Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / convegno di presentazione di pregeo10 a Riccione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: convegno di presentazione di pregeo10 a Riccione

Autore Risposta

Alberto

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2008 alle ore 07:57

La tassa l'hanno già pernsata :

[quote]
Pertanto, i Collegi sono invitati ad approfondire tale problematica che, per quanto ci riguarda, può essere agevolmente gestita e risolta attraverso la partecipazione a non impegnativi corsi formativi qualificanti.
[/quote]

Tutti a fare corsi !!!!! :idea:

[quote]
Contemporaneamente, dovranno essere adottate tutte le attenzioni affinché gli atti prodotti non siano contestabili, ma siano il più possibile accurati e puntuali in tutti i dettagli operativi, che le norme catastali impongono.
[/quote]

Ma se nemmeno loro le conoscono tutte!
Non più tardi di una ventina di giorni fa, ho assistito alla scena di un collega che chiedeva (in uno dei tanti catasti che frequento) ad un tecnico dell'agenzia come spedire le conferme di mappa, e gli hanno risposto di non inviarle perchè ancora non si può 8O (nb io in quell'Agenzia ne avevo appena inviata una che mi era stata prontamnte approvata)

Ma qualche corso a qualcuno di "loro" non glielo facciamo fare?
(senza volere mettere tutti sullo stesso piano: ci sovo tecnici e tecnici, da ambo le parti naturalmente)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Alberto

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2008 alle ore 20:23

Per chi sta controllando questo e si è perso quest'altro:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2008 alle ore 09:20

"VARES8" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

FORZA STEFANO !!!!!!!

AGIT ? Ma quanti iscritti ha ?

Scherzi a parte,
la verità è che l'Agit è nata per volontà del CNG nel momento in cui il CNG stesso è entrato in contrasto con la SIFET che a mio avviso è l'associazione più ovvia ed adeguata al mondo della topografia italiana.
Per fortuna con il nuovo Consiglio del CNG c'è stata un pò una "riappacificazione" e la presenza ufficiale all'ultimo SIFET di Sorrento del CNG è stata molto gradita da tutti, aprendo speranze migliori per il futuro.

Ciò premesso ritengo che chi fa il topografo con serietà, a "basso livello" o ai "massimi livelli", possa essere chiunque, a prescindere dalla associazione a cui è iscritto.

Concordo con il fatto che il Sig. Conflitto di interessi per quanto mi riguarda NON RAPPRESENTA la categoria e non mi risulta sia stato scelto dalla base per farlo.

Pare che tale Conflitto sia l'unico che ha messo naso nel P10 e per dirla tutta rispetto a chi afferma che la nuova versione è stata concordata con i rappresentanti di categoria ricordo che in primavera quando si era tenuta una delle riunioni informative riservate ad un collega per regione, il collega di Milano che ha partecipato ha riferito che gli era stato detto di non fare alcuna osservazione perchè il P10 era già stato concordato tra ADT e CNG !

Sono stato al Convegno di Riccione, ottimo e riuscitissimo, peccato che la sala si sia semi-svuotata durante l'intervento del geom. Mangione perchè l'argomento P10 è di estrema attualità.

Ora so che ci saranno altre riunioni Regionali di presentazione del P10 e lancio una proposta provocatoria :
Se la presentazione sarà come quella di Riccione perchè il P10 non viene presentato a ZELIG ?????

« Perché pur gride?
Non impedir lo suo fatale andare:
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare »
(Inf V 22-24)

Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
PRESSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Prot. n. .......7264..............................................
(citare nella risposta) 00187 Roma.......dd/10/yyyy...............................................
Piazza Colonna, 361 - C.F. 80053430585
Tel .+39 06.42.03.161 - Fax +39 06.48.91.23.36
Url: www.cng.it E-Mail: cng@cng.it
Serv. SV AREA 3
Rifer del
Allegati
Oggetto:  
Contributo al C.N. per l’anno 2009
Ai Signori Presidenti ed ai Consiglieri
dei Consigli dei Collegi dei Geometri
e dei Geometri Laureati

Ai Signori Presidenti dei Comitati Regionali dei Geometri e dei Geometri Laureati

Ai Signori
Consiglieri Nazionali

Alla Cassa Italiana di Previdenza e
Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti

Ai Dirigenti di Categoria

LORO SEDI

A seguito della definizione delle linee programmatiche riguardanti attività del Consiglio Nazionale per l’anno 2009, nonostante i molteplici nuovi impegni istituzionali sia a livello nazionale sia a livello internazionale e il potenziamento dell’attività a sostegno della professione e dei Collegi, nella seduta consiliare del 01/10/2008 il Consiglio stesso, ha deliberato di mantenere invariato l’importo della quota a carico degli iscritti in Euro 35,00=.

Si coglie l’occasione per confermare quanto già annunciato durante l’ultima Assemblea dei Presidenti che talune attività di consulenza e buona parte delle attività formative nelle varie discipline rientranti nella sfera di competenza del geometra, verranno svolte dalle Associazioni secondo direttive e con il coordinamento del Consiglio Nazionale.

Tali Associazioni, costituite a suo tempo su iniziativa del Consiglio Nazionale, avranno tutte sede in Via Barberini n. 68 (3° piano) e la loro attività si affiancherà a quella più ampia della “Fondazione Geometri Italiani” con sede negli stessi locali.

- 2 -

E’ superfluo ricordare che il compito delle Associazioni sarà di natura operativa mentre ogni decisione riguardante la categoria e la professione rimarrà in capo all’Assemblea dei Presidenti ed al Consiglio Nazionale, che costituirà apposite commissioni per affrontare, all’occorrenza, specifiche tematiche professionali e normative.

E’ tuttavia opportuno che i Collegi sostengano l’attività delle nostre associazioni, aderendo alle stesse e promuovendo l’adesione degli iscritti interessati ai vari campi di attività.

Al riguardo sono qui elencati i nominativi delle Associazioni con i rispettivi ambiti di attività:

GEOVAL: Si occupa di estimo e valutazioni – Email: geoval.geometri@libero.it

GEOSICUR: Si occupa di tutti i problemi relativi alla sicurezza – Email: info@goesicur.it

AGIT: Si occupa di topografia e catasto– Email: info.agit@cng.it
AGICAT: Si interessa di territorio e ambiente – Email: info@agicat.cng.it

AGIAI: Raccoglie i geometri amministratori di immobili – Email: presidente@agiai.com

ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRA: Si interessa dei problemi delle nostre colleghe goemetra – Email: donnegeometra@libero.it

GEOSPORT: Si interessa di manifestazioni sportive e di formazione per la progettazione di impianti sportivi – Email: geosport@cng.it

Con i migliori saluti

IL PRESIDENTE
f.to (Geom. Fausto Savoldi)

/ct

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2008 alle ore 10:47

Vista la circolare del CNG riportata da rubino che sempre lo stesso uccellino mi aveva recapitato ieri vorrei portare nuovo spunto di riflessione chiedendomi e chiedendovi:
"Non sarà il caso di iscriversi in massa all'Agit e cercare di cambiare quel mondo dall'interno visto che gli organi come il CNG di fatto ci impongono di farlo?".
Devo ammettere che questa idea mi fu riportata circa un anno fa dall'amico e collega Geometra Adriano Angelini di Roma, coordinatore della Commissione Catasto del Lazio e già iscritto all'Agit.
Allora non ero granché convinto ma noto sempre di più che l'imbuto si va stringendo e che le opportunità esterne a quell'istituzione diminuiscono progressivamente.
Cordialmente

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 10:40

avevo postato un ragionamento simile per l'elezione del CNG tempo fa'.

se facciamo la considerazione che siamo 20.000 iscritti, piu' o meno, potremmo farci sentire nelle elezioni dei vari collegi. e questo sarebbe moooooolto importante.

pero' ritornando all'argomento prinicpale..........hai guardato le mie considerazioni sulla composizione dell'Agit?

e' qualche msg precedente, dove chiedevo chi era a conoscenza di alcuni consiglieri..............se vai a vedere non sono pubblicati......... ci sara' un motivo o e' solo una dimenticanza?

poi altra domanda.........l'elezione del consiglio direttivo.........al momento della fondazione i soci fondatori si sono distribuiti le cariche... bene...... e poi a quando le elezioni?

e' un associazione privata percio' devi entrarne a far parte.........domanda e accettazione della stessa..............

hai visto i numeri degli iscritti...meno di 600 a livello nazionale...........possibile?

vuol dire che e' uno scatolone vuoto tenuto in piedi artificiosamente oppure non interessa realmente nessuno?

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 11:47

"utente" ha scritto:
se facciamo la considerazione che siamo 20.000 iscritti, piu' o meno, potremmo farci sentire nelle elezioni dei vari collegi. e questo sarebbe moooooolto importante.
pero' ritornando all'argomento prinicpale..........hai guardato le mie considerazioni sulla composizione dell'Agit?
e' qualche msg precedente, dove chiedevo chi era a conoscenza di alcuni consiglieri..............se vai a vedere non sono pubblicati......... ci sara' un motivo o e' solo una dimenticanza?
poi altra domanda.........l'elezione del consiglio direttivo.........al momento della fondazione i soci fondatori si sono distribuiti le cariche... bene...... e poi a quando le elezioni?
e' un associazione privata percio' devi entrarne a far parte.........domanda e accettazione della stessa..............
hai visto i numeri degli iscritti...meno di 600 a livello nazionale...........possibile?
vuol dire che e' uno scatolone vuoto tenuto in piedi artificiosamente oppure non interessa realmente nessuno?
saluti

no!
prego 599!
da circa tre anni non pago più l'iscrizione, quindi dovrei essere di fatto espulso!

e non mi re-iscrivo se non cambiano le cose!

cordialità

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 15:16

"utente" ha scritto:

saluti

Io penso che in fondo in fondo le persone non siano imbecilli e neanche la maggioranza dei nostri colleghi.
Se non si sono iscritti probabilmente il motivo c'è.
Io penso che dipenda dalla credibilità dell'istituzione e di chi la conduce.
Se a guidarla fossero persone scientificamente preparate ed anche corrette le iscrizioni fioccherebbero.
Tu hai posto due problemi sul tavolo: L'Agit ed i Consigli Provinciali.
Penso che siano cose molto diverse, almeno per mia ottica.
Un consiglio può essere formato anche da "politici" e la cosa non mi scandalizza e non mi affascina.
Un'associazione come l'Agit o una Commissione interna ad un Collegio come la Commissione Catasto e Topografia, no.
Questi organi devono essere tecnici e basta e devono rispondere a esigenze di ordine tecnico e scientifico come la formazione e le relazioni con organismi tecnici.
Cordialmente

VARES8

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 18:51

Perà l'idea lanciata non è male ......
Potremmo iscriverci tutti all'Agit e fare un pò di piazza pulita votando chi meglio ci rappresenta.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 20:17

Salve

Vi segnalo questo documento che mi pare abbastanza serio, almeno per le firme che contiene.

www.topografi.it/public/pdf/Normativa_la...

cordialmente

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 21:24

"dioptra" ha scritto:
Salve

Vi segnalo questo documento che mi pare abbastanza serio, almeno per le firme che contiene.

www.topografi.it/public/pdf/Normativa_la...

cordialmente

:?:
:wink:

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 22:33

Salve
Forse ho condensato troppo:
mi riferivo alle sane associazioni di Topografi che AGIT ha tentato di spazzare via in un solo colpo e che producevano documentazione anche di pregio.

cordialmente

delatore

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2008 alle ore 08:06

:idea: capire i legami fra chi si vede e chi non si vede

:wink: :wink: :wink: :wink:

geobetto
geometra

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2008 alle ore 13:00

I video con gli interventi del convegno:

www.geometrimo.it/gallery_video.php?p=20...

Saluti.

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2008 alle ore 15:56

"geobetto" ha scritto:

Saluti.

Grazie mille.
Davvero interessante. Ho ascoltato una prima parte con piacere.
Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2008 alle ore 17:12

"geobetto" ha scritto:

Saluti.

geobetto, grazie!

hai fatto una cosa grande!

almeno, ognuno si toglie i dubbi che ha accumulato durante la lettura del topic!

cordialità

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie