Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Idee strampalate da calura estiva!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Idee strampalate da calura estiva!

uli

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2009 alle ore 12:47

Stavo sovrapponendo un'immagine satellitare di paginegialle.it ad un disegno cad e come un bambino mi sono messo a fantasticare di quanto sarebbe utile poter disporre di un apparecchio che sia in grado di fornirci le foto dall'alto che ci interessano. Ad esempio si potrebbe pensare ad una sorta di elicottero, tipo da modellismo, con fotocamera integrata con comando di scatto a distanza. Chiaramente sarebbe utile un display per controllare esattamente ciò che ci interessa fotografare. Dei target a terra misurabili con stazione o gps ci permetteranno di georeferenziare l'immagine. Ok lo so che esistono già mezzi e uomini (fortunati e professionali) che fanno questo lavoro, però sarebbe bello poter disporre di un attrezzo del genere che sia alla portata di tutti, chiaramente la precisione non sarà quella delle foto aeree vere e proprie, però in molti ambiti della profesione potrebbe essere veramente utile.
Scusate :oops: ritorno letteralmente con i piedi per terra.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcom

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2009 alle ore 13:03

Io sono un appassionato di volo con elicottero RC. Ogni tanto mi diverto a fare varie riprese in volo e ho già utilizzato fotografie scattate da me per fare rendering di progetti e il risultato non è stato per niente male!I costi non sono proibitivi circa 1800€ ti porti a casa tutto!La difficoltà sta nell'impare a pilotare l'ely!!!!!Io piloto da circa 3 anni ma non sono una cima!

uli

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2009 alle ore 13:42

.... infatti ci vorrebbe un apparecchio che sia in grado di mantenere la posizione in maniera stabile.....

marcom

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2009 alle ore 13:48

Io non l'ho mai montanto ma esiste un dispositivo che si chiama elycommand che tiene il modello perfettamente immobile in una data posizione x,y,z.Sarà il mio prossimo upgrade!!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie