Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
E' chiaramente un errore di quando hanno impostato l'offset e/o copia incolla al cad dei rettangoli delle aiuole....
|
|
|
|

odeallavita
Salve Ma quando hanno tracciato le basi non si sono accorti o l'imbecille ha dato ordine di proseguire e l'ordine agli alberi di spostarsi? saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"odeallavita" ha scritto: Salve Ma quando hanno tracciato le basi non si sono accorti o l'imbecille ha dato ordine di proseguire e l'ordine agli alberi di spostarsi? saluti Ci dovrebbe pur essere un direttore dei lavori !!!! dato che recentemente di Repubblica mi fido sempre meno,..non sappiamo se è un errore di progettazione o di esecuzione dei lavori, in entrambi i casi è negativo,..ma fà la differenza -
|
|
|
|

DUCHESSA
Siccome gli alberi sono datati, hanno fatto tutto in funzione della nuove piante da mettere a dimora man mano i vecchi alberi periscano. Ironia della sorte siamo difronte la catasto di Bari Potevano anche dare un consiglio ! E che modi ! Allegra giornata a tutti DUCHESSA
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Saranno pure datati (non mi pare) ma non credo che periranno presto. Ipotesi: errore progettuale, lavori eseguiti male, D.L. latitante? Tesi (e mi gioco un caffè): IL GEOMETRA HA SBAGLIATO IL RILIEVO!
|
|
|
|

DUCHESSA
Vedete che il disallineamento è voluto per consentire ai cani di fare comodamente i loro bisogni, avrebbero così più spazio laterale. Gli architetti sono futuristi e animalisti
|
|
|
|

DUCHESSA
Scusa Guru RUBINO, ma il geometra che ha sbagliato abita difronte alla piazzetta vicino al catasto di Bari ?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
E che ne so? Diccelo tu: a quanto pare sei informatissimo, sai pure l'età degli alberi!
|
|
|
|

DUCHESSA
Guru Rubino Vedo che anche tu sei al di qua del Faro come Uccellino, per caso siete parenti o amici ? Gli alberi sono del 1939. Adesso ti racconto come è andata...circa un anno fa mi spotai al di la del Faro per un incarico al Catasto di Bari, stavano eseguendo i lavori della piazzetta, vidi che mancava l'allineamento degli alberi e consigliai a un muratore di dire al DL o progettista di impostare la "fuga" delle basole di pietra nell'altro senso così avrebbero evitato problemi sulle aiule degli alberi...l'operaio mi disse in dialetto barese più o meno:...a ttacca il ciuccio dove vuole il padrone Ecco la storia della piazzetta con gli alberi dritti e il pavimento storto. buona serata DUCHESSA
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
eppure..., eppure..., ho la sensazione che questa storia l'ho letta in un qualche libro autobiografico... sì..., una nobildonna..., stessi luoghi..., alberi allineati e mattoni disallineati... ciucci che si dovevano attaccare...
|
|
|
|

DUCHESSA
Forse avrai letto la versione hot del libro
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ehhh Duchè, mo te ne accorgi? Sono sempre io, l'unico grande amore della tua vita. Ma fammi capire, da quale parte del Faro stai abitualmente?
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Egregio sindaco,....con tutto il rispetto, forse non si è tenuto conto in sede di progettazione e di rilievo preliminare,..( ammesso che l'abbiano fatto e non progettato tutto sull'aereofotogrammetria)...e non in sede di esecuzione dei lavori, come lei afferma, tra l'altro si sapeva già che non erano allineati e paralleli da secoli come da lei, ingenuamente, affermato e confermato www.lagazzettadelmezzogiorno.it/TV/index...
|
|
|
|