Forum
Autore |
Academy Pregeo.it |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ho aperto questo nuovo topic per sentire anche il parere di tutti voi in ordine a questa proposta. Premessa L'accesso a Pregeo.it è attualmente consentito a chiunque, e questo è un grande bene. Molte volte, però, non siamo in grado di riconoscere chi sta dall'altra parte. Potrebbe essere un principiante, come potrebbe essere un vero e proprio Guru che, però, si affaccia per la prima volta a questo sito. In altri siti di programmazione, chi ha sostenuto con esito positivo esami appropriati e corsi presso la Microsoft, si può fregiare del titolo, ad esempio, di MVP, cioè di persona molto aggiornata e capace in quel campo. Proposta A questo proposito suggerirei a Ezio di raccogliere ancora domande su argomenti separati e cioè Docfa e Pregeo. Io, ad esempio, non supererei nessun esame su docfa. In questo modo si potrebbe istituire una coppia di nuovi titoli: Esperto Docfa ed Esperto Pregeo. Chiaramente questo significa solamente che si è sostenuto l'esame a Pregeo o a Docfa nelle modalità Accademy Pregeo.it. Null'altro. Basterà, dopo aver superato l'esame, comunicare a Ezio il superamento dello stesso. Solo in questo modo ci si potrà Fregiare del titolo di EP(Esperto Pregeo) ed ED(Esperto Docfa). Sembra un gioco ma la qualifica servirà da biglietto da visita, seppure anonimo e rispettoso della privacy. cordialmente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
E' vero che gli esami non finiscono mai!
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"dioptra" ha scritto:
Chiaramente questo significa solamente che si è sostenuto l'esame a Pregeo o a Docfa nelle modalità Accademy Pregeo.it. Null'altro. con questa frase precisi in anticipo che non è di certo una proposta fatta da un esperto del suo campo (PREGEO) per cullarsi sugli allori o fare il pavone di fronte agli altri "dioptra" ha scritto:
Basterà, dopo aver superato l'esame, comunicare a Ezio il superamento dello stesso. Solo in questo modo ci si potrà Fregiare del titolo di EP(Esperto Pregeo) ed ED(Esperto Docfa). per quanto riguarda quanto sopra, basta registrarsi al termine della procedura, ho visto che c'è una graduatoria ma siamo pochissimi perchè molti poi non sono andati avanti... in ogni caso son sempre belle le nuove iniziative, le ventate di freschezza in questo sito, mai pago dei propri successi già evidenti, bene così!.....
|
|
|
|

utente
(GURU)
suggerirei di eseguire il test dopo aver fatto il login con conseguente registrazione dei dati in automatico. la votazione sarebbe imparziale e .............. super partes. anche se debbo dire che alcune dizioni non sono univoche. ad esempio..........quando ci si riferisce a Gauss e si intende Campana di Gauss curva degli errori casuali, sarebbe meglio.... riferirsi alla Campana di Gauss non a Gauss. o altre dizioni che non mi sembrano d' uso territorialmente diffuse, inducendo risposte non corrette. avevo approntato, per poi inviarlo, un file con le note relative ai termini che portavano ad interpretare in modo errato le risposte ma, avendo fatto il test ore piccole, l'ho cancellato........... j m sorry suggerisco di incominciare a procedere con un vocabolario delle dizioni d'uso piu' comune per buttare una base comune delle varie terminologie. saluti
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Sono contento che questo gioco nato un po' per la mia passione di sperimentare novita' abbia riscontrato il vostro gradimento. Dopo avere toccato con mano le potenzialita' espresse da questo giochino, con Tony stiamo mettendo in cantiere una bella sezione dove è possibile ottenere il diploma di esperto-Pregeo e esperto-Docfa.............forse, non diamo limite alla provvidenza, potremmo diventare la prima academy-riconosciuta, con tanto di punti di credito. :lol: :P
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ciao Ezio, per ora voliamo basso e ... sperimentiamo. Poi si vedrà. Intanto io inviterei, se sei daccordo, tutti ad inviarti quiz con risposta esatta. Sia su problematiche legali che operative. Ogni impostazione diversa può contribuire a creare un database sufficientemente ampio per poter esaminare con più accuratezza. L'impostazione di Accademy mi pare semplice e facile sia da apprendere che da utilizzare. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Ciao Ezio, per ora voliamo basso e ... sperimentiamo. Poi si vedrà. Intanto io inviterei, se sei daccordo, tutti ad inviarti quiz con risposta esatta. Sia su problematiche legali che operative. Ogni impostazione diversa può contribuire a creare un database sufficientemente ampio per poter esaminare con più accuratezza. L'impostazione di Accademy mi pare semplice e facile sia da apprendere che da utilizzare. cordialmente concordo! ezio, i consigli che ti elargisce il vecchio volpone di Udino vanno sicuramente nel segno e nel senso che tu hai sempre auspicato! questo nell'interesse di tutti quelli che usano il sito a buon fine! cordialità
|
|
|
|

gianfri70
Comlimenti ad Ezio e a tutti i collaboratori. Il giochino mi è piaciuto e ci ho voluto provare. 32 su 36. Penso che se avessi fatto più attenzione alle varie possibilità di risposta avrei fatto qualcosa in più, ma va bene. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|