Forum
Autore |
catasto su google (Spagna) |

uli
|
Guardate un pò qui www.goolzoom.com/ cliccate su "catastro" zoommate e interrogate la particella. Semplicemente fantastico. Qualcuno ha notizie se una cosa del genere nel nostro "stivaletto" sarà mai visibile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fuego
Ciao Uli Boh, e chi lo sa'... Io sto cercando di capire chi sono gli attuali proprietari di un immobile entrato in successione 30 anni fa e mai inserito in atti, figurati tu... Comunque la Spagna non è l'unica ad avere un catasto d'avanguardia. Guarda qui www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Ciao
|
|
|
|

pitagora74
|
cavolacci 8O ........... è spettacolare
|
|
|
|

Silvano
|
si, è spettacolare... però trovo che l'evoluzione della tecnologia informatica sia di troppo superiore a quella legislativa in materia di trattamento dei dati personali. Dirò di più, i dati personali definiti con la nostra legislazione sono "vaghi", non sempre chiari e troppo spesso derogabili... Propongo poi altri interrogativi di carattere più pratico: sono dati aggiornati? Prevede un'effettiva condivisione degli archivi geometrici del catasto? O è solo un esempio di cosa può fare google eath?
|
|
|
|

utente
(GURU)
Silvano prendilo per quello che e'.............. una splendida iniziativa da cui partire per poi potenziarla. l'allineamento non puo' altro che essere a cura della P.A. e comunque fotografa una situazione all'attualita. Poi sta' al professionista fare le verifiche del caso. comunque per la spesa e la mole di lavoro fatto ti posso assicurare che non e' stato eseguito da 4 amici al bar............. sentivo Ferrante che dichiarava che fare una lavorazione di un unico foglio al catasto occorrevano 32-33 giorni lavoro, provalo a trasformare il lavoro foglio in un intera nazione e ti rendi conto che lo sforzo finanziario e' notevole......... qualche centinaia di milioni di euro se non migliaia.... va bene che le opere pubbliche in Spagna costano 10 volte meno che in Italia................. pero' e' un buon investimento, e tu credi che chi ha investito tanti soldi sarebbe poi disposto a farlo "invecchiare"? i dati personali............... altro business ............. quando c'era l'elenco telefonico aggiornato c'era solo il servizio "12"........... dopo che hanno chiesto l'autorizzazione alla visibilita' del numero ne sono sorti a iosa..... e con che costo?........ ma se io non l'ho autorizzata loro come fanno ad avere il mio numero? Centro di servizo o meno? Percio' troppa roba si nasconde dietro la privacy ma in realta' maschera un nuovo business.............. tornando sul catasto.................. eccellente!!!! saluti
|
|
|
|

iviarco
|
Non per fare una paragone, ma anche il Sit della mia provincia si è mosso in questo verso. Infatti, ha da tempo messo il layer dei fogli catastali, insieme a quello dei vincoli e dei PRG, sull'aerofoto volo Italia 2007; io lo utilizzo per riscontrare i fotoidentificati sulle particelle catastali. Non è il top, ma il prezzo aggiusta tutto! Anzi, finché dura... provate quì: www.datigis.info/Cartolatina_web_2007/pt...
|
|
|
|

robertopi
|
"Silvano" ha scritto: si, è spettacolare... però trovo che l'evoluzione della tecnologia informatica sia di troppo superiore a quella legislativa in materia di trattamento dei dati personali. Dirò di più, i dati personali definiti con la nostra legislazione sono "vaghi", non sempre chiari e troppo spesso derogabili... Propongo poi altri interrogativi di carattere più pratico: sono dati aggiornati? Prevede un'effettiva condivisione degli archivi geometrici del catasto? O è solo un esempio di cosa può fare google eath? spero che almeno tu riesca a trovare qualcosa di buono nella legge sulla privacy, da quando esiste tutto è più complicato ma nulla è tutelato, è una legge paradossale e ambigua. riguardo la segalazione fatta da Uli, la trovo semplicemnte fantastica, magari fossimo così avanti! saluti
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Forse possiamo sognare! leggevo sulla pubblicazione di "territorio informa" (gennaio/marzo 2009) che anche noi potremo avere un servizio simile al catasto spagnolo. Si parla di una fase di sperimentazione localizzata nella zona di Roma
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|