"st-topos" ha scritto:
Come da Lei richiesto ho inviato in pari data (18.07.2026) all'indirizzo di posta indicata una email.
....
Mi permetto di precisare alcuni aspetti.
Innanzitutto, nel Suo messaggio afferma di aver inviato l'email il 18 luglio (
cioè ben 3 giorni prima dell'avvenuta sospensione e quindi anche antecedente a questo post....). In realtà l'email in mio possesso è stata recapitata nella mia casella di posta il 24 luglio. Ritengo comunque opportuno attenersi ai fatti oggettivamente verificabili.
In secondo luogo, anche questo Suo intervento conferma esattamente quanto già evidenziato nel comunicato di sospensione.
Continua infatti a concentrare la discussione sul merito tecnico della vicenda, quando il provvedimento non ha mai riguardato le Sue opinioni tecniche, bensì esclusivamente il modo con cui sono state espresse e il comportamento tenuto nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.
Questo conferma, purtroppo,
che continua a sovrapporre il merito della discussione tecnica al motivo della sospensione, quando ho chiarito fin dall'inizio che i due aspetti sono completamente distinti.
Ed è proprio questa continua sovrapposizione tra il merito tecnico della discussione e il comportamento tenuto durante la stessa a confermare ulteriormente le ragioni che hanno portato all'adozione del provvedimento.
Vorrei inoltre ricordare quanto avevo scritto il giorno stesso del post:
"Come sempre, ogni eventuale confronto sarà affrontato esclusivamente in forma privata e con toni civili e rispettosi." Per tale motivo
ritengo questo intervento pubblico non conforme a quanto Le era stato espressamente indicato. Se desidera confrontarsi sul provvedimento adottato, la sede corretta resta quella privata, tramite email, come già indicato.
Infine, il fatto che la sospensione sia terminata il 31 luglio non significa che io sia tenuto a rispondere alla Sua email entro la mezzanotte del giorno stesso o nei primi minuti del giorno successivo.
Riceverà una risposta alla Sua email nel corso del weekend, come avevo già previsto di fare, proprio perché avevo chiarito sin dall'inizio che ogni eventuale confronto sul provvedimento si sarebbe svolto esclusivamente
tramite email e non pubblicamente sul forum.
Sinceramente confidavo che il periodo di sospensione
costituisse un'occasione di riflessione sul comportamento tenuto durante la discussione. Purtroppo, anche questo intervento dimostra che l'attenzione continua a essere rivolta esclusivamente ad aspetti estranei al motivo del provvedimento,
senza alcun segnale che il senso dello stesso sia stato realmente compreso.
Per quanto mi riguarda considero conclusa qui la discussione pubblica sull'argomento. Confido che, da questo momento in avanti, ogni Suo intervento sul forum
rispetti pienamente il regolamento di GeoLIVE e mantenga sempre un tono civile e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti, anche in presenza di opinioni tecniche differenti. Eventuali ulteriori comportamenti analoghi a quelli che hanno determinato il presente provvedimento saranno valutati da me secondo i criteri già comunicati.