Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Abbonamento RAI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Abbonamento RAI

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2016 alle ore 13:14

Tipica discussione da sotto l'ombrellone,..bhe mica tanto,... la cosa è seria,..tutti noi abbiamo lo studio o di proprietà o in affitto, tranne quelli che hanno destinato una parte dell'abitazione -

Bhe,..comunque novità, qualcuno del forum, o suoi amici e parenti ha ricevuto sta benedetta bolletta ?? Io delle tre che attendo,..di cui su due ne ho richiesta l'esenzione, ancora nulla,.. e voi ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2016 alle ore 21:13

Secondo me stanno ritardando. Circa le medesime bollette dovrebbero arrivare solo alle utenze dove si ha la residenza anagrafica. Quindi o hai 3 residenze diverse (come non so) o i tuoi famigliari hanno in tutto 3 residenze diverse.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2016 alle ore 09:33

E' vero e al fin,..la mia situazione è un pò ingarbugliata,... abitazione principale a me intestata con contatore,... abitazione di mia moglie con contatore (prima casa) ed altra abitazione di mia moglie (avuta in donazione) con contatore intestato a mia suocera !!!!! (che vive con noi) AAAAAARRRGGGGHHHH - Per quest'ultima ho fatto l'autodichiarazione che non ha il televisore,..la bolletta di luglio (Enel) è arrivata ieri senza canone !!! Le altre che son di un altro ente (luce e gas assieme) nessuna novità al momento -

Bene, ora dopo queste pubbliche dichiarazioni, quando torno a casa troverò sicuramente delle gentili persone in divisa verde che mi aspettano ...

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2016 alle ore 01:00

Proprio poco fa mi è arrivata (a me lo fanno via Pec anche per l'utenza di residenza). Acconto richiesto per Abbonamento TV da gennaio a luglio Euro 70,00. Siccome mancano 5 mesi e se metteranno 50,00 Euro nelle altre bollette allora pagheremo 120,00 Euro invece di 100,00 Euro sbandierati da RENZI. A meno che non tolgono due mesi nelle prossime bollette. Vedremo in seguito.

gustos94

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2016 alle ore 16:21

nell'ultima bolletta enel appena arrivata, riguardante l'abitazione princiale c'erano i 70euro,,, x quanto riguardo lo studio ancora niente, ma ho una compagnia diversa da enel

ma mi chiedo, apparte gli anziani, ma chi la guarda più la rai!! le uniche trasmissioni interessanti saranno 2 al massimo!!

evviva le tasse!! grande presidente del consiglio!!!! ;)

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2016 alle ore 17:29

Comunque c'è sempre questo equivoco,..il canone si paga perchè si è in"possesso" di apparecchio televisvo,..poi o guardi la rai,..o canale 5 o ancora real-time, non ha nessunissima importanza -

Come il bollo auto, si paga in base alla cilindrata, ma puoi avere una fiat,..citroen o ford -

E poi dai, non denigriamo tanto sta rai, che non è solo rai 1-2-3-, ma anche ottimi canali come rai 4, rai 5 rai move, rai storia etc..

gustos94

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2016 alle ore 18:49

hai detto bene!!!! come il bollo auto!! l'europa multa l'italia tutti gli anni proprio perchè fa pagare a tutti noi questa ulteriore tassa illeggittima. (unico paese il nostro ad averla) ma il gioco vale la candela..

una volta pagavi anche piacevolmente il canone rai, perchè sicuramente non era così manovrata dalla politica come negli ultimi anni e c'era meno pubblicità rispetto alle concorrenti..

ma è giusto che oggi dovrei pagare una tassa per una tv che non guardo, con programmi politici e tg pilotati, con la pubblicità che è pari alle reti gratuite concorrenti???
è la solita presa x i fondelli all'italiana!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie