Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Dia, fine lavori e nuove opere...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dia, fine lavori e nuove opere...

eletto

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2012 alle ore 15:12

oltre al catasto, mi occupo anche di piccoli interventi edili, a volte...

Ecco un caso che mi è capitato ora e non saprei sinceramente come affrontare:

- Dobbiamo fare dei lavori di manutenzione straordinaria ad una casa, cambiando il tetto e la struttura esterna dell'ultimo piano.

-in questa casa un precedente tecnico (architetto ovviamente) aveva fatto un pdc nel 2001, e successiva dia di variante nel 2004, per la sistemazione del piano terra e dell'area esterna.

- non è mai stata data la fine lavori dal 2004, epoca in cui i lavori sono effettivamente finiti... è stata tuttavia aggiornata la planimetria catastale.

Come mi devo comportare? presento il mio progetto è poi una fine lavori "cumulativa" citando anche le precedenti pratiche edilizie?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2012 alle ore 19:31

Non per qualche cosa, ma perchè prendersela con le altre categorie professionali ? Archittetto,...embhè,,,che c'è di strano, capisco che a volte sono, o possano sembrare, un pò strambi o eccentrici anche nelle loro proposte progettuali, ma il rispetto, prima di tutto !! :P

Comunque non basta una fine lavori, deve essere accompagnata da collaudi, le certificazioni impianti, e richiesta di agibilità - c'è tutta questa malloppa di certificazioni ?

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3966&highlight=

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2012 alle ore 20:07

"eletto" ha scritto:
oltre al catasto, mi occupo anche di piccoli interventi edili, a volte...

Ecco un caso che mi è capitato ora e non saprei sinceramente come affrontare:

- Dobbiamo fare dei lavori di manutenzione straordinaria ad una casa, cambiando il tetto e la struttura esterna dell'ultimo piano.

-in questa casa un precedente tecnico (architetto ovviamente) aveva fatto un pdc nel 2001, e successiva dia di variante nel 2004, per la sistemazione del piano terra e dell'area esterna.

- non è mai stata data la fine lavori dal 2004, epoca in cui i lavori sono effettivamente finiti... è stata tuttavia aggiornata la planimetria catastale.

Come mi devo comportare? presento il mio progetto è poi una fine lavori "cumulativa" citando anche le precedenti pratiche edilizie?

Salve

Invece io propongo una strada un po diversa di anonimo, mi sembra di capire che il permesso di costruire del 2001 e la successiva variante siano scaduti, per cui potresti chiederne il rinnovo con integrazione dei nuovi lavori che andrai a eseguire.

Alla fine di tutto chiederai tutta la documentazione (agibilità/abitabilità, ecc.) amministrativa che serve per chiudere la pratica con il comune.

Saluti agibili ma amministrati

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie