Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Ricerca volontari per fare i moderatori sul forum
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Ricerca volontari per fare i moderatori sul forum

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1920

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 18:20

"carlocinelli" ha scritto:

Ora dice che l'ha chiuso e stop.
Ma passiamo avanti, non andiamo a rispolverare il passato.
Credo ci sia bisogno di persone di buona volontà e di riscrivere una pagina nuova un po' più serena e ricca di argomenti.



Certamente Carlo, il passato è passato, e deve servirci da insegnamento per il futuro.

Senza passato non ci sarà futuro, ma con questo non voglio dire che bisogna fare ciò che si è fatto nel passato, anzi vale il contrario, evitare di fare gli stessi errori del passato.



"rubino" ha scritto:
Non c'era bisogno di tutta 'sta furbizia, effeggì: ho ritenuto di rientrare con il mio primo nik chiudendo il secondo è tutto pubblicato e mai cancellato quindi il processo alle intenzioni, nel mio caso, portalo a sentenza per difetto di giurisdizione e chiedi provvedimenti se ravvedi che con i due nik io abbia violato le regole del forum. Già ci fu un altro che qui dentro pretendeva umiltà, ovviamente nei suoi confronti (lo stesso a cui piaceva molto la faccenda del nome e cognome): purtroppo, quando si scrivono cazzate, c'è poco da pretendere e chi assumerà il ruolo del moderatore dovrà prendere decisioni non sempre in punta di minuetto.



Per uccellino... ops Rubino non sono così furbo da fare furbizie come pensi, io per davvero non sapevo che eri uccellino se non questa mattina quando lo hai confermato tu stesso.

Non ho capito il tuo riferimento quando dici: "Già ci fu un altro che qui dentro pretendeva umiltà, ovviamente nei suoi confronti (lo stesso a cui piaceva molto la faccenda del nome e cognome".

Io la trasparenza dell'identià l'ho proposta solo per i moderatori e i quali non devono avere un doppio nickname, gli altri possono fare ciò che credono, ci mancherebbe altro.

Infine se ritieni che l'UMILTA' non sia un pregio ma un difetto mi rendo conto che continuare questa discussione per me non serve... A me piace essere UMILE e RISPETTOSO di tutti e non prendere in giro le persone, neanche con gli sfottò, quelli li lascio al bar, quando si poteva andare tranquilli.

Io ho solo detto ciò che penso senza se e senza ma, perchè nei post social bisogna essere moderati altrimenti una risposta travisata può innescare risposte multiple offensive che non fa onore a nessuno di noi, e come dicevo prima: a pensar male si fa peccato, ma ......

Saluti e buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 19:19

Fausto

Certamente, la storia è importante e di conseguenza anche il passato.

E su certi comportamenti, anche miei, c'è da calare solo il velo pietoso.

Affinché non si ripetano ci vogliono i moderatori e anche la volontà di chi interviene a rimanere sugli aspetti tecnici.

Su questo mi sembra non ci siano dubbi.

E' chiaro anche che tra chi scrive in questo forum ci possano anche essere diversi approcci, caratteri diversi e anche incompatibilità di carattere.

Ma queste non devono venir fuori perché non interessano a nessuno.

Inoltre, in questo momento, non sono per rigirare il coltello nella ferita.

Mettiamoci un punto e andiamo avanti.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2021 alle ore 08:24

Ciao a tutti,
intanto apprezzo Rubino per la correttezza avuta nel disabilitare il suo "secondo account" anche perché sono d'accordo anche io sull'importanza di non averne come ha giustamente evidenziato EFFEGI (e questo non solo per esssere "moderatore" ma in generale, anche come semplice "utente").

Premesso questo vorrei chiarire che io non cerco aiuto da persone che la pensano allo stesso modo e abbiano lo stesso carattere, anzi, ben vengano moderatori che hanno idee e modi di comportarsi diverse.

Quindi invito anche io tutti a "rimuovere l'ascia di guerra" per "antichi dissapori" per aiutarmi a migliorare lo "stile di vita" qui su GeoLIVE per cercare di farlo ritornare il "bel posto" che era prima.

Ringrazio veramente tutti voi per aver risposto al mio appello.

Tony

P.S.
Ciò ovviamente non toglie che se capita di "confrontarvi" in maniera "dura" su tematiche tecniche (ma sempre entro i limiti dei Termini di Utilizzo ovviamente), potete sempre continuare a farlo pubblicamente sul forum, essere un moderatore non vuol dire "smettere di essere se stessi", ed io in primis non vorrei questo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2021 alle ore 08:59

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti,
intanto apprezzo Rubino per la correttezza avuta nel disabilitare il suo "secondo account" anche perché sono d'accordo anche io sull'importanza di non averne come ha giustamente evidenziato EFFEGI (e questo non solo per esssere "moderatore" ma in generale, anche come semplice "utente").

Premesso questo vorrei chiarire che io non cerco aiuto da persone che la pensano allo stesso modo e abbiano lo stesso carattere, anzi, ben vengano moderatori che hanno idee e modi di comportarsi diverse.

Quindi invito anche io tutti a "rimuovere l'ascia di guerra" per "antichi dissapori" per aiutarmi a migliorare lo "stile di vita" qui su GeoLIVE per cercare di farlo ritornare il "bel posto" che era prima.

Ringrazio veramente tutti voi per aver risposto al mio appello.

Tony

P.S.
Ciò ovviamente non toglie che se capita di "confrontarvi" in maniera "dura" su tematiche tecniche (ma sempre entro i limiti dei Termini di Utilizzo ovviamente), potete sempre continuare a farlo pubblicamente sul forum, essere un moderatore non vuol dire "smettere di essere se stessi", ed io in primis non vorrei questo!



Condivido al 100%.

In particolare anche quanto riporto in neretto.

Aggiungo che questi confronti dovranno rimanere dentro i limiti tecnici e non sfociare in offese e fatti personali e privati che non interessano a nessuno.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2021 alle ore 10:27

Mi rendo disponibile, ovviamente in base al tempo che posso dedicare su questo sito.



buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2021 alle ore 10:44

Evviva! Eh, purtroppo il tempo sarà un problema però, se siamo un bel po ... infatti, dove sono: pan, samsung, bioffa69, cesko, macius, robeci?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sabba1102

Iscritto il:
11 Giugno 2021 alle ore 10:44

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2021 alle ore 10:47

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti,
nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", avrei bisogno di volontari per moderare uno o più forum.

Premetto che l'impegno non sarà eccessivo, in genere si tratterà di premere qualche pulsante a video per chiudere un post che ha "esaurito" l'argomento, marcare come "indesiderato" un messaggio che viola le regole di utilizzo o è inserito nel contesto sbagliato.

Chi è interessato può rispondere direttamente a questo post o inviarmi privatamente un'email al mio indirizzo di posta (antonino.cutri@geolive.org).

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a rendere il forum di GeoLIVE sempre più un posto di scambio equo di opinioni e consigli.

Tony



Buongiorno, se ancora in tempo io sarei disponibile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 21:48

Collaborare mi farebbe molto piacere, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 22:02

"rubino" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
Jarod mi permetto di evidenziarti, ove ce ne fosse bisogno, la necessità di avere una massima trasparenza nelle persone che si vogliono "candidare" ad essere dei moderatori.

Mi spiego meglio, se un utente è iscritto a geolive con diversi nickname (e ce ne sono tanti), non è accettabile che con un nickname fa da moderatore e con un altro nickname vada a commentare a proprio piacimento.

Tu conosci credo i vari nickname (anche dagli indirizzi IP) a chi sono collegati e puoi scegliere a priori a chi assegnare questo compito di moderatore... ma il nickname deve essere unico per la stessa persona.

Anzi ti consiglio di chiedere a chi vuol fare da moderatore di "scoprire" la sua identità (nickname e nome e cognome in chiaro) ... vedrai che Geolive ne trarrà vantaggi.

Saluti cordiali.



Ah, ma non c'è nessun problema: per quanto mi riguarda, abbandonai "rubino" in coda ad una discussione con geoalfa molto tempo fa, e lo feci pubblicamente assumendo "uccellino": ora l'account di quest'ultimo nikname è chiuso e non l'ho certo fatto per i grassetti di effegi ma perchè lo trovo giusto.

Come vedi, Carlo, il problema vero è chi modera i moderatori e qui viene fuori tutta la mia inadeguatezza tuttavia confermo che, se vi serve una mano, non mi tiro indietro.



Disponibile a tempo "pieno", nome cognome cellulare certificati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 08:53

Belli quelli che si iscrivono appositamente per fare i moderatori. Ma per caso è retribuito l'incarico?

Cos'è un concorso? Troppo forti!!

Saluti moderati

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 11:53

Hai notato? Secondo me ha già vinto qualcosa, forse un libro. O un software.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 11:57

"robertopi" ha scritto:
Belli quelli che si iscrivono appositamente per fare i moderatori. Ma per caso è retribuito l'incarico?

Cos'è un concorso? Troppo forti!!

Saluti moderati





Retribuito? Magari... ho fatto tanti di quei Pregeo non "retribuiti"
per vari colleghi nel Pesarese e a Milano che mi vien da ridere a
pensare che questo incarico sia retribuito... Ma va bene così.

Best Regards.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 12:03

"rubino" ha scritto:
Hai notato? Secondo me ha già vinto qualcosa, forse un libro. O un software.



Io i software non li vinco... di solito li faccio...
Odio usare software fatti da altri. (Faccio prima a rifarli che a controllarne i bug).

Comunque anche se non ci siamo presentati, mi può chiamare se vuole... e se anche LEI
vuol fare il moderatore può chiedere... poi sarà il webmaster ad assegnare i ruoli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 14:21

Va bene, allora la chiamerò Eugenio, e per il moderatore ho già fatto domanda, so aspettando il kit moderante/modellante/drenante/snellente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2021 alle ore 14:21

Va bene, allora la chiamerò Eugenio, e per il moderatore ho già fatto domanda, so aspettando il kit moderante/modellante/drenante/snellente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie