"VARES8" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:
FORZA STEFANO !!!!!!!
AGIT ? Ma quanti iscritti ha ?
Scherzi a parte,
la verità è che l'Agit è nata per volontà del CNG nel momento in cui il CNG stesso è entrato in contrasto con la SIFET che a mio avviso è l'associazione più ovvia ed adeguata al mondo della topografia italiana.
Per fortuna con il nuovo Consiglio del CNG c'è stata un pò una "riappacificazione" e la presenza ufficiale all'ultimo SIFET di Sorrento del CNG è stata molto gradita da tutti, aprendo speranze migliori per il futuro.
Ciò premesso ritengo che chi fa il topografo con serietà, a "basso livello" o ai "massimi livelli", possa essere chiunque, a prescindere dalla associazione a cui è iscritto.
Concordo con il fatto che il Sig. Conflitto di interessi per quanto mi riguarda NON RAPPRESENTA la categoria e non mi risulta sia stato scelto dalla base per farlo.
Pare che tale Conflitto sia l'unico che ha messo naso nel P10 e per dirla tutta rispetto a chi afferma che la nuova versione è stata concordata con i rappresentanti di categoria ricordo che in primavera quando si era tenuta una delle
riunioni informative riservate ad un collega per regione, il collega di Milano che ha partecipato ha riferito che gli era stato detto di non fare alcuna osservazione perchè il P10 era già stato concordato tra ADT e CNG !
Sono stato al Convegno di Riccione, ottimo e riuscitissimo, peccato che la sala si sia semi-svuotata durante l'intervento del geom. Mangione perchè l'argomento P10 è di estrema attualità.
Ora so che ci saranno altre riunioni Regionali di presentazione del P10 e lancio una proposta provocatoria :
Se la presentazione sarà come quella di Riccione perchè il P10 non viene presentato a ZELIG ?????
« Perché pur gride?
Non impedir lo suo fatale andare:
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare »
(Inf V 22-24) Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
PRESSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Prot. n. .......7264..............................................
(citare nella risposta) 00187 Roma.......dd/10/yyyy...............................................
Piazza Colonna, 361 - C.F. 80053430585
Tel .+39 06.42.03.161 - Fax +39 06.48.91.23.36
Url:
www.cng.it E-Mail: cng@cng.it
Serv. SV AREA 3
Rifer del
Allegati
Oggetto:
Contributo al C.N. per l’anno 2009
Ai Signori Presidenti ed ai Consiglieri
dei Consigli dei Collegi dei Geometri
e dei Geometri Laureati
Ai Signori Presidenti dei Comitati Regionali dei Geometri e dei Geometri Laureati
Ai Signori
Consiglieri Nazionali
Alla Cassa Italiana di Previdenza e
Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti
Ai Dirigenti di Categoria
LORO SEDI
A seguito della definizione delle linee programmatiche riguardanti attività del Consiglio Nazionale per l’anno 2009, nonostante i molteplici nuovi impegni istituzionali sia a livello nazionale sia a livello internazionale e il potenziamento dell’attività a sostegno della professione e dei Collegi, nella seduta consiliare del 01/10/2008 il Consiglio stesso, ha deliberato di mantenere invariato l’importo della quota a carico degli iscritti in Euro 35,00=.
Si coglie l’occasione per confermare quanto già annunciato durante l’ultima Assemblea dei Presidenti che talune attività di consulenza e buona parte delle attività formative nelle varie discipline rientranti nella sfera di competenza del geometra, verranno svolte dalle Associazioni secondo direttive e con il coordinamento del Consiglio Nazionale.
Tali Associazioni, costituite a suo tempo su iniziativa del Consiglio Nazionale, avranno tutte sede in Via Barberini n. 68 (3° piano) e la loro attività si affiancherà a quella più ampia della “Fondazione Geometri Italiani” con sede negli stessi locali.
- 2 -
E’ superfluo ricordare che il compito delle Associazioni sarà di natura operativa mentre ogni decisione riguardante la categoria e la professione rimarrà in capo all’Assemblea dei Presidenti ed al Consiglio Nazionale, che costituirà apposite commissioni per affrontare, all’occorrenza, specifiche tematiche professionali e normative.
E’ tuttavia opportuno che i Collegi sostengano l’attività delle nostre associazioni, aderendo alle stesse e promuovendo l’adesione degli iscritti interessati ai vari campi di attività.
Al riguardo sono qui elencati i nominativi delle Associazioni con i rispettivi ambiti di attività:
GEOVAL: Si occupa di estimo e valutazioni – Email: geoval.geometri@libero.it
GEOSICUR: Si occupa di tutti i problemi relativi alla sicurezza – Email: info@goesicur.it
AGIT: Si occupa di topografia e catasto– Email: info.agit@cng.it AGICAT: Si interessa di territorio e ambiente – Email: info@agicat.cng.it
AGIAI: Raccoglie i geometri amministratori di immobili – Email: presidente@agiai.com
ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRA: Si interessa dei problemi delle nostre colleghe goemetra – Email: donnegeometra@libero.it
GEOSPORT: Si interessa di manifestazioni sportive e di formazione per la progettazione di impianti sportivi – Email: geosport@cng.it
Con i migliori saluti
IL PRESIDENTE
f.to (Geom. Fausto Savoldi)
/ct