Forum
Autore |
In memoria di un servitore dello Stato |

enrico_p
|
Non sono del Cilento, non sono neanche del sud, ma sono Italiano e questo è più che sufficiente. E' più che sufficiente per chiedervi di ricordare, senza alcuna retorica, l'esempio di Angelo Vassallo, un uomo che per il rispetto della legge è stato ucciso. A 150 anni dall'unità quest'Italia sembra ancora da fare e ancora da unire, e ancor più sembrano ancora da fare gli italiani. Penso che molti di noi che operano sul campo siano spesso testimoni di speculazioni, scempi, violenze al territorio stesso. Penso che un po' della luce del pensiero scientifico che ha illuminato i grandi topografi dovrebbe guidare il nostro operato, cercando di essere retti come questo sindaco che è stato barbaramente ucciso. enrico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
condivido, pienamente daccordo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Enrico, concordo con quanto ha scritto! sono appena rientrato dalle ferie, che quest'anno ho espressamente voluto fare al sud e, debbo dire che uomini come lui ce ne sono a migliaia, milioni! manca solo la forza di difendersi dai pochi prepotenti e maneggioni, che con il loro operato fanno sì di incutere terrore e sopraffazione!
|
|
|
|

gaetano59
Stamattina i funerali sul mare, che tanto amava. Ciao [size=18]Angelo[/size]
|
|
|
|

straficula
Mi trovi pienamente d'accordo. saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Come sempre la sensibilità di Enrico eleva le qualità di questo forum. Grazie. E naturalmente un grazie a questo umile servitore dello stato che ha dato la sua vita per le cose in cui credeva, un esempio da seguire. Carlo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Mi accodo anch'io. Un esempio di Ambientalista. cordialmente
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Mi accodo anch'io. Sempre presente.
|
|
|
|

geocort
|
Ciao a tutti, io sono del cilento, abito ed opero a circa 20 Km dal comune del compianto sindaco Vassallo e posso assicurarvi che in tutti noi, abitanti di questi luoghi, il fatto di sangue che è successo, ha lasciato degli strascichi di stupore e allo stesso tempo di timore e paura. Noi viviamo in un contesto ambientale molto bello e tranquillo, fino ai recenti fatti, tutti noi non avevamo mai e poi mai creduto che si potessero verificare fatti del genere e che, almeno da come si dice e dalle modalità di esecuzione, questo tipo di criminalità cercasse sbocchi dalle nostre parti. Non siamo in un contesto dove si prevedono grandi opere, se non qualcosa per incrementare il turismo, vera fonte forse di sostentamento per molti grazie alla bellezza del territorio, e forse per questo si credeva di essere in luoghi ove non sarebbe arrivata la criminalità organizzata. Purtroppo ci siamo sbagliati tutti! Onore al sindaco Vassallo e spero che in tempi brevi si arrivi ai colpevoli di un così efferato delitto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|