Forum
Autore |
intonaco per esterno |

alfa2
|
ciao ragazzi, devo effettuare una ctu, riferita al tipo di intonaco utilizzato e relative conseguenze, ora dato che mi occupo prevalentemente di topografia, catasto e estimo, i miei ricordi sono un po labili per cui chiedo se qualcuno mi può dare una spiegazione, riguardo all'intonaco per esterno. io ricordo che l'intonaco per l'esterno aveva una sua specifica composizione, ora nel 2009 con i preparati che hanno inventato i ragionamenti sono molteplici. chiedo, se un intonaco realizzato circa 30 anni fa a base di grassello cemento e pozzolana, viene ripreso su una facciata di un fabbricato, con i nuovi preparati premiscelati composti prevalentemente da cemento, sabbia, possono creare ulteriori danni? grazie da alfa2
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
che tipo di danni intendi e se spieghi il problemi forse ti si può aiutare ciao
|
|
|
|

alfa2
|
il problema è che sulla parete oggetto di ricostruzione si è ripresentata una nuova traccia, pressappoco dove era prima
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|