Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Provvedimento disciplinare e richiamo al rispetto ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Provvedimento disciplinare e richiamo al rispetto delle discussioni tecniche

Autore Risposta

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2026 alle ore 14:31

"st-topos" ha scritto:
Come da Lei richiesto ho inviato in pari data (18.07.2026) all'indirizzo di posta indicata una email.
....

Mi permetto di precisare alcuni aspetti.

Innanzitutto, nel Suo messaggio afferma di aver inviato l'email il 18 luglio (cioè ben 3 giorni prima dell'avvenuta sospensione e quindi anche antecedente a questo post....). In realtà l'email in mio possesso è stata recapitata nella mia casella di posta il 24 luglio. Ritengo comunque opportuno attenersi ai fatti oggettivamente verificabili.

In secondo luogo, anche questo Suo intervento conferma esattamente quanto già evidenziato nel comunicato di sospensione. Continua infatti a concentrare la discussione sul merito tecnico della vicenda, quando il provvedimento non ha mai riguardato le Sue opinioni tecniche, bensì esclusivamente il modo con cui sono state espresse e il comportamento tenuto nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.

Questo conferma, purtroppo, che continua a sovrapporre il merito della discussione tecnica al motivo della sospensione, quando ho chiarito fin dall'inizio che i due aspetti sono completamente distinti.

Ed è proprio questa continua sovrapposizione tra il merito tecnico della discussione e il comportamento tenuto durante la stessa a confermare ulteriormente le ragioni che hanno portato all'adozione del provvedimento.

Vorrei inoltre ricordare quanto avevo scritto il giorno stesso del post:

"Come sempre, ogni eventuale confronto sarà affrontato esclusivamente in forma privata e con toni civili e rispettosi."

Per tale motivo ritengo questo intervento pubblico non conforme a quanto Le era stato espressamente indicato. Se desidera confrontarsi sul provvedimento adottato, la sede corretta resta quella privata, tramite email, come già indicato.

Infine, il fatto che la sospensione sia terminata il 31 luglio non significa che io sia tenuto a rispondere alla Sua email entro la mezzanotte del giorno stesso o nei primi minuti del giorno successivo.

Riceverà una risposta alla Sua email nel corso del weekend, come avevo già previsto di fare, proprio perché avevo chiarito sin dall'inizio che ogni eventuale confronto sul provvedimento si sarebbe svolto esclusivamente
tramite email e non pubblicamente sul forum.

Sinceramente confidavo che il periodo di sospensione costituisse un'occasione di riflessione sul comportamento tenuto durante la discussione. Purtroppo, anche questo intervento dimostra che l'attenzione continua a essere rivolta esclusivamente ad aspetti estranei al motivo del provvedimento, senza alcun segnale che il senso dello stesso sia stato realmente compreso.

Per quanto mi riguarda considero conclusa qui la discussione pubblica sull'argomento.

Confido che, da questo momento in avanti, ogni Suo intervento sul forum rispetti pienamente il regolamento di GeoLIVE e mantenga sempre un tono civile e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti, anche in presenza di opinioni tecniche differenti. Eventuali ulteriori comportamenti analoghi a quelli che hanno determinato il presente provvedimento saranno valutati da me secondo i criteri già comunicati.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ultime guide:
Differenza fra fabbricato diruto e fabbricato collabente (di geoalfa del 29/07/2026 07:33:27)
Porzioni di UI "unite di fatto" (di geoalfa del 21/07/2026 15:52:33)
PISCINE Accatastamento (di geoalfa del 20/07/2026 10:28:13)
Usufrutto NUOVA normativa 2025 (di geoalfa del 13/07/2026 08:37:59)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie