Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Conti correnti in banche fisiche o banche on line
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Conti correnti in banche fisiche o banche on line

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 20:36

Credo che non sia mai stato trattato questo argomento..

Ultimamente sono alla ricerca di un conto personale di pochi costi (se si arriva a zero è anche meglio) che diciamo possa esser funzionale facile e se retribuitivo anche meglio...

Sono finito nelle ricerche e nei blog più disparati, ma mi fido molto di più dei colleghi: :lol:

Chi utilizza conti on line? e cosa ne pensate? sono migliori o peggiori di quelli fisici?

in quelli imbattuti ho trovato:
Webank
IWbank
Fineco
Conto Arancio (alla fine è solo un deposito , allora posso farlo alla Coop. costa meno ed è più sicuro)
Conto Santander (simile all'Arancio , ha solo il bancomat in più)

a presto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoadduci

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2008 alle ore 07:40

Non conosco bene gli altri, ma il conto "Revolution" della BNL è un conto che costa poco, al limite solo i bolli.
In pratica paghi le spese di tenuta conto solo se fai operazioni "a sportello"
Il blocchetto degli assegni costa 1 euro
Nel mese in cui fai anche una sola operazione allo sportello (Versamenti) paghi, non ricordo se 6 o 7 euro. E' comunque possibile fare versamenti anche con una metodologia, simile alla cassa continua, senza costi, tramite l'ATM.

mapo55

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2008 alle ore 18:40

consiglio Mediolanum, però attenzione è solo banca on line, non ci sono sportelli, si paga un forfait all'anno solo se si ha una giacenza sul conto minima, se la giacenza è un pò cospicua non si paga niente, ma niente veramente per qualsiasi tipo di cosa, assegni, bonifici, prelievi, versamenti, bancomat ecc.. è l'unica banca che riesce a darmi interessi a fine anno (pochi ma sempre meglio di niente)!!
si fà tutto on line o per telefono o per televideo
Se "giri" molti assegni li devi sempre portare al Punto mediolanum più vicino per versarli, però non accettano mai contanti da versare.
Insomma va bene per chi ha un particolare tipo di clientela

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2008 alle ore 19:04

a mia avviso, quello migliore è sempre quello di BancoPosta, che di spese di tenuta conto richiede solo circa €. 30,00 e ti da un interesse lordo di 0,50% a differenza di tutte le altre banche che danno lo 0,01% d'interesse(escluso Conto Arancio e simili.........)

geosim

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2008 alle ore 19:30

"CESKO" ha scritto:
a mia avviso, quello migliore è sempre quello di BancoPosta, che di spese di tenuta conto richiede solo circa €. 30,00 e ti da un interesse lordo di 0,50% a differenza di tutte le altre banche che danno lo 0,01% d'interesse(escluso Conto Arancio e simili.........)

Anch'io ho un conto banco posta ed è molto comoda l'interfaccia on line che ti consente di acquistare buoni fruttiferi, pagare bollettini postali di qualsiasi tipo senza alcuna fila da fare ecc.
Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie