Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / disdetta adsl wind
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore disdetta adsl wind

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2009 alle ore 14:20

carissimi Colleghi, vado diretto al problema nella speranza di trovare una risposta da parte di chi ci è già passato.
Per riorganizzazione dello studio ho trovato personale convenienza nel dare disdetta al mio contratto ADSL con la WIND.
Ho pertanto mandato comunicazione di didetta con RACC. A.R. come da procedura il 15 APRILE 2009.
Varie verifiche sulla portante della linea ....... morale in data 05 MAGGIO 2009 termina ufficialmente il servizio.
A questo punto mi arriva una fattura di complessivi 44,91 €. di cui 4,91 (compresi IVA :lol: ) per la conclusione del periodo di servizio ADSL e 40,00 €. imputati a non meglio precisati "costi di disattivazione e penali".
Pertanto, appellandomi alla Legge Bersani che non prevede l'applicazione di penali o quant'altra spesa per la disattivazione dei servizi telefonici, ho preso carta penna e calamaio e ho scritto un altra RACC. A.R. sia alla WIND che all'Autorità per le Garanzia delle Comunicazioni provvedendo al pagamento del solo importo di 4,91 €. (essendo effettivi residui costi del servizio) imbucato il tutto e spedito. L'autorità per le comunicazioni non mi ha risposto ..... la WIND mi risponde oggi con lettera ordinaria (NON RACCOMANDATA) comunicandomi che non ravvisa alcuna irregolarità nell'importo richiesto (e vorrei vederti) .....
Mi sorge però ora un dubbio ...... la Legge Bersani ...... che Voi sappiate, è applicabile indistintamente sia a persona fisica (privati) che persone giuridiche (fattura su Pat. IVA) ????
Saluti a tutti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosaca

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2009 alle ore 06:01

A me è successo un qualcosa di analogo con FastWeb, ho pagato quanto dovuto, lasciando insolute le richieste di somme non previste da contratto. :evil:
Quindi controlla il contratto ed attieniti a quanto previsto :wink:

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2009 alle ore 15:20

Nessuno sa se ...... la Legge Bersani ...... è applicabile indistintamente sia a persona fisica (privati) che persone giuridiche (fattura su Pat. IVA) ????
... nella definizione "consumatore" sono contemplate anche le persone giuridiche ?????
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie