Forum
Autore |
Problema catastale |

lupatelli83
Lupatelli83
|
Salve ho un problema col catasto ho fatto l'accatastamento che mi è stato approvato però al comune mi dicono che non è stata fatto il cambio di destinazione d'uso perché il piano risulta come stentitno . Adesso ho al catasto come uso abitazione al comune come uso non abitativo e non mi vogliono dare la concessione edilizia, mi dicono di ritornare al catasto per declassare l'immobile come stentitino ma il tecnico mi dice che non si può fare come devo fare per risolvere questo problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
"lupatelli83" ha scritto: Salve ho un problema col catasto ho fatto l'accatastamento che mi è stato approvato però al comune mi dicono che non è stata fatto il cambio di destinazione d'uso perché il piano risulta come stentitno . Adesso ho al catasto come uso abitazione al comune come uso non abitativo e non mi vogliono dare la concessione edilizia, mi dicono di ritornare al catasto per declassare l'immobile come stentitino ma il tecnico mi dice che non si può fare come devo fare per risolvere questo problema? Salve consiglio di rivolgersi a tecnico della zona che, avendone le capacità, saprà dare risposta adeguata. cordiali saluti
|
|
|
|

lupatelli83
Lupatelli83
|
Ciao mi sono rivolto ad un tecnico mi hanno fatto la pratica al catasto per ritornare in f4 mi è stata respinta ora non so cosa fare a chi rivolgermi
|
|
|
|

CESKO
|
"lupatelli83" ha scritto: Ciao mi sono rivolto ad un tecnico mi hanno fatto la pratica al catasto per ritornare in f4 mi è stata respinta ora non so cosa fare a chi rivolgermi sicuramente ad uno più competente!
|
|
|
|

lupatelli83
Lupatelli83
|
Il tecnico ha fatto solo ciò che è stato chiesto in comune anche contro la sua volontà. Lui voleva fare una scia in sanatoria e il cambio di destinazione d'uso ma il comune non vuole accettare questa procedura mi hanno rimandato al catasto . Ora non so cosa possiamo andargli a dire visto che la procedura suggerita è stata bocciata . Se qualcuno ha qualche suggerimento migliore ? Grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"lupatelli83" ha scritto: ... al comune mi dicono che non è stata fatto il cambio di destinazione d'uso perché il piano risulta come stendino. Adesso ho al catasto come uso abitazione, al comune come uso non abitativo, e non mi vogliono dare la concessione edilizia, mi dicono di ritornare al catasto per declassare l'immobile come stentitino ma il tecnico mi dice che non si può fare ... Scura le correzioni, ma..... Se lo stendino è un locale dove si stendono i panni per asciugarli dopo il lavaggio,.... E' un accessorio dell'abitazione e giustamente va annesso all'abitazione ! Quindi il tecnico comunale deve adeguarsi, e non il tecnico catastale! cordialità
|
|
|
|

Malcolm
Probabilmente lo stenditoio non ha i requisiti per l'agibilità come abitazione (presumo abbia un'altezza inferiore alla minima richiesta) e questo potrebbe essere un motivo per cui al comune non ti consentono il cambio d'uso. Potresti verificare se hai i requisiti per un eventuale recupero del sottotetto. Ovviamente dovresti fare una scia (o permesso di costruire) a sanatoria, pagare oneri e sanzioni. Riportare lo stenditoio ad f4 la vedo dura (cosa hanno scritto nella sospensione del docfa?). Semmai potresti passarlo a deposito o tettoia. "geoalfa" ha scritto:
Se lo stendino è un locale dove si stendono i panni per asciugarli dopo il lavaggio,.... E' un accessorio dell'abitazione e giustamente va annesso all'abitazione ! Quindi il tecnico comunale deve adeguarsi, e non il tecnico catastale! cordialità Anche questo dipende. Se è un fabbricato dove vi è più di un'abitazione a cui si accede da scala comune non ti faranno mai accorpare lo stenditoio all'abitazione (maledetta circolare 2/2016) a meno che non ci sia collegamento diretto tra abitazione e stenditoio.
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|