Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Nuove regole per gli Amici di Geolive in vigore da...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Nuove regole per gli Amici di Geolive in vigore da lunedi 16/7/2018

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2018 alle ore 07:38

Ciao a tutti,
a seguito di numerose lamentele e per garantire una migliore e più corretta trasparenza dei messaggi con finalità pubblicitarie (dirette e indirette), a partire da lunedi 17 Luglio 2018, tutti gli "Amici di Geolive" non potranno più inserire argomenti nuovi o replicare su post che non siano all'interno delle categorie "PRODOTTI COMMERCIALI" e "FORMAZIONE A PAGAMENTO". Il divieto non è solo formale ma non sarà forzato a livello di gestione di forum.

Prego tutti gli "Amici di Geolive" che vogliano intervenire in altre categorie del Forum di crearsi un secondo account, ma, in questo caso, devono sapere che non devono fare alcun riferimento alla loro attività commerciale, ne tantomeno devono fare alcun tipo di "pubblicità occulta" nei loro successivi interventi.

Chi contravverà a questa regola subirà un massimo di due sospensioni temporanee, e se sarà ancora recidivo nel comportamento, gli sarà direttamente disattivato l'account commerciale.



Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 08:24

Buongiorno

Ieri ho chiesto a Tony di riattivarmi l'Account perché questa decisione, oserei dire geniale (come d'altronde è la persona che l'ha partorita e che conosco personalmente da molti anni), ha ridato nuovo lustro a questo forum.

Gli effetti si sono già notati e quindi torno volentieri a dare contributi tecnici dai quali mi ero astenuto negli ultimi tempi.

Mancano ancora alcuni accorgimenti come la possibilità di stoppare gli insulti e le provocazioni gratuite e strumentali attraverso l'opera di moderatori ma questo primo passo mi sembra che vada nella giusta direzione di creare finalmente un forum maturo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 08:43

Buongiorno a tutti



avere un clima sereno e tranquillo in confronti, esperienze, fatti, pensieri, opinioni, ecc... non può che essere positivo sotto ogni aspetto.

Ma questo dipende solo ed esclusivamente da noi, dal nostro carattere, dal nostro modo di fare, dall'indole che è in noi, dalla capacità che dovremmo avere nel frenare il nostro istinto impulsivo (non dimentichiamoci che siamo animali pure noi).

Per cui caro geocinel ben tornato e che il Signore ci faccia riflettere ad ogni nostro intervento.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 10:04

"SIMBA4" ha scritto:
Buongiorno a tutti



avere un clima sereno e tranquillo in confronti, esperienze, fatti, pensieri, opinioni, ecc... non può che essere positivo sotto ogni aspetto.

Ma questo dipende solo ed esclusivamente da noi, dal nostro carattere, dal nostro modo di fare, dall'indole che è in noi, dalla capacità che dovremmo avere nel frenare il nostro istinto impulsivo (non dimentichiamoci che siamo animali pure noi).

Per cui caro geocinel ben tornato e che il Signore ci faccia riflettere ad ogni nostro intervento.

cordiali saluti



E' vero quello che dici, Stefano.

Dipende anche da noi. Ma non solo.

In un forum ci devono essere regole comportamentali chiare (come lo sarebbero se fossero osservate anche su questo) altrimenti le discussioni possono andare in buriana.

Io partecipo anche su altri forum con altre tematiche.

Li se qualcuno va fuori tema o si lascia andare a insulti e provocazioni viene bannato immediatamente. Immediatamente.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 10:06

"geocinel" ha scritto:
Buongiorno

Ieri ho chiesto a Tony di riattivarmi l'Account perché questa decisione, oserei dire geniale (come d'altronde è la persona che l'ha partorita e che conosco personalmente da molti anni), ha ridato nuovo lustro a questo forum.

Gli effetti si sono già notati e quindi torno volentieri a dare contributi tecnici dai quali mi ero astenuto negli ultimi tempi.

Mancano ancora alcuni accorgimenti come la possibilità di stoppare gli insulti e le provocazioni gratuite e strumentali attraverso l'opera di moderatori ma questo primo passo mi sembra che vada nella giusta direzione di creare finalmente un forum maturo.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Buongiorno. Dopo questa notizia bomba volevo uccidere un vitello grasso, ma qua chi tiene il colesterolo, chi è vegano, chi si dispiace e povera bestia ecc. alla fine ho deciso di farlo campare, tanto un cornuto in più uno in meno ...

Ma dico io: un cornetto, una pizzetta, UN CAFFE' lo potevi portare? Questo è il braccio corto di geolive!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 13:06

Ciao a tutti,

condivido anch'io questa iniziativa di Tony (ne ho parlato direttamente con lui) e quindi la seguirò senz'altro creandomi un nuovo account, del tutto personale e senza riferimenti alla mie attività, con il quale intervenire sui topic in cui si dibattono temi tecnici o di interesse generale, mentre lascerò l'attuale account georox per gli annunci promozionali sui forum FORMAZIONE A PAGAMENTO e PRODOTTI COMMERCIALI.

A Tony ho chiesto solamente che ci sia parità di trattamento, vale a dire che, così come io dovrò astenermi dal parlare delle mie attività nei topic tecnici o di carattere generale, gli altri dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari, come invece è successo in passato.

Mi auguro anche che, quando interverrò su temi tecnici e di carattere generale, non ci sia la solita demonizzazione solo per il fatto che la mia attività di formazione (e quindi eminentemente tecnica) presuppone evidentemente un'importante aspetto commerciale, così come funziona in tutti i campi.

Spero ardentemente che da questa iniziativa di Tony possiamo tutti girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi oggettivi e senza pregiudizi personali.

Buone vacanze.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 15:54

"georox" ha scritto:
Ciao a tutti,

condivido anch'io questa iniziativa di Tony (ne ho parlato direttamente con lui) e quindi la seguirò senz'altro creandomi un nuovo account, del tutto personale e senza riferimenti alla mie attività, con il quale intervenire sui topic in cui si dibattono temi tecnici o di interesse generale, mentre lascerò l'attuale account georox per gli annunci promozionali sui forum FORMAZIONE A PAGAMENTO e PRODOTTI COMMERCIALI.

A Tony ho chiesto solamente che ci sia parità di trattamento, vale a dire che, così come io dovrò astenermi dal parlare delle mie attività nei topic tecnici o di carattere generale, gli altri dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari, come invece è successo in passato.

Mi auguro anche che, quando interverrò su temi tecnici e di carattere generale, non ci sia la solita demonizzazione solo per il fatto che la mia attività di formazione (e quindi eminentemente tecnica) presuppone evidentemente un'importante aspetto commerciale, così come funziona in tutti i campi.

Spero ardentemente che da questa iniziativa di Tony possiamo tutti girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi oggettivi e senza pregiudizi personali.

Buone vacanze.

geom. Gianni Rossi



Io non giro nessuna pagina e non mi asterrò da un bel niente: non è giannirossi che deve mettere condizioni alla possibilità di un forumista ad intervenire. Si lasci stabilire a chi di dovere se, dove, come e quando si inquina, si insulta e si denigra, senza ergersi a giudice dei processi alle intenzioni. Ribadisco che a costui non riconosco alcuna autorità etica, morale e professionale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 19:02

"rubino" ha scritto:
Io non giro nessuna pagina e non mi asterrò da un bel niente:

Cominciamo bene con il nuovo clima auspicato da Tony e, credo, anche dagli altri che hanno scritto sopra ...

"rubino" ha scritto:
non è giannirossi che deve mettere condizioni alla possibilità di un forumista ad intervenire.

È deprimente vedere come i tuoi pregiudizi di carattere personale siano talmente incancreniti da farti farneticare ogni volta che rispondi ad un mio post.

Infatti, io ho scritto:

"georox" ha scritto:
A Tony ho chiesto ....

"georox" ha scritto:
Mi auguro che....

"georox" ha scritto:
Spero ardentemente che

Queste tre espressioni possono essere interpretate come "dettare condizioni" solo da una persona accecata dal rancore come te.

Buone vacanze.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 19:14

Ma riuscirai a scrivere un testo in italiano legando le frasi? Se e quando smetterai di fare a pezzi quello che scrivo probabilmente riuscirai a CAPIRE COSA SCRIVO: ribadisco il concetto, in questa discussione a me di quello che fa giannirossi non me ne frega niente, mi interessa che non sia tu a dettare le condizioni e le regole del forum perchè non ti riconosco alcuna autorità etica, morale e professionale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 19:41

"rubino" ha scritto:
Ma riuscirai a scrivere un testo in italiano legando le frasi? Se e quando smetterai di fare a pezzi quello che scrivo probabilmente riuscirai a CAPIRE COSA SCRIVO: ribadisco il concetto, in questa discussione a me di quello che fa giannirossi non me ne frega niente, mi interessa che non sia tu a dettare le condizioni e le regole del forum perchè non ti riconosco alcuna autorità etica, morale e professionale.

"georox" ha scritto:
Infatti, io ho scritto:

"georox" ha scritto:
A Tony ho chiesto ....

"georox" ha scritto:
Mi auguro che....

"georox" ha scritto:
Spero ardentemente che

Queste tre espressioni possono essere interpretate come "dettare condizioni" solo da una persona accecata dal rancore come te.

Ma lasciamo perdere, in Veneto si dice:

Xe come parlar col musso!

Mi appello agli altri forumisti intervenuti in questo topic: se vi va di "girare pagina" e cercare di tornare a dibattere serenamente e nel rispetto reciproco.... bene, altrimenti .... bene lo stesso.

Ancora buone vacanze a tutti.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2018 alle ore 19:58

Ciao georox, non ho capito la tua richiesta di appello, cosa ci chiedi in sostanza?

Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 09:40

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao georox, non ho capito la tua richiesta di appello, cosa ci chiedi in sostanza?

Cordiali saluti



Vuole che i forumisti, in futuro:

"... dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari ..."

mentre sto dicendo che non sono d'accordo su quanto chiesto per i seguenti motivi:

1) avete mai sentito una proposta uguale da parte di un qualsiasi altro forumista (per non parlare dei Signori Imprenditori che fanno del parte forum)? L'introduzione di questa "zona franca" verrebbe meno al principio di uguaglianza fra tutti i forumisti che (almeno io penso sia così) è la base di ogni rapporto qui dentro;

2) se così non dovesse essere si introdurrebbe un criterio di diversità fra i forumisti

3) ritenendomi pari a TUTTI I FORUMISTI NESSUNO ESCLUSO chiedo anche io ai responsabili del forum che giannirossi e altri che indicherò " ... dovranno astenersi da intervenire nei miei topic professionali E NON per inquinarli con denigrazioni, e insulti vari";

4) abbiamo più volte letto della difficoltà, da parte di Tony e del Geom. Milazzo, a seguire tutte le discussioni quindi ritengo sia necessario dare loro un aiuto "nei limiti delle inderogabili prerogative". A questo proposito ho più volte scritto che questo forum, diventato un riferimento per gran parte dei Tecnici che operano nel settore geo-topo-catastale, deve mantenere l'autorevolezza che merita il che significa che deve essere sempre possibile la verifica di TUTTO quanto vi si scriva da parte di TUTTI i forumisti i quali, mettendo a disposizione della comunità le loro personalità uniche e le capacità ed esperienze professionali acquisite nell'esercizio della Libera Professione, consentono di apporre un importante "sigillo di garanzia". Possiamo privarci di tutto questo dando l'arbitrio di giudicare inquinante, denigrante ed insultante qualsiasi cosa non piaccia ad un altro forumista notoriamente privo di ogni autorità etica, morale e professionale?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 10:19

Ciao Rubino

io mi sento come te, totalmente libero di intervenire su qualsiasi discussione stando attento a non violare le regole del sito e il rispetto altrui.

buona giornata, Stefano Stoppa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 12:21

Ciao SIMBA4,

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao georox, non ho capito la tua richiesta di appello, cosa ci chiedi in sostanza?

Quello che chiedo, ma senza alcuna pretesa di essere esaudito, è ciò che ho scritto nel mio primo post. Sono tre punti molto precisi, te li riassumo.

"georox" ha scritto:
1) A Tony ho chiesto solamente che ci sia parità di trattamento, vale a dire che, così come io dovrò astenermi dal parlare delle mie attività nei topic tecnici o di carattere generale, gli altri dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari, come invece è successo in passato.

Ti spiego, Tony vuole che nei topic tecnici e di carattere generale io intervenga con un account personale e non faccia riferimento alle mie attività commerciali. Mi sta bene. Ma allora trovo altrettanto corretto che nei miei topic promozionali intervenga solo chi è interessato alle proposte e non chi vuole soltanto gettare fango, mosso da rancore personale. Se uno non è interessato alle offerte, basta che le ignori.

"georox" ha scritto:
2) Mi auguro anche che, quando interverrò su temi tecnici e di carattere generale, non ci sia la solita demonizzazione solo per il fatto che la mia attività di formazione (e quindi eminentemente tecnica) presuppone evidentemente un'importante aspetto commerciale, così come funziona in tutti i campi.

Questo aspetto si può superare, sempre che ce ne sia la volontà, operando tutti (io mi ci metto per primo) in questo modo:

- uno scrive delle argomentazioni tecniche;
- gli si deve rispondere attenendosi strettamente alle argomentazioni tecniche, senza alcun riferimento alla sua persona, indipendentemente che la persona ci piaccia o meno.

Se invece vogliamo sentirci liberi di attaccare la persona, anziché soltanto le sue tesi, allora Geolive perderà anche quelle già poche discussioni di livello più alto. I già pochi forumisti più inclini a tali discussioni si stancheranno e abbandoneranno il forum, come già ampiamente accaduto in passato. Morale: Geolive rimarrà quello che già è per il 99% dei casi: un forum in cui chiedere l'aiutino di turno sul proprio pregeino e docfino.

"georox" ha scritto:
3) Spero ardentemente che da questa iniziativa di Tony possiamo tutti girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi oggettivi e senza pregiudizi personali.

Questa era la mia speranza finale, ma come vedi Rocco Diamante si è subito assicurato di estirparla. E ci sta riuscendo bene, visto che tu ti senti affine alla sua impostazione.

Vedi SIMBA4, da te sento spesso richiami alla fede e alla religione, ma se ti senti solidale con uno che si permette di definirmi:

"rubino" ha scritto:
un altro forumista notoriamente privo di ogni autorità etica, morale e professionale?

...mi sa che hai bisogno di fare una profonda riflessione sulle basi della tua fede.

Parlane con il tuo Parroco.

A presto,

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 14:42

Mi sembra stiate riniziando da capo, forse qualcosa è sfuggito!!!



Georox, la prima parte del tuo discorso mi piace, ma toccarmi Stefano sulla religione, proprio no.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie