'ipocrisia o, peggio, nell'integralismo. Cordialmente Emanuele PS: Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio. François (Charles) Mauriac
|
|
|
|

malteser2
Malteser
Replico ancora una volta, in quanto costretto dalla chiamata in causa di Tito84. Credo sia ipocrita e contraddittorio parlare di rispetto per poi: 1- entrare in una community così a gamba tesa, senza degnarsi di bussare e chiedere permesso; 2- pretendere di distinguere buoni e cattivi in questo consesso così consolidato, avendo all'attivo ZERO giorni di frequentazione e ZERO messaggi; 3- intraprendere campagne di "evangelizzazione" a tutti i costi. Così come non si potrebbe parlare di rispetto se io intervenissi dall'oggi al domani in un forum di cristiani evangelici, con la pretesa di convertire gente in massa. Come già ricordato dall'amico Emanuele, che saluto, questo è un forum tecnico, e l'impegno di tutti è quello di mantenere, per quanto possibili, il treno su questi binari. Dunque, Tito84, come il tuo amico Simba964 (a meno che non siate la stessa persona, cosa che sospetto fortemente), siete entrambi i benvenuti su questo forum, a condizione che i vostri interventi siano di natura esclusivamente tecnica, e lasciate Dei e Dee nei contesti a loro predisposti. Saluti privi di peli sulla lingua N. PS: per quanto di mia competenza, autorizzo Robertopi a parlare al plurale, rappresentando Egli il mio medesimo Pensiero.
|
|
|
|

tito84
"jema" ha scritto: Caro tito84, il tema che stai inutilmente cercando di divulgare è stato spiegato (in più occasioni) che non è attinente al Forum nel quale siamo ospitati. [color=#ff0000]Concordo che non sia attinente, nessuno vuole divulgare niente se volessi divulgare il mio credo agirei in altra maniera. Scomodare poi i testi sacri, ed in particolare l'evangelista Giovanni, per divulgare perle di saggezza Cristiana, tipo: "Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?" dopo che più volte è stato lanciato l'ammonimento ad attenersi ai temi specifici del Forum, è irritante (per alcuni) e scortese (per altri).[/color] [color=#ff0000]Quelli che si irritano o si sentono scortesi è perchè non credono al vero vangelo, ma alla tradizione Il prefisso "geo" contenuto nel termine GeoLIVE ha l'intento di mostrare quali siano le argomentazioni prevalentemente trattate, ossia quelle legate alla misurazione della Terra. Dunque di questioni di terra si deve parlare lasciando quelle celesti alle apposite adunanze, alle quali ognuno è libero di partecipare se lo desidera.[/color] [color=#ff0000]Non mi pare che ci sia nessuna adunaza su questo forum, infatti nessun post è stato aperto con la religione come argomento Inoltre come ben sai la Fede, quella vera, non è un vestito che possiamo cambiare a nostro piacimento; e forzare la libertà di coloro che ci circondano per imporre le Nostre idee (pur giuste che siano) può sconfinare nell'ipocrisia o, peggio, nell'integralismo.[/color] [color=#ff0000]Se l'uomo rispettase l'evangelo non ci sarebbe nessun integralismo sulla terra, ma solo pace, ma purtroppo l'uomo ha scelto altre cose. Cordialmente Emanuele PS: Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio. François (Charles) Mauriac[/color] qui si nota che leggi poco anche tu, si fa per dire la bibbia, perchè sapresti che il max segno dell'intelligenza "è il timore di ......." Però non mi aspettavo che si scomodasse un guru ad integrazione dell'argomento Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Carissimo tito84, Se oltre la Bibbia leggessi anche le REGOLE DEL SITO noteresti che qui è bandita ogni forma di pubblicità, politica, commerciale, religiosa.... ecc. E sai perchè? Ma perchè qui si vuole discutere dei nostri problemi di Topografia, Catasto ecc... ! E non di altro! Quando vogliamo parlare d'altro ci si rivolge nei siti appositi! Scusa la brutalità, ma è così e condivido quanto ha già scritto Jema e Robertopi, Guru e non Guru, comunque Geometri liberi professionisti! Stai sereno, che Stefano, quando si reiscriverà, avrà molto più riguardo al rispetto delle REGOLE! Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"è un problema solo tuo se vuoi giocare con ELOIM, io non esagero mai quando parlo dell'EMMANUELE (Dio con noi), DIO ci potrebbe colpire con ogni sorta di male. Pace all'anima tua, ..." Se devi scrivere queste cose, Stefano, è meglio che non ti reiscrivi. Mai più vorrei esser testimone di questi atteggiamenti blasfemi sul forum. Quando scrivi inopportunamente di Dio in maniera così fuori luogo con arroganza, sei immorale e tocchi la mia anima e la mia coscienza in un tal modo violento, che non lo sopporto. Ma con chi credi di avere a che fare? Con gente senza una fede o un credo ?? Bene...ti sbagli di grosso! Cerca di rispettare tutti ! Ti prego di non iscriverti se vuoi continuare a disseminare il tuo personalissimo vangelo su questo forum. Non ce n'è bisogno. Grazie. Antonio
|
|
|
|

m.m
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per la mia intromissione in quanto vorrei chiedere a qualcuno di voi un piccolo aiuto . In una visura di un terreno cointestato con altri eredi compare l'annotazione "atto di aggiornamento non conforme all'art.1, comma 8, del dmf n.701/94" Leggendo su internet ho capito che è stata effettuata una variazione della particella catastale, da parte di qualcuno, senza la firma degli altri eredi del terreno con l'ausilio di un professionista abilitato, tramite lettera d'incarico. Il tutto, da quello che ho potuto intuire leggendo su internet, non essendo un tecnico del settore, per usucapire il terreno medesimo. Vorrei, se potete aiutarmi, sapere cosa potrei fare per contrastare questo atto cioè se è possibile renderlo nullo e a chi dovrei rivolgermi per farlo. Scusandomi nuovamente per la richiesta che non rientra nell'argomento di questo blog, nella speranza di una Vostra risposta che possa aiutarmi a capire meglio quello che dovrei fare, Vi ringrazio Cordialmente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|