Forum
Autore |
gadget pubblicitari per promozione studio tecnico |

lorenzo8125
Salve, si avvicina l'anno nuovo, stavo pensando di fare un pò di pubblicità per il mio studio, uno dei modi più diffusi, è quello di far apporre il proprio logo, su agende, postit, penne di plastica, e regalarle ai propri clienti, ad amici, parenti. Mi piacerebbe fare qualcosa di originale, dalle solite agendine e penne, giusto per fare un regalo più gradito, qualcuno ha qualche idea originale? che ha già sperimentato? io avevo pensato di apporre il mio logo su delle chiavette Usb, oggi molto diffuse, che ne dite? forse costerebbe troppo? insomma sbizzaritevi, raccontate le vostre esperienze, e datemi dei consigli utili, e soprattutto se conoscete dei siti internet dove vendono i gadget ad un prezzo ragionevole, grazie. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
Non so perchè ma fare della publicità in questo modo personalmente non piace, tipo agenzia immobiliare, compagnia assicurazioni, carrozzieri ecc.. Mi sembra che in qualche modo sminuisca la figura professionale e diventi qualcosa di prettamente commerciale. Attenzione però è "solo il mio parere personalissimo" che scaturisce dal mio carattere. Se fossi "costretto" a fare pbblicità mi manterrei sul discreto, agende, penne, rimanendo nel classico non si rischia di fare delle "pacchianate".
|
|
|
|

lorenzo8125
in effetti hai ragione, forse rimanere sul classico, non si rischia di fare brutta figura, sembrando uno che vuole fare chissà cosa, la mia idea era solo un modo per pubblicizzare lo studio, ma allo stesso tempo dare anche qualcosa di utile, spesso l'agenda o la penna si mette nel cassetto oppure si regala ai bambini per scarabocchiarci sopra. Cmq dalle mie parti ti posso assicurare che è un metodo molto diffuso, tra gli studi tecnici, le persone in generale non ci hanno mai visto niente di male, anzi magari uno viene apposta per fregarsi l'agenda, pensa se faccio le penne usb, trovo la fila davanti alla porta. :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Riporto, per opportuna conoscenza, quanto indicato nel: CODICE DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE DEI GEOMETRI [size=9]Approvato con delibera del 7 giugno 2005 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, aggiornato con delibera consiliare n. 5, 3 aprile 2007 Pubblicato in G.U. n. 121, del 26 maggio 2007[/size] in relazione a: " Della pubblicità 12. Nell’esercizio della professione è consentito al geometra – con mezzi idonei e nell’interesse collettivo – la pubblicità informativa improntata sulle caratteristiche, sui risultati e sul compenso della prestazione professionale, nonché sulle specializzazioni conseguite dal professionista. L’informativa circa il compenso e i costi complessivi delle prestazioni deve rispondere ai criteri di trasparenza e veridicità, specificando analiticamente i contenuti della prestazione, le spese, le anticipazioni e gli onorari. E’ vietata la pubblicità ingannevole, comunque attuata." L'Articolo è oltremodo scarno, ma mi sembra che, proprio per questo e per le frasi evidenziate, debba essere proposta una pubblicità, consentitemi, " seria e consona alla nostra professione". Attendiamo altri commenti. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

ALEMARO
pensa se faccio le penne usb, trovo la fila davanti alla porta. LORE ME NE MANDI UNA DA 4GB?
|
|
|
|

divad81
credo che non ci sia nessun problema di carattere legale con l'ordine professionale se realizzi qualcosa di sto genere. cmq potresti fare dei ciondoli/portachiave oppure dei tappettini per mouse oppure delle penne usb oppure delle penne classiche o anche delle matite non sarebbe male fare dei post it calendario agenda gomma portachiavi portamonete portatessere accendino portasigarette metallico rullina metrica livellina metro a stecca da 2 mt bottiglia di vino
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Grazie, grazie, non disturbatevi troppo: opto per la bottiglia di VINO!!! cordialmente
|
|
|
|

geommax
|
è da un pò che pensavo di fare degli opuscoli stile IPER, AUCHAN etc... con l'elenco di pratiche in sconto; o fine serie, tipo acc. fabb.rurali, oppure un bel 3x2, 3 progetti al prezzo di 2.... bando alle ciancie, sono fermamente convinto che la migliore pubblicità sia il gradimento del cliente e il passa parola..... dalle mie parti non ho mai visto professionisti o studi tecnici, fare gadget pubblicitari. saluto
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ora sono serio. Penso che il gadget possa essere utile se lo si mette sempre in vista, se il suo valore va al di la del semplice oggettino che deve costare pochissimo. Deve dimostrare e mostrare chi l'ha dato. Deve ricordare nel momento più importante il numero di telefono o il nome del tecnico. Penso che si possono acchiappare nuovi clienti solo se non sanno dove andare o che sono scontenti del tecnico che hanno. La pubblicità con il prezzo delle prestazioni o pratiche che dir si voglia non mi è mai piaciuta, ne in fiera ne al mercato. Potrebbe servire per catturare l'attenzione del cliente ma se sotto non c'è qualità il palco cade subito. cordialmente
|
|
|
|

stephan
"geommax" ha scritto:
....bando alle ciancie, sono fermamente convinto che la migliore pubblicità sia il gradimento del cliente e il passa parola..... quoto al 100%
|
|
|
|

squadretta
"stephan" ha scritto: "geommax" ha scritto:
....bando alle ciancie, sono fermamente convinto che la migliore pubblicità sia il gradimento del cliente e il passa parola..... quoto al 100% riquoto al 100%
|
|
|
|

lorenzo8125
come al solito avete frainteso tutto. Per prima cosa la fila davanti alla porta, per le chiavette usb, se non lo si era capito era una battuta, e se proprio la vogliamo dire tutta sull'affluenza nel mio studio proprio non mi lamento. Io personalmente nel realizzare un agendina da regalare ad amici, parenti e clienti, con sopra scritto *studio tecnico geometra lorenzo8125*, proprio non ci vedo nulla di male, e non ci vedo nemmeno uno sputtanamento della mia professione. Perdonatemi ma l'intervento di dado48, proprio non l'ho capito, chi è che ha parlato di pubblicare compensi ecc.ecc.? Per Alemaro se mi mandi l'indirizzo di penna te ne mando una da 16 gb. Per Geommax cielo a pecorelle acqua a catenelle. Noto sempre più frequentemente che siamo tutti bravi a scrivere dietro un Nickname, io mi comporto bene, io non faccio queste cose, ma dove andremo a finire, ecc. ecc.. Ma poi nella realta come stanno le cose.....? saluti e abbracci
|
|
|
|

gianni04
"dado48" ha scritto: Riporto, per opportuna conoscenza, quanto indicato nel: CODICE DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE DEI GEOMETRI [size=9]Approvato con delibera del 7 giugno 2005 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, aggiornato con delibera consiliare n. 5, 3 aprile 2007 Pubblicato in G.U. n. 121, del 26 maggio 2007[/size] in relazione a: "Della pubblicità 12. Nell’esercizio della professione è consentito al geometra – con mezzi idonei e nell’interesse collettivo – la pubblicità informativa improntata sulle caratteristiche, sui risultati e sul compenso della prestazione professionale, nonché sulle specializzazioni conseguite dal professionista. L’informativa circa il compenso e i costi complessivi delle prestazioni deve rispondere ai criteri di trasparenza e veridicità, specificando analiticamente i contenuti della prestazione, le spese, le anticipazioni e gli onorari. E’ vietata la pubblicità ingannevole, comunque attuata." L'Articolo è oltremodo scarno, ma mi sembra che, proprio per questo e per le frasi evidenziate, debba essere proposta una pubblicità, consentitemi, "seria e consona alla nostra professione". .............. "lorenzo8125" ha scritto: come al solito avete frainteso tutto. ...................... Perdonatemi ma l'intervento di : dado48, proprio non l'ho capito,....................... chi è che ha parlato di pubblicare compensi ecc.ecc.? Per Alemaro ........se mi mandi l'indirizzo di penna te ne mando una da 16 gb. Per Geommax ......................................... cielo a pecorelle acqua a catenelle. Noto sempre ......... Ma poi nella realtà come stanno le cose.....? .......... scusa tanto lorenzo8125, ma...: 1.) condivido pienamente quanto scritto da DADO48, 2.) se parlassi sul serio, accetto il gadget che offri ad ALEMARO, ti manderò il mio indirizzo! 3.) condivido pienamente quanto detto da GEOMMAX! 4.) il tuo commento finale, non è gradito a nessuno! ...............nemmeno a te stresso! ti consiglio di adeguarti! sarebbe la migliore pubblicità!!!!!!!!!!!! bye bye
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Carissimo Lorenzo8125 come sempre i buoni propositi possono essere fraintesi, ma senza malizia, o dolo, semplicemente perchè quando si dialoga non si sa mai dove si va a finire. Mi vengono in mente le serate a mangiare in compagnia dei miei amici che finiscono sempre con l'incazzata contro il governo, questo o quello, il prete, i parenti, i colleghi e via di questo passo. Io penso che, aver posto il quesito e sollecitato il sito su questa problematica, sia sempre una bella cosa. Poi ognuno ha il suo stile nel dire le cose. Quando si parla di pubblicità viene sempre un gusto un pò amaro in bocca, sopratutto quando ti viene in mente certa pubblicità, ingannevole, fuorviante, che ti prende in giro, fatta da imbonitori. Quanti non hanno mai avuto un bigliettino da visita? Il mio babbo me ne regalò una scatola appena diplomato, insieme ad un tecnigrafo nuovo fiammante, e ne conservo ancora delle copie. Sono quelle cose che non si scordano mai. Per questo ritengo che il farsi conoscere, il far sapere a tutti che ci sei anche tu, che ti provino per sapere cosa sai fare e come lavori, non è sbagliato. Continua pure nella tua ricerca del modo migliore per farti conoscere. Ti propongo uno slogan: Lorenzo8125, quello di Pregeo.it. Paghi uno per 20.000. cordialmente
|
|
|
|

lorenzo8125
Ci ha pensato dioptra a darvi una risposta degna, quanti di voi tra una chiacchierata al bar, o per strada, non hanno sfilato un bigliettino con i vostri recapiti, mentre magari si parlava delle calotte polari artiche che si scioglievano? scagli la prima pietra!!! Voglio però fare un appunto, se tutti ci limitassimo a rispondere alla domanda, forse questo sarebbe un sito migliore, accetto anche le battute, io sono il primo a farle, ma ripeto l'intervento di dado48, geommax, e per ultimo the show must go on, quello di gianni04, proprio non li ho capiti, ma davvero pensate che me lo dovete venire a dire voi come comportarmi o non comportarmi? io lavoro da una vita, da quando avevo 14 anni, una persona prima che apre bocca, l'ho già squadrata, oltre alla topografia, faccio un altro migliaio di cose, tutti e dico tutti almeno per il momento, i miei clienti sono tornati chi due chi tre volte da me, e vi posso assicurare che non lemosino nulla, mi faccio pagare profumatamente, un motivo allora ci sarà se tornano. Gianni04 il finale non ti piace? non ti voglio offendere, ma dimmi una cosa tu dove vivi a disneyland? voi parlate parlate, fate il copia ed incolla, ma secondo me quello che ha più esperienza quà, sono proprio io, saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|