Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Riconfinazioni al Collegio di Cuneo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riconfinazioni al Collegio di Cuneo

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2015 alle ore 12:27

Salve a tutti.

Anche se con un po' di ritardo dovuto all'accumularsi di incombenze al rientro, voglio ringraziare i Colleghi della Provincia di Cuneo per l'ospitalità con cui hanno accolto Carlo Cinelli e me alle quattro giornate di studio sulle riconfinazioni, ma anche per la partecipazione attiva che ho riscontrato tanto ad Alba quanto a Cuneo.

In altra sede Sergio_1971 mi ha espresso un ringraziamento personale, che non posso lasciare senza riscontro anche se preferisco farlo qui perché là il tema sarebbe un altro.

Tuttavia, Sergio, ritengo che un ringraziamento “enorme” sia eccessivo perché correggere un errore è solo l'applicazione di uno dei principi di cui s'è discusso: gli errori non si possono evitare, ma si devono tenere sotto controllo. Se uno “scappa” lo si dovrà pur correggere! E rammaricarsi che sia scappato è conseguente.

Tornando allo svolgimento delle giornate, ho gradito l'approccio all'attività professionale e formativa orientato allo scambio di esperienze e al confronto delle opinioni; alla sostanza più che alla forma. Approccio presente in tutte le zone che ho frequentato, ma che nel Cuneese mi è parso poggiare più che altrove su una sorta di “spirito di corpo” che fa pensare a una Categoria Professionale. E siccome la mancanza di questo spirito temo che renda vulnerabili alla trasformazione da professionisti in operatori, riscontrare ciò mi ha rafforzato la convinzione che sia utile interrogarsi sui “perché” della formazione. Nella sede opportuna che conto di rispolverare.

Grazie

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

sese67

Iscritto il:
25 Ottobre 2005

Messaggi:
74

Località
Alessandria / toporilievi@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 01:22

Un grazie sentito a te e Carlo, che riuscite ad appassionarci ad una materia alcune volte poco considerata, ma che personalmente mi affascina ogni giorno di piu'.

Spero tu riesca ad organizzare l'evento di Verona, che mi vedrebbe sicuramente presente.

Un caloroso saluto sergio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 07:31

Una persona che si accolla o ammette un errore o imprecisione (lieve o marcato che sia) al giorno d'oggi è una "mosca bianca con la maglietta a pois"; e ti garantisco che a trovarne una di quelle mosche si fa una fatica ENORME e pertanto l'aggettivo enorme, forse, non è del tutto esagerato.

Alcune volte (forse neanche troppo poche) ho dovuto comunicare io i miei errori ed è stato sempre molto difficile; soprattutto perchè sinora quasi tutte le volte che le ammissioni mi aspettavo di sentirle da qualcun'altro (magari persone che conosci da una vita) le risposte erano sempre: "avevo la batteria dello strumento un po scarica", "il telefono del GPS prendeva male", "il bocia ha sbagliato a riportare le coordinate", "proprio quel giorno il Saggitario entrava nel Capricorno....", mai una volta che fossa colpa loro.

Ora vedere una persona, mai incontrata prima e che forse non rivedrai mai più, che a distnza di qualche giorno prende foglio e penna e scrive "scusate, avevate ragione Voi" mi fa dire "o che bello, uno in più dalla parte giusta della barricata"; sicuramente lui c'era sempre stato, ma io non l'avevo ancora incontrato.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 08:21

Salve



Il SIGNORE, fra le tante cose che ci ha insegnato su questa terra, ha anche detto "chi si abbassa io lo inalzerò il giorno del giudizio".

Per cui grande merito a Leo per il suo atto che ha compiuto.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie