Forum
Argomento: resoconto di una settimana di convegni sulle riconfinazioni
|
Autore |
Risposta |

stefaninino
"georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto: P.S. X Robertopi: Dai un voto anche a Gianni sennò "giustamente" si offende. Proprio perché il suo intervento è tecnico e degno di una votazione che per me è 10. Eh cosa vuoi farci Carlo, amico mio, con me il destino è un po' ingrato. Investo una barca di soldi su questi convegni, rendendoli praticamente gratuiti per i Collegi. Faccio un intervento squisitamente tecnico nel quale spiego criteri ed algoritmi di calcolo applicati alle riconfinazioni e alla georeferenziazione delle mappe. Limito l'aspetto commerciale ad 1 minuto di orologio durante il quale, oltretutto, riservo ai partecipanti un prezzo stracciato per il software. ... Ma i meriti sono sempre e solo di Carlo e Leonardo. Di una cosa sono certo: qualcuno si ricorderà del sottoscritto quando non organizzerò più un cazzo. Gianni Rossi fai il bravo....ti allego questo vecchio post www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ho notato con piacere che il "failino" ad avellino è diventato "failetto". saluti
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Salve a tutti. In primo luogo ringrazio sentitamente per le espressioni si apprezzamento e mi associo in pieno nel sottolineare il valore e soprattutto l'importanza dell'intervento di Gianni Rossi: mettere a disposizione degli intervenuti una descrizione dettagliata dei procedimenti disponibili, permette padroneggiare il lavoro svolto e di redigere perizie più complete e significative! Perché non basta aver ragione, ma bisogna anche poterlo dimostrare... Quanto a "NST che" ha scritto: ... Se posso dire la mia, (io che penso di conoscere un pochino la materia)... ribadisco che questo è esattamente ciò che intendo quando specifico che il confronto fra le esperienze di tutti produce il vero approfondimento della materia. Quindi ben venga il "dire la tua", anche in senso più tecnico! Infine un accenno al fatto che il mio intervento, in ultima posizione, è meno seguito. È un "rischio" di cui siamo ben coscienti, ma d'altra parte qualcuno deve pur occuparla, l'ultima posizione! E abbiamo da tempo preferito invertire l'ordine scolastico che normalmente parte dalla teoria, prosegue con gli strumenti tecnici per finire agli esercizi. Mostriamo i lavori e solo dopo studiamo gli strumenti impiegati per concludere estraendo i principi che li hanno guidati. In questo modo chi non ha tempo di ascoltare la parte finale (o ha esaurito le energie :wink: ) ha comunque ricevuto le informazioni "pratiche" che costituiscono da sempre la base della preparazione tecnica. Comunque, come ha accennato Gianni/Geoalfa, stiamo pensando di dare già al SAIE un'impostazione che permetta di condensare meglio il tutto. Chissà, forse ce la faremo... Grazie Leonardo
|
|
|
|

georox
"stefaninino" ha scritto: ho notato con piacere che il "failino" ad avellino è diventato "failetto". Ciao Stefanino, adesso mi ricordo chi sei, ad Avellino eri nelle prime file e mi sembra che sei stato il primo a rientrare dal pranzo, giusto? E come mi hai ricordato, eri venuto addirittura a Pisa nel 2009 per vedere il convegno. Complimenti per l'abnegazione e la costanza. Hai ragione, mi sono reso conto che ad Avellino mi è scappato "failetto" anziché "failino". Ma ti assicuro che tornerò a quest'ultima locuzione. Primo perché più carina, secondo perché mi ha sempre portato bene. L'unico difetto è che fa rima con "lucidino" P.S.: tu sei di Caserta, vero? Se sì, ti ho detto che a Campobasso è venuto a parlarmi il presidente del Collegio di Caserta dicendomi che il convegno lo vuole fare pure li? A presto, Gianni Rossi
|
|
|
|

stefaninino
"georox" ha scritto: "stefaninino" ha scritto: ho notato con piacere che il "failino" ad avellino è diventato "failetto". Ciao Stefanino, adesso mi ricordo chi sei, ad Avellino eri nelle prime file e mi sembra che sei stato il primo a rientrare dal pranzo, giusto? E come mi hai ricordato, eri venuto addirittura a Pisa nel 2009 per vedere il convegno. Complimenti per l'abnegazione e la costanza. Hai ragione, mi sono reso conto che ad Avellino mi è scappato "failetto" anziché "failino". Ma ti assicuro che tornerò a quest'ultima locuzione. Primo perché più carina, secondo perché mi ha sempre portato bene. L'unico difetto è che fa rima con "lucidino" P.S.: tu sei di Caserta, vero? Se sì, ti ho detto che a Campobasso è venuto a parlarmi il presidente del Collegio di Caserta dicendomi che il convegno lo vuole fare pure li? A presto, Gianni Rossi ebbene si..... mi hai sgamato...ti dirò ti più sarei venuto pure a Bologna anche senza prenotazione, però il destino crudele ha voluto che restassi a casa con l'influenza purtroppo non è nemmeno "la Cinesina" cazzo... è vero "failino" fa rima con lucidino e sappiamo che questo non è un bene....ma pensa te, se l'avessi chiamato "failone" avrebbe fatto rima con qualcosa ancora peggiore... Il fatto di un eventuale convegno a Caserta....ricordo che me ne parlasti e la trovo una cosa deliziosa spero che si faccia nel più breve tempo possibile...... In ogni caso Tanti Auguri per domani a te e logicamente A Portos ed Aramis
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"stefaninino" ha scritto: Il fatto di un eventuale convegno a Caserta....ricordo che me ne parlasti e la trovo una cosa deliziosa spero che si faccia nel più breve tempo possibile...... In ogni caso Tanti Auguri per domani a te e logicamente A Portos ed Aramis Grazie degli auguri. Mi sa che ne avremo bisogno perché domani facciamo qualcosa di nuovo e inedito. Cordialmente Portos P.S. Siccome sono un Moschettiere, un ambiente consono al mio grado nella tua città potrebbe essere la Reggia. Datti da fare per sentire se è disponibile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|