Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Riparte dalle Marche il rally dei riconfinatori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Riparte dalle Marche il rally dei riconfinatori

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2010 alle ore 12:44

Salute a tutti!

non potevo trattenere la notizia:

il giorno 2 marzo 2010, riparte dalle Marche il

[size=20] RALLY DEI RICONFINATORI [/size]

ed esattamente da Grottammare per soddisfare il desiderio di aggiornamento dei colleghi delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo, guardate qui:
www.tbcad.it/downloads/convegni/convegno...

IMPORTANTE!
Dal momento che saranno assegnati i crediti formativi, come previsto dalle recenti disposizioni entrate in vigore nel 2010, siete pregati di confermare subito restituendo compilate completamente le rispettive prenotazioni:

per Grottammare:

www.tecnobit.info/news/convegni/registra...


******** -->

ed il giorno 3 marzo 2010
prosegue per Macerata per i colleghi del collegio provinciale di Macerata, guardate qui:

http://www.tbcad.it/downloads/convegni/convegno_macerata_03-03-2010.pdf

IMPORTANTE!
Dal momento che saranno assegnati i crediti formativi, come previsto dalle recenti disposizioni entrate in vigore nel 2010, siete pregati di confermare subito APPENA CONFERMATA LA DATA, restituendo compilate completamente le rispettive prenotazioni:

per Macerata:
www.tecnobit.info/news/convegni/registra...

nel vostro interesse, non indugiate

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2010 alle ore 13:29

Che bello tornare sul luogo del delitto.
Ti ricordi Gianni.
Mi chiamasti a Camerino il 28 Marzo 2008 ed il 29 eravamo ad Ascoli.
I miei primi due Convegni.
Esattamente quasi 2 anni fa.
Ciao
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2010 alle ore 07:50

"geocinel" ha scritto:
Che bello tornare sul luogo del delitto.
Ti ricordi Gianni.
Mi chiamasti a Camerino il 28 Marzo 2008 ed il 29 eravamo ad Ascoli.
I miei primi due Convegni.
Esattamente quasi 2 anni fa.
Ciao
Carlo



Buon giorno!
mi fa piacere leggere queste tue considerazioni su quello che è stata la prima tappa dei "rally dei riconfinatori"!

di solito, essendo impulsivo, quando fo le "cose", le scelte e tutto quello che ne consegue, lo fo prestando la massima attenzione e cercando di fare per il meglio!

questa volta, oltre alla normale soddisfazione per aver visto il momento giusto, ho anche quella di aver individuato un format , utile per la formazione che è risultato ben accetto dalla stragrande maggioranza dei partecipanti.

un format che è di sicuro successo, sia per il grande apporto che dà Carlo Cinelli e Leonardo Gualandi, ( credo che li conosci bene!) ma, anche, va citato l'impegno e la dedizione di Gianni Rossi, al quale va riconosciuto il merito di essere un grande organizzatore che crede nel suo operato!

quindi buon convegno a tutti !!!!!!!!!!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2010 alle ore 13:21

benissimo!
anche io ricordo con simpatia quel giorno a camerino!
e penso anche Leonardo Gualandi, che venne da Bologna in scooter!!!!
e pioveva!!!
e c'era la nebbia!!!!
pensate che la giornata, campale, la ricordano quelli della Geotop, sponsor della manifestazione, che in mezzo alla pioggia e nebbia, spopolarono ...... con la dimostrazione pomeridiana sull'uso dei loro GPS!
e pioveva!
e la sala piena zeppa!!!!!...... fino a 250 i presenti registrati + qualche portoghese!!!!!!!!!!....... tutti soddisfatti e adeguatamente rifocillati, come si conviene a incalliti forchettoni convenuti da ogni dove !!!!!!!!!!!!!!!!
ricordo la timidezza, nell'esporre le loro perfette relazioni, di Carlo Cinelli, ma soprattutto di Gianni!
come ricordo la sicurezza ed estrosità di Leonardo!

spero di ricordare un adeguato bis!
ed anche qualche ....... credito formativo!!!!

saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Referente

Iscritto il:
23 Agosto 2005

Messaggi:
153

Località
Tolentino (MC)

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2010 alle ore 17:54

Caro Gianni, non vorrei deludere le aspettative dei nostri amici del forum ma fino a che il mio Consiglio Direttivo non darà l'approvazione formale, l'evento del 3 marzo p.v. è solo "work in progress".

Come ti accennavo anche telefonicamente, la nostra Commissione Catasto può proporre l'iniziativa ma poi che dicide è il Consiglio (o i Consigli se l'incontro verrà condiviso sia dal Collegio di Macerata che da quello di Camerino).

Anzi, mi sembra anche prematuro da parte dell'amico Gianni ROSSI (Tecnobit) iniziare la raccolta delle adesioni ... non vorrei che per qualche problema dell'ultimo minuto si dovesse modificare o rimandare l'evento.

Comunque basta pazientare ancora qualche giorno e poi potremmo ufficializzare l'evento con date e programmi definiti.

Saluti

Geometra Gian Nicola FERRANTI
Coordinatore Commissione Catasto Intercollegiale di Macerata e Camerino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2010 alle ore 21:57

Giannicola, va bene !
ho già provveduto a fare l'avvertimento di attendere la decisione del direttivo del tuo consiglio|
pensavo che il parere fosse già stato acquisito, per consentire a Gianni Rossi di provvedere alle incombenze occorrerebbe che i tempi di decisione fossero più stretti, ma se meglio non su può fare, pazienteremo!

intanto il preallarme lo lasciamo lì

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2010 alle ore 08:42

Grazie, Gianni04, di avermi ricordato l'importante trasferta.

Meno male che mio figlio ha provveduto a procurare la demolizione della Yamaha Diversion con cui intervenni; altrimenti lei oggi non reggerebbe l'affronto di essere chiamata "scooter" :wink:

Parlando da motociclista, era un mezzo un po' massiccio; tanto che quando viaggiavo per le Alpi mi pareva di cavalcare una delle placide vacche che stazionavano nei paraggi delle strade.

Comunque il viaggio fu un successo.
È ben vero che avvicinarsi a Camerino in mezzo all'acqua battente fu quasi un miracolo: visibilità talmente ridotta che neppure con una monografia di Carlo Cinelli si sarebbe trovata con sicurezza la via! :oops:
Ma poiché le previsioni annunciavano una giornata seguente splendida, il ritorno pagò di gran lunga quei disagi: onusto di vino e ciauscoli che l'ospitalità dei Colleghi mi avevano dispensato, riuscii a tornare ai patrii lidi senza toccare autostrada o superstrada.

Ovvio che si torni volentieri sul luogo del delitto!
Quindi aspetto con impazienza la conferma che deve venire dai Consigli dei Collegi.

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2010 alle ore 19:36

"Leo" ha scritto:
Grazie, Gianni04, di avermi ricordato l'importante trasferta.

Meno male che mio figlio ha provveduto a procurare la demolizione della Yamaha Diversion con cui intervenni; altrimenti lei oggi non reggerebbe l'affronto di essere chiamata "scooter" :wink:

Parlando da motociclista, era un mezzo un po' massiccio; tanto che quando viaggiavo per le Alpi mi pareva di cavalcare una delle placide vacche che stazionavano nei paraggi delle strade.

Comunque il viaggio fu un successo.
È ben vero che avvicinarsi a Camerino.........
Leonardo



Leonardo, mi scuserai per l'insulto fatto alla tua Yamaha Diversion, sia pure demolita con l'aiuto del tuo erede!

però ricordo che quando sei arrivato in quelle condizioni, anche se ti conoscevo e sapevo della tua passione per le due ruote, non ti riconobbi e non ti salutai!

comunque ti saluterò a Macerata il 3 marzo, perché sembra che il collegio ha dato l'OK anche per l'attribuzione dei crediti formativi!

So per vie traverse che Gianni Rossi sta pensando di cambiare il "solito" furgone, ormai stanco, perché ha girato l'Italia in largo ed in lungo!

però, con lui alla guida, non so se potrai godere dei panorami nostrani!!!!!!

a rivederci

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2010 alle ore 19:57

"gianni04" ha scritto:
"Leo" ha scritto:
Grazie, Gianni04, di avermi ricordato l'importante trasferta.

Meno male che mio figlio ha provveduto a procurare la demolizione della Yamaha Diversion con cui intervenni; altrimenti lei oggi non reggerebbe l'affronto di essere chiamata "scooter" :wink:

Parlando da motociclista, era un mezzo un po' massiccio; tanto che quando viaggiavo per le Alpi mi pareva di cavalcare una delle placide vacche che stazionavano nei paraggi delle strade.

Comunque il viaggio fu un successo.
È ben vero che avvicinarsi a Camerino.........
Leonardo



Leonardo, mi scuserai per l'insulto fatto alla tua Yamaha Diversion, sia pure demolita con l'aiuto del tuo erede!

però ricordo che quando sei arrivato in quelle condizioni, anche se ti conoscevo e sapevo della tua passione per le due ruote, non ti riconobbi e non ti salutai!

comunque ti saluterò a Macerata il 3 marzo, perché sembra che il collegio ha dato l'OK anche per l'attribuzione dei crediti formativi!

So per vie traverse che Gianni Rossi sta pensando di cambiare il "solito" furgone, ormai stanco, perché ha girato l'Italia in largo ed in lungo!

però, con lui alla guida, non so se potrai godere dei panorami nostrani!!!!!!

a rivederci



Leo,

l'amico gianni04, so che è un poco invidioso!

lui a malapena riesce a guidare il triciclo "Chicco Tre Ruote"!

e quando lo fa lo ruba al nipotino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque a Macerata ci sarò pure io.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2010 alle ore 09:28

Speriamo che non ci sia il tempo inclemente di due anni fa.
Gianni, a Camerino mi aveva prenotato una camera vista Monti Sibillini, ma io quei monti non li ho visti.
C'era un nebbione.
Ciao
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2010 alle ore 15:38

Salve!
Carlo, sicuramente ti rifarai nel 2010 sia da Grottammare e in special modo da Macerata potrai godere di un ottimo panorama sui Monti Sibillini, coperti di neve!

e se così non sarà per la nebbia, vorrà dire che Leonardo avrà gufato !
per il resto aspettatevi una sala bel piena di colleghi che aspettano le vs certezze, ma anche novità!!!!!

Gianni Rossi dovrà riempire il suo furgone!

cordialità

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 08:17

salve!

vedendo che, i colleghi del posto, sono un pochettino timidi e non ci danno notizie, ho fatto qualche telefonata e sono venuto a conoscenza che si preannunciano altri due successi.

le prenotazioni stanno andando a gonfie vele!

direi ai ritardatari di affrettarsi, in modo tale da avere un quadro completo.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 10:22

vinta la timidezza... menzionata da geoalfa,
anticipo il saluto ai relatori e confermo da indagine personale,
la previsione di una cospiqua affluenza al convegno.
Non garantisco però la vista sui sibillini,
anche perchè se non la smette di piovere i riconfinamenti non li faremo prima del 2013.

arrivederci al 3 marzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 17:48

ciao,

visto che le prenotazioni al convegno di Macerata stanno andando a gonfie vele, mi piacerebbe sapere se c'è ancora posto, perché mi piacerebbe portare il mio praticante!

ascoltare le esperienze di Carlo, Gianni e Leonardo ( sono rigorosamente in ordine alfabetico per non offendere nessuno! ) penso che gli valga un piccolo sacrificio di fare pranzo veloce veloce!

quindi chiedo a geommax se può farci sapere se il posto ancora si trova.

a rivederci e grazie anticipate

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 19:49

gianni carissimo!

vista la stazza del tuo praticante, sarà necessario che occupi la sedia di Giannicola!

il che è tutto un dire!

per Giannicola:
vedo che sei in linea, perché non ci dici se c'é posto in abbondanza?

sembra quasi che vuoi tenere nascosto l'evento !

so, perché me lo ha confidato, che Gianni Rossi ci tiene in particolare, visto che non ebbe la possibilità di essere presente a Camerino, per il primo convegno della lunga serie sulle riconfinazioni!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie