Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / MANIFESTAZIONE NAZ. GEOMETRI - ROMA 26 settembre
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: MANIFESTAZIONE NAZ. GEOMETRI - ROMA 26 settembre

Autore Risposta

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 16:43

E LO RIPORTO DI QUA PERCHE' DI LA' SEMBRA CHE LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE NON SIA DI CASA:

I miei complimenti al MODERATORE NICOLA e al SUO linguaggio "colorito" (in)degno di un MODERATORE!!!
Penso che sia prerogativa di OGNI cittadino italiano manifestare per vedere tutelati i propri diritti.... aldilà delle polemicucce più o meno velate, più o meno offensive provenienti da questo blog.
Sarebbe finalmente ora che le diverse categorie professionali siedessero attorno ad un tavolo per tirare le linee di delimitazione delle rispettive competenze... in OGNI CAMPO!
Lavoro da fare tenendo conto delle REALI capacità di ciascuno maturate con anni di studio, con l'esperienza e nel RISPETTO delle suddette capacità, senza supponenza, senza piedistalli che invece dilagano in questo sito. Ah, un'altra cosa "cari" laureati.... guardatevi dalle scuole on-line e amenità simili perchè il vostro pezzo di carta si sta svalutando a vista d'occhio e, di questo passo, più che ai geometri dovrete stare attenti (e fare i distinguo come solo voi sapete) ai vs. colleghi "laureati" .... su ebay!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 17:17

Caro Francesco

Non male.

Anche se sei andato un pò oltre.

Pensare che una categoria di 110.000 ragazzi si accontenti di fare solo catasto è utopia; aggiungerei giustamente.

Anch'io sono per la definizione delle competenze ma noi possiamo spaziare dall'Estimo alla Topografia e Geometica fino all'Edilizia spicciola.

Mi sembrerebbe oggettivamente ingiusto infatti precludere al Geometra la possibilità di realizzare Richieste di Permessi Edlizi fino alla Ristrutturazione Edilizia.

Tornando al becerume di quel forum mi viene solo da pensare ad un vecchio detto: Quando manca il mangime le galline si beccano tra loro.

Se gli Ingegneri di serie B avessero da lavorare non penserebbero e direbbero quelle bischerate.

Il punto è che chi ha pensato alla nascita della Serie B dovrebbe solo che andare a fare una bella passeggiata rinfrescante perché di fatto ha creato una categoria di frustrati.

Cordialmente

Carlo Cinelli


P.S. Francesco, penso di aver confuso il tuo post con un altro. Ma il tuo dov'è? L'hanno bannato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 18:56

"geocinel" ha scritto:
......... Anche se sei andato un pò oltre............
Anch'io sono per la definizione delle competenze ma noi possiamo spaziare dall'Estimo alla Topografia e Geometica fino all'Edilizia spicciola ........................ Tornando al becerume di quel forum mi viene solo da pensare ad un vecchio detto: Quando manca il mangime le galline si beccano tra loro.
Se gli Ingegneri di serie B avessero da lavorare non penserebbero e direbbero quelle bischerate.
Il punto è che chi ha pensato alla nascita della Serie B dovrebbe solo che andare a fare una bella passeggiata rinfrescante perché di fatto ha creato una categoria di frustrati. ....
Carlo Cinelli .......



Carlo, ti quoto e rilancio: dicendo a Francesco che ha ecceduto sì, ma se l' è voluto, andando a partecipare ad una disussione di frustrati - cosa questa da evitare, perchè nella mia professionale, lo dico senza falsa modestia, ho avuto la fortuna e l'opportunità di lavorare collaborando con tecnici laureati e mai mi è capitato di fare discussioni di questo genere, e nei rari casi che qualcuno si instradava in un percorso "accidentato" ho avuto anche la fortuna di far vincere le mie ragioni dimostrate con dati di fatto e soprattutto con orgoglio e, di questo, me ne danno tuttora atto! cordialità Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 20:17

"geocinel" ha scritto:
Caro Francesco

Non male.

Anche se sei andato un pò oltre.

Pensare che una categoria di 110.000 ragazzi si accontenti di fare solo catasto è utopia; aggiungerei giustamente.

Anch'io sono per la definizione delle competenze ma noi possiamo spaziare dall'Estimo alla Topografia e Geometica fino all'Edilizia spicciola.

Mi sembrerebbe oggettivamente ingiusto infatti precludere al Geometra la possibilità di realizzare Richieste di Permessi Edlizi fino alla Ristrutturazione Edilizia.

Tornando al becerume di quel forum mi viene solo da pensare ad un vecchio detto: Quando manca il mangime le galline si beccano tra loro.

Se gli Ingegneri di serie B avessero da lavorare non penserebbero e direbbero quelle bischerate.

Il punto è che chi ha pensato alla nascita della Serie B dovrebbe solo che andare a fare una bella passeggiata rinfrescante perché di fatto ha creato una categoria di frustrati.

Cordialmente

Carlo Cinelli


P.S. Francesco, penso di aver confuso il tuo post con un altro. Ma il tuo dov'è? L'hanno bannato?



Sembra proprio che quel grand'uomo del MAGONICOLA... ops MODERAOTRE NICOLA mi abbia bannato, difatti non capivo il tuo intervento. Uno come me che vive prima di ristruturazioni e progettazione in genere e poi anche di catasto non si sognerebbe mai di proporre l'eliminazione dell'edilizia dalle competenze del geometra.

Un caro saluto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 20:19

"geoalfa" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
......... Anche se sei andato un pò oltre............
Anch'io sono per la definizione delle competenze ma noi possiamo spaziare dall'Estimo alla Topografia e Geometica fino all'Edilizia spicciola ........................ Tornando al becerume di quel forum mi viene solo da pensare ad un vecchio detto: Quando manca il mangime le galline si beccano tra loro.
Se gli Ingegneri di serie B avessero da lavorare non penserebbero e direbbero quelle bischerate.
Il punto è che chi ha pensato alla nascita della Serie B dovrebbe solo che andare a fare una bella passeggiata rinfrescante perché di fatto ha creato una categoria di frustrati. ....
Carlo Cinelli .......



Carlo, ti quoto e rilancio: dicendo a Francesco che ha ecceduto sì, ma se l' è voluto, andando a partecipare ad una disussione di frustrati - cosa questa da evitare, perchè nella mia professionale, lo dico senza falsa modestia, ho avuto la fortuna e l'opportunità di lavorare collaborando con tecnici laureati e mai mi è capitato di fare discussioni di questo genere, e nei rari casi che qualcuno si instradava in un percorso "accidentato" ho avuto anche la fortuna di far vincere le mie ragioni dimostrate con dati di fatto e soprattutto con orgoglio e, di questo, me ne danno tuttora atto! cordialità Gianni



Sai Gianni ci son capitato ed ho risposto.... anche se mi hanno bannato subito.... poveracci!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 08:16

sì, Francesco! anche a me è salito il sangue alla testa, e seguendo il link che hai indicato, mi era venuta voglia di rispondere adeguatamente e documentato lo sono abbastanza dopo 36 anni di trincea! però dopo una attenta riflessione, ho rinunciato! -- Ehh! Ehh! la vecchia qualcosa conta! qualcuno disse : Non ti curar di loro, ma guarda e passa!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giakiroma
barcelona939

Iscritto il:
27 Novembre 2006

Messaggi:
138

Località
Castel Romano

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 09:08

Il servizio televisivo sulla Manifestazione Nazionale Competenze sarà trasmesso oggi 27 settembre, durante il TG1 delle ore 08,00 e delle ore 13,30.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 11:40

"geommax" ha scritto:
io a Roma ci vado.

Mi sono iscritto sul sito del CNG, dai primi giorni e domani mattina, con mezzo organizzato dal Collegio di Macerata, mi recherò alla manifestazione.

Ci vado perchè sono sempre più convinto che qualcosa bisogna fare.

Di certo rappresenterò me stesso, un geometra.

saluto

M.Centioni





Mi fa enorme piacere !!! le nostre motivazioni alla partecipazione sono identiche.

peccato non averti potuto conoscere ieri a Roma



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2012 alle ore 08:24

"geommax" ha scritto:
io a Roma ci vado.
Mi sono iscritto sul sito del CNG, dai primi giorni e domani mattina, con mezzo organizzato dal Collegio di Macerata, mi recherò alla manifestazione.
Ci vado perchè sono sempre più convinto che qualcosa bisogna fare.
Di certo rappresenterò me stesso, un geometra.
saluto
M.Centioni



Massimo,

mi dispiace che, insieme ad altri 1699 avete ancora una volta subito l'affronto dell'inerzia di chi vi guida! ( sai ora che non sono più effettivo, ma sono a "riposo" nonostante l'affetto per la categoria, mi sento un poco fuori ) .

questa inerzia, mi infastidisce molto anche perchè l'ho sempre combattuta! e poi quando vengo a scoprire che le provano tutte pur di accaparrarsi una poltrona abbastanza remunerativa e una volta assicurata, brigano in modo tale da raddoppiare le prebende come fanno i nostri cari, amati e pompati politici attuali....

bhe!.... che devo dirti? la puzza, si può anche tentare di evitarla, ma quando è tropppa .... E' TROPPA !!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2012 alle ore 08:32

[quote="giakiroma"]Il servizio televisivo sulla Manifestazione Nazionale Competenze sarà trasmesso oggi 27 settembre, durante il TG1 delle ore 08,00 e delle ore 13,30.[/quote]

sai GiakiRoma?

...... ho fatto di tutto per cercare di vedere alla TV di Stato il resoconto della manifestazione ..... ma nonostante il mio impegno , si sono vergognati di pubblicarlo, come tanti di noi speravano!

ED E' TUTTO UN DIRE!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2012 alle ore 13:16

"geoalfa" ha scritto:
[quote="giakiroma"]Il servizio televisivo sulla Manifestazione Nazionale Competenze sarà trasmesso oggi 27 settembre, durante il TG1 delle ore 08,00 e delle ore 13,30.[/quote]

sai GiakiRoma?

...... ho fatto di tutto per cercare di vedere alla TV di Stato il resoconto della manifestazione ..... ma nonostante il mio impegno , si sono vergognati di pubblicarlo, come tanti di noi speravano!

ED E' TUTTO UN DIRE!




Gianni

Per chi non l'avesse visto....

www.youtube.com/watch?v=r26bI0Y6X14


Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie