Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / MANIFESTAZIONE NAZ. GEOMETRI - ROMA 26 settembre
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore MANIFESTAZIONE NAZ. GEOMETRI - ROMA 26 settembre

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2012 alle ore 20:11

Salve a tutti i colleghi geometri,

ne approfitto per chiedere quanti di Voi parteciperanno alla Manifestazione in difesa delle competenze in programma a Roma mercoledì 26 settembre?

Siete al corrente che, oltre alla "riunione" (io la chiamo così) nel padiglione 10 della Fiera di Roma, si terranno 3 SIT-IN in Roma centro allo scopo di MANIFESTARE e rendere pubblici i nostri disagi di categoria.



Dietro opportuna richiesta è stata ottenuta regolare autorizzazione dalla Questura di Roma per svolgere la manifestazione con 3 sit-in in tre luoghi strategici :

- Piazza delle Cinque Lune (Senato)

- Piazza Benedetto Cairoli (Ministero Giustizia)

- Largo Bernardino da Feltre (Ministero Istruzione)

La partecipazione è aperta a tutti.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 08:36

Latina c'è; domattina partiamo in pulman dalla sede del collegio.

Lo dico perché alcune province si sono estraneate, o meglio hanno lasciato i loro iscritti all'iniziativa personale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11965

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 10:19

non sono per nulla d'accordo a questa frammentazione di una manifestazione nata per la tutela della professione!

a dire il vero, non sarei tanto d'accordo a che la vera manifestazione sia stata trasferita al Pad 10 della Fiera di Roma, ridimensionando di fatto e di molto quella che poteva essere una "vera" manifestazione!

frammentandola in più eventi si fà solo apparire lo stato della non coesione della categoria, diminuendo di molto il nostro potere di contrattazione e consentendo ai vari Amadasi e Savoldi comprese le loro cricche di gestire pro propio tornaconto cose molto più importanti per loro!

allo scopo allego un lik e scrivete qui di seguito le vs impressioni:

http://www.facebook.com/messages/?acti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 11:18

"geoalfa" ha scritto:
non sono per nulla d'accordo a questa frammentazione di una manifestazione nata per la tutela della professione!

a dire il vero, non sarei tanto d'accordo a che la vera manifestazione sia stata trasferita al Pad 10 della Fiera di Roma, ridimensionando di fatto e di molto quella che poteva essere una "vera" manifestazione!

frammentandola in più eventi si fà solo apparire lo stato della non coesione della categoria, diminuendo di molto il nostro potere di contrattazione e consentendo ai vari Amadasi e Savoldi comprese le loro cricche di gestire pro propio tornaconto cose molto più importanti per loro!

allo scopo allego un lik e scrivete qui di seguito le vs impressioni:

http://www.facebook.com/messages/?acti...





Gentile Geoalfa, ci tengo a precisare che la Manifestazione, si terrà in modo diversificato ma sinergico, sia nei pressi del SENATO e dei Ministeri di GIUSTIZIA e ISTRUZIONE mediante tre SIT-IN organizzati dai
Gruppi di Base dei Geometri Liberi Professionisti (composti da rappresentanze di tecnici provenienti dalle varie parti del Paese) e sia presso il padiglione n.10 della FIERA DI ROMA con un’altra contestuale Manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.
L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione del Parlamento e del Governo sulla non più rinviabile esigenza di dotare la Categoria di nuovo Regolamento Professionale in sostituzione di quello tutt’oggi vigente e che risale al Regio Decreto n.274 del 1929.

Siamo coscienti del fatto che la manifestazione pubblica rappresenta una modalità diversificata e certamente inusuale per dei liberi professionisti non abituati a scendere in piazza ma si tratta di difendere con una forma di civile protesta il diritto al lavoro sancito dalla nostra Costituzione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giakiroma
barcelona939

Iscritto il:
27 Novembre 2006

Messaggi:
138

Località
Castel Romano

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 11:40

Io i gruppi che scendono in piazza per manifestare li ho sempre visti UNITI e in LUOGHI CENTRALI ED EVIDENTI.

Rischiamo di fare peggio con questi sistema "diversificato ma sinergico"...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jolly_7

Iscritto il:
11 Luglio 2003

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 11:56

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 12:40




Jolly 7, cosa pensavi di leggere sul sito degli ingegneri?

Personalmente trovo mortificante e di basso profilo leggere come questi cosidetti colleghi laureati usino termini così offensivi nei confronti di altri colleghi (anche se non laureati) con i quali fino a poco tempo fa (e in taluni casi tutt'oggi) collaboravano e collaborano professionalmente con l'unico scopo di prestare un servizio a clienti comuni.

Posso capire che con l'attuale recessione economica, la mole di lavoro si sia ridotto fortemente per tutti, ma vedere prestigiosi tecnici laureati infangare e voler far fuori i geometri , sentenziando da un giorno all'altro che gli stessi geometri non sono più in grado di progettare sia l'architettonico che le strutture di modeste costruzioni (R.D. 1929).

La manifestazione, per quanto mi riguarda, ha l'obiettivo di precisare e dettagliare quali devono essere i nuovi limiti dimensionali di competenza per i geometri, alla luce delle tecniche e tecnologie costruttive attualmente in vigore e non più all'antico 1929.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 16:41





Mi auguro e spero per gli Ingegneri che non si sentano rappresentati da questo becerume altrimenti vorrebbe dire che il livello culturale si è abbassato e di molto anche fra gli "scolarizzati".

Paradossalmente (ma neanche tanto) in quel forum gli interventi più intelligenti, pacati e centrati sono quelli dei geometri.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 17:43

"geocinel" ha scritto:




Mi auguro e spero per gli Ingegneri che non si sentano rappresentati da questo becerume altrimenti vorrebbe dire che il livello culturale si è abbassato e di molto anche fra gli "scolarizzati".

Paradossalmente (ma neanche tanto) in quel forum gli interventi più intelligenti, pacati e centrati sono quelli dei geometri.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Come ovvio, condivido il pensiero del collega Carlo Cinelli.



A proposito Carlo, ci sarai a Roma ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 18:30

"george_ces" ha scritto:

A proposito Carlo, ci sarai a Roma ?



Purtroppo No!

Domani ho il corso per i tirocinanti, già fissato da molto tempo.

Ti devo dire che neanch'io, come Gianni detto Geoalfa, condivido la scelta di dividere le riunioni e neanche la sede della Fiera di Roma.

So come è nata quella scelta e tanto per cambiare la base paga scelte e diatribe dei futuri aspiranti alla sedia di Presidente.

D'altronde siamo già in campagna elettorale e cosa c'è di più importante?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

george_ces

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
610

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 18:50

"geocinel" ha scritto:
"george_ces" ha scritto:

A proposito Carlo, ci sarai a Roma ?



Purtroppo No!

Domani ho il corso per i tirocinanti, già fissato da molto tempo.

Ti devo dire che neanch'io, come Gianni detto Geoalfa, condivido la scelta di dividere le riunioni e neanche la sede della Fiera di Roma.

So come è nata quella scelta e tanto per cambiare la base paga scelte e diatribe dei futuri aspiranti alla sedia di Presidente.

D'altronde siamo già in campagna elettorale e cosa c'è di più importante?

Cordialmente

Carlo Cinelli




A scanso di equivoci, anch'io non condivido lo spostamento della sede della manifestazione in un "freddo" stand fieristico, voluto a quanto pare non dal CNG ma dalla CIPAG !!!

Ma che manifestazione è al chiuso di uno stand !?!?!?

Comunque, avendo un'indole equilibrata (non sempre , devo ammettere) mi sforzerò di recarmi anche in Fiera per sentire le loro campane (e sicuramente le loro campagne elettorali); ma per me la manifestazione sarà quella dei SIT-IN nel centro di Roma ... col fine di rendere pubbliche e visibili le nostre attuali difficoltà nello svolgere la nostra amata professione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11965

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 19:03

E' sì Carlo,

ma non sia i soli a non condividere la maiera di come è stato portato a termine l'organizzazione della manifestazione!

mi sa tanto che le grandi manovre per le prossime spartizioni delle poltrone disponibili hanno offuscato le idee di molti cosìdetti candidati!

ed il brutto sta nel fatto che a pagarne le spese siamo noi cosìdetta base! mi ci metto anche io ( che come sai non sento la necessità di ciò per raggiunti limiti quindi purtroppo out! ) ma, direi per solidarietà verso le nuove leve !

ma ti dirò che gradisco sempre meno questi comportamenti, che ne dici sarà qualche malattia senile?

cordialità

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 19:38

io a Roma ci vado.

Mi sono iscritto sul sito del CNG, dai primi giorni e domani mattina, con mezzo organizzato dal Collegio di Macerata, mi recherò alla manifestazione.

Ci vado perchè sono sempre più convinto che qualcosa bisogna fare.

Di certo rappresenterò me stesso, un geometra.

saluto

M.Centioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11965

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2012 alle ore 19:55

Massimo,

sono sicuro che porterai i miei saluti a coloro che si faranno parte attiva e funzionale per portare avanti le richieste di tutti!

purtroppo o per fortuna, non lo so, io non potrò essere presente e tu sai che non mi sono mai tirato indietro quando c'è stato qualcosa da portare avanti!

a noi assenti, facci sapere dettagliatamente come sai fare.

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 13:17




HO RISPOSTO DI LA'!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie