Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Commissione Nazionale Catasto Geometri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Commissione Nazionale Catasto Geometri

Autore Risposta

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 11:06

"DUCHESSA" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
Riporto in questa sezione l'ultima parte dell'intervento del Presidente Savoncelli all'Assemblea dei Presidenti:

M.Savoncelli: "Sui numeri faccio un ragionamento che faccio spesso... spesso i colleghi che non assolvono all'obbligo formativo sono i soliti che sono i grandi morosi, che sono sempre un po’ borderline, sempre un po’ ai limiti della categoria. Allora i numeri a noi interessano ma interessano i numeri di quei ragazzi che devono andare a rinfoltire, a sostituire i colleghi che vanno in quiescenza, ma non ci interessa un numero assoluto.
Lo dico sempre, cambiate Presidente se volete grandi numeri, io non ho l'obiettivo dei grandi numeri. Io ho l'obiettivo e ho la voglia viscerale di formare una categoria ben formata, che si sappia aggiornare , che lavora bene e guadagna bene e, giustamente, paga la propria contribuzione. Quello è l'obiettivo! Se poi saranno ottantamila, settantamila, non mi interessa. Tanto, guardate che poi la misura la crea il mercato. Noi non possiamo fare come i cuochi che abbiamo illuso decine di migliaia di ragazzi che ora sono a casa e non sanno cosa fare..."

...Dunque ...a dire di Savoncelli, i numeri non contano, ma conta la formazione farlocca via web a PAGAMENTO o per punteggi presi in qualche distratto convegno o corso !! Siamo proprio messi bene, anzi male

Savoncelli allora ... dovrebbe dire come far quadrare i conti sulle pensioni, sedi, personale, diarie, vitalizi, pensioni d'oro, spese a go go, banco-matti compreso.

Quindi prima di puntare il dito contro i poveri Geo che non ce la fanno, tagliasse le spese matte, gli sprechi, gli emolumenti d'oro e i rami secchi.

Non mi riconosco in quelle parole. basta !!! con queste chiacchiere da illusionisti a dare addosso anche a Colleghi che vivono una situazione economica disastrosa per l'economia che non gira. Come non gira e non si nota il lavoro dei nostri rappresentanti che a livello nazionale alcuni prendono pù del Presidente degli Stati Uniti !!

E' offensivo venire a raccontare che i Geo che non assolvono agli obblighi formativi sono ai "bordi" della categoria...come gli accattoni !!!

Secondo l'assurdo ragionamento di Savoncelli ... un neo diplomato con tre anni di esperienza che PAGANDO ha "assolto agli obblighi formativi" è FORMATO ... e tanto di cappello da parte del suo PRESIDENTE ! ...mentre un anziano geometra in difficoltà (come oggi è mezza Italia!) con 20 o 30 o 40 anni di esperienza lavorativa che ha dato il sangue alle tasse e alla contribuzione cassa dovrebbe essere una specie di barbone ai "bordi" della categoria.

Ma mi faccia il piacere Savoncelli !!

Intollerabile e offensivo il ragionamento ! Qui chi guadagna bene (non sono i geometri che bene o male hanno, per IMPOSTA volontà altrui, assolto all'obbligo formativo o i Geo in oggettiva difficoltà per il lavoro che manca e per la crisi economica) ... ma sono tutti coloro che girano intorno agli emolumenti o diarie e intorno alla mammella delle società controllate comprese le SPA ...compreso lavatura e stiratura !!

Chi prende più del Presidente USA (-con i soldi delle api operaie di TUTTI i GEOMETRI-) non potrebbe dare lezioni ai Colleghi "accattoni" in difficolta economica ... ai margini della Categoria !!

SAVONCELLI... interessati piuttosto della riforma delle competenze professionali dei geometri o della riforma del catasto o degli insopportabili oneri di contribuzione cassa o di tagliare emolumenti e pensioni d'oro ... e fai anche sapere a TUTTI i Colleghi come sono utilizzati i proventi di alcune società controllate in forte attivo... e poi fai sapere a TUTTI quanto prendono di pensione tutti gli ex presidenti e consiglieri nazionali ...

iniziata bene questa giornata !

amabili saluti

...DUCHESSA

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 11:07

"geocinel" ha scritto:
Riporto in questa sezione l'ultima parte dell'intervento del Presidente Savoncelli all'Assemblea dei Presidenti:

M.Savoncelli: "Sui numeri faccio un ragionamento che faccio spesso... spesso i colleghi che non assolvono all'obbligo formativo sono i soliti che sono i grandi morosi, che sono sempre un po’ borderline, sempre un po’ ai limiti della categoria. Allora i numeri a noi interessano ma interessano i numeri di quei ragazzi che devono andare a rinfoltire, a sostituire i colleghi che vanno in quiescenza, ma non ci interessa un numero assoluto.
Lo dico sempre, cambiate Presidente se volete grandi numeri, io non ho l'obiettivo dei grandi numeri. Io ho l'obiettivo e ho la voglia viscerale di formare una categoria ben formata, che si sappia aggiornare , che lavora bene e guadagna bene e, giustamente, paga la propria contribuzione. Quello è l'obiettivo! Se poi saranno ottantamila, settantamila, non mi interessa. Tanto, guardate che poi la misura la crea il mercato. Noi non possiamo fare come i cuochi che abbiamo illuso decine di migliaia di ragazzi che ora sono a casa e non sanno cosa fare..."

Non voglio parlare del lato economico della professione del geometra e nemmeno lo voglio paragonare con gli stipenti dei nostri geo-Nazionali.
Però quando sento parlare di qualità professionare e vedo che nella Commissione Nazionale Catasto ci sono almeno metà persone che stanno li solo per "meriti sportivi"...... allora rimango sconcertato.
Ma Savoncelli è un geometra ? ossia mi domando se ha mai fatto la professione del geometra su questo pianeta ??!!

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 11:10

Mi chiedo se e cosa gli abbiano risposto i presidenti.

don.ABBONDIO

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 12:18

"DUCHESSA" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

...Dunque ...a dire di Savoncelli, i numeri non contano, ma conta la formazione farlocca via web a PAGAMENTO o per punteggi presi in qualche distratto convegno o corso !! Siamo proprio messi bene, anzi male

Savoncelli allora ... dovrebbe dire come far quadrare i conti sulle pensioni, sedi, personale, diarie, vitalizi, pensioni d'oro, spese a go go, banco-matti compreso.

Quindi prima di puntare il dito contro i poveri Geo che non ce la fanno, tagliasse le spese matte, gli sprechi, gli emolumenti d'oro e i rami secchi.

Non mi riconosco in quelle parole. basta !!! con queste chiacchiere da illusionisti a dare addosso anche a Colleghi che vivono una situazione economica disastrosa per l'economia che non gira. Come non gira e non si nota il lavoro dei nostri rappresentanti che a livello nazionale alcuni prendono pù del Presidente degli Stati Uniti !!

E' offensivo venire a raccontare che i Geo che non assolvono agli obblighi formativi sono ai "bordi" della categoria...come gli accattoni !!!

Secondo l'assurdo ragionamento di Savoncelli ... un neo diplomato con tre anni di esperienza che PAGANDO ha "assolto agli obblighi formativi" è FORMATO ... e tanto di cappello da parte del suo PRESIDENTE ! ...mentre un anziano geometra in difficoltà (come oggi è mezza Italia!) con 20 o 30 o 40 anni di esperienza lavorativa che ha dato il sangue alle tasse e alla contribuzione cassa dovrebbe essere una specie di barbone ai "bordi" della categoria.

Ma mi faccia il piacere Savoncelli !!

Intollerabile e offensivo il ragionamento ! Qui chi guadagna bene (non sono i geometri che bene o male hanno, per IMPOSTA volontà altrui, assolto all'obbligo formativo o i Geo in oggettiva difficoltà per il lavoro che manca e per la crisi economica) ... ma sono tutti coloro che girano intorno agli emolumenti o diarie e intorno alla mammella delle società controllate comprese le SPA ...compreso lavatura e stiratura !!

Chi prende più del Presidente USA (-con i soldi delle api operaie di TUTTI i GEOMETRI-) non potrebbe dare lezioni ai Colleghi "accattoni" in difficolta economica ... ai margini della Categoria !!

SAVONCELLI... interessati piuttosto della riforma delle competenze professionali dei geometri o della riforma del catasto o degli insopportabili oneri di contribuzione cassa o di tagliare emolumenti e pensioni d'oro ... e fai anche sapere a TUTTI i Colleghi come sono utilizzati i proventi di alcune società controllate in forte attivo... e poi fai sapere a TUTTI quanto prendono di pensione tutti gli ex presidenti e consiglieri nazionali ...

iniziata bene questa giornata !

amabili saluti

...DUCHESSA

Grande Duchessa !

i conti su un Presidente nel 2015:

idennità di carica 90.000 + idennità giornaliera 78.000 + spese viaggio 26.000 + contributi previdenziali 7.700 + iva 44.000 = TOTALE 245.00 Euri

Ai dritti gli abbiamo pagato anche i contributi previdenziali per le loro pensioni d'oro ! E ci trattano come accattoni ai margini della Categoria. INQUIETANTE !

manco viaggiando con l'aereo personale avrebbe speso 26.000 euro...indecente!

"cambiate il Presidente" magari potessimo, volentieri a calci retro.

don

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 12:26

Da "Commissione Nazionale Catasto Geometri" a "Rutto libero e sbrocco a più non posso contro il presidente del CNG"... off-topic.

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 13:09

State calmi, ha chiarito tutto il vice Presidente Benvenuti :

"...Si tratta di rompere il ghiaccio. Si tratta di una nave, no ferma, ma una nave che vuole sfondare il ghiaccio. Questo è il compito che abbiamo noi come categoria. Cercando di superare tutte le difficoltà e non arrendersi perché il futuro potrà essere positivo se noi sappiamo prendere delle scelte giuste e queste scelte non riguardano noi ma riguardano i giovani. Riguardano i ragazzi con i quali andiamo a parlare dalle medie..."

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 15:10

"Francesco2015" ha scritto:
Da "Commissione Nazionale Catasto Geometri" a "Rutto libero e sbrocco a più non posso contro il presidente del CNG"... off-topic.

Francesco

Se non hai niente da dire su fatti gravi, astieniti.

Così stai trollando.

Cordialmente

Carlo Cinelli

robertopi

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 15:52

Perchè non mandiamo tutti in mail pec all'indirizzo di questa specie di individuo che dovrebbe rappresentarci, riportando il suo scritto e un bel VERGOGNATI??

saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 18:24

"geocinel" ha scritto:

Francesco

Se non hai niente da dire su fatti gravi, astieniti.

Così stai trollando.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Astieniti lo dici a qualcun'altro... io trollo? Voi andate off-topic e io trollo? Perchè non aprite un bel topic contro Savoncelli?

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 19:44

Astieniti lo dici a qualcun'altro... io trollo? Voi andate off-topic e io trollo? Perchè non aprite un bel topic contro Savoncelli?

Rileggiti tutti i tuoi interventi in queste 21 pagine. Io l'ho appena fatto.

Non ce n'è uno costruttivo o critico. Hai detto solo cose fuori tema o denigratorie di questo o quello.

Se non ti interessa la discussione perché partecipi?

E se non capisci che c'è un filo tra la Commisisone Catasto, la Riforma dello stesso e il discorso di Savoncelli che ho riportato non è colpa di nessuno.

Pace e bene

Carlo Cinelli

tafazzi

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 19:51

Geocinel, lasciando da parte le polemiche, io sinceramente non ho capito il collegamento tra la Commissione Catasto, la riforma ed il discorso di Savoncelli; ma mi sono senttito molto umiliato e deriso dalle parole di quest'ultimo.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 20:03

"tafazzi" ha scritto:
Geocinel, lasciando da parte le polemiche, io sinceramente non ho capito il collegamento tra la Commissione Catasto, la riforma ed il discorso di Savoncelli; ma mi sono senttito molto umiliato e deriso dalle parole di quest'ultimo.

Questo collegamento lo capiscono solo i luminari... geocinel ducessa e doncavolo perchè loro sarebbero capaci di parlare di Savoncelli anche in un thread sull'ultimo album dei Black Sabbath...

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 20:04

"geocinel" ha scritto:

Non ce n'è uno costruttivo o critico. Hai detto solo cose fuori tema o denigratorie di questo o quello.

E se non capisci che c'è un filo tra la Commisisone Catasto, la Riforma dello stesso e il discorso di Savoncelli che ho riportato non è colpa di nessuno.

Pace e bene

Carlo Cinelli

Denigro chi mi scassa i maroni... qua ci sono un paio di professorini... ti vuoi aggiungere anche tu per caso?

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2018 alle ore 20:49

"geocinel" ha scritto:

Pace e bene

Carlo Cinelli

Denigro chi mi scassa i maroni... qua ci sono un paio di professorini... ti vuoi aggiungere anche tu per caso?

Stai sereno, Francesco. Io lo sono.

Tutti bravi e tutti forti dietro una tastiera e dietro un monitor poi faccia a faccia tutti agnellini.

Non bisogna essere Professori per capire il legame. Basta far funzionare la cassa cranica.

Il filo che lega queste tre cose si chiama VOLONTA' POLITICA DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA.

Quale può essere la funzione di una Commisisone Catasto davanti a un Presidente che si arroga il titolo di poter decidere della sorte dei suoi simili. Sul numero, sulla qualità e sul livello della loro formazione.

Che ne sa lui di formazione? Che ne sa lui di disagio?

Parte da dei presupposti totalmente falsi per elucubrare delle tesi che ovviamente risultano altrettanto farlocche.

Da una selezione di "mercato" non si salvano i migliori.

Si salvano quelli più strutturati, i più privilegiati, i più opportunisti e i più organizzati.

Perché il mercato Italiano è inquinato e drogato da corruzione, concussione, conflitti di interessi e intrallazzi di varia natura.

E come si può pensare dal basso di poter incidere, anche minimamente, su una riforma del catasto con un Presidente così?

Auguri

Carlo Cinelli

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2018 alle ore 11:52

"geocinel" ha scritto:

Che ne sa lui di formazione? Che ne sa lui di disagio?

Vabbè ma dove vive? Su Marte?

"geocinel" ha scritto:

Da una selezione di "mercato" non si salvano i migliori.
Si salvano quelli più strutturati, i più privilegiati, i più opportunisti e i più organizzati.
Perché il mercato Italiano è inquinato e drogato da corruzione, concussione, conflitti di interessi e intrallazzi di varia natura.

Esiste anche la selezione di mercato... dai... chi non è in grado di formire determinati servizi viene fatto fuori... poi è vero che i raccomandati/lecchini ottengono molti incarichi pubblici ma non è che esistono solo quelli... si vive anche di lavori privati...

"geocinel" ha scritto:

E come si può pensare dal basso di poter incidere, anche minimamente, su una riforma del catasto con un Presidente così?

Allora state solo perdendo tempo con la CNC?

Pagine:  28 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)
Aggiornamento planimetria catastale (di geoalfa del 18/01/2026 09:22:49)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie