Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Dichiarazione di Successione Sostitutiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dichiarazione di Successione Sostitutiva

teo84

Iscritto il:
26 Giugno 2010

Messaggi:
162

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 15:38

Salve colleghi, vi espongo il mio dubbio

- De cuius deceduto nell'anno 2004 e nel 2005 (sempre nell' arco di un anno) presentata denuncia di successione all'agenzia delle entrate;

- Eredi 4 figli tutti maggiorenni

- Uno dei figli nel 2010 ha stipulato dinanzi ad un notaio la rinuncia all'eredità con la sua volontà di trasferire i beni ai suoi due figli non citati però nella rinuncia (non so se sia ininfluente)

Adesso, mi hanno detto li in Catasto di presentare presso l'Agenzia delle Entrate una dichiarazione di Successione Sostitutiva

I miei dubbi sono questi:

- Nel quadro eredi vanno inseriti i 3 figli diretti del de cuius e i due nipoti?

- Visto che nella rinuncia di uno degli eredi i due figli non sono citati si possono inserire ugualmente senza problemi?

- Quali tributi bisogna pagare con il modello F23?

- Oltre alla rinuncia all'eredità e il modello F23 quali altri documenti bisogna allegare?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie