Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Nuove regole per gli Amici di Geolive in vigore da...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Nuove regole per gli Amici di Geolive in vigore da lunedi 16/7/2018

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 14:47

Quello che dicevo nel mio secondo post.

Si deborda sempre.

In un forum "moderato" tempo due minuti e certi fuori campo che non sanno di niente sarebbero subito bannati.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6292

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 14:55

Sono d'accordo.

Mi sembra anche d'aver capito, che georox, per scrivere qui, dovrebbe fare un secondo account, o sbaglio?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 15:28

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao Rubino

io mi sento come te, totalmente libero di intervenire su qualsiasi discussione stando attento a non violare le regole del sito e il rispetto altrui.

buona giornata, Stefano Stoppa





Salve

a parte la religione, ma vi sembra che questo intervento debba essere interpretato a sfavore di georox?

Anzi direi che è completamente a suo favore, sai perchè georox? Il rispetto delle regole e dell'altrui persona (compreso georox) per me è fondamentale nella vita.

Essere liberi di intervenire in qualsiasi campo (e quindi anche in geolive) è democratico reciprocamente.

Comunque se ti fa piacere, quando ci incontreremo per la pizza che mi hai offerto a suo tempo, ti posso relazionare un po sulla mia fede, che non ha nulla a che vedere con preti, suore, vescovi, ecc..., ma qui non ne posso parlare più di tanto perchè sarei troppo pesante.

buone vacanze a te e famiglia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3933

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 16:41

"georox" ha scritto:
Ciao SIMBA4,

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao georox, non ho capito la tua richiesta di appello, cosa ci chiedi in sostanza?

Quello che chiedo, ma senza alcuna pretesa di essere esaudito, è ciò che ho scritto nel mio primo post. Sono tre punti molto precisi, te li riassumo.

"georox" ha scritto:
1) A Tony ho chiesto solamente che ci sia parità di trattamento, vale a dire che, così come io dovrò astenermi dal parlare delle mie attività nei topic tecnici o di carattere generale, gli altri dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari, come invece è successo in passato.

Ti spiego, Tony vuole che nei topic tecnici e di carattere generale io intervenga con un account personale e non faccia riferimento alle mie attività commerciali. Mi sta bene. Ma allora trovo altrettanto corretto che nei miei topic promozionali intervenga solo chi è interessato alle proposte e non chi vuole soltanto gettare fango, mosso da rancore personale. Se uno non è interessato alle offerte, basta che le ignori.

"georox" ha scritto:
2) Mi auguro anche che, quando interverrò su temi tecnici e di carattere generale, non ci sia la solita demonizzazione solo per il fatto che la mia attività di formazione (e quindi eminentemente tecnica) presuppone evidentemente un'importante aspetto commerciale, così come funziona in tutti i campi.

Questo aspetto si può superare, sempre che ce ne sia la volontà, operando tutti (io mi ci metto per primo) in questo modo:

- uno scrive delle argomentazioni tecniche;
- gli si deve rispondere attenendosi strettamente alle argomentazioni tecniche, senza alcun riferimento alla sua persona, indipendentemente che la persona ci piaccia o meno.

Se invece vogliamo sentirci liberi di attaccare la persona, anziché soltanto le sue tesi, allora Geolive perderà anche quelle già poche discussioni di livello più alto. I già pochi forumisti più inclini a tali discussioni si stancheranno e abbandoneranno il forum, come già ampiamente accaduto in passato. Morale: Geolive rimarrà quello che già è per il 99% dei casi: un forum in cui chiedere l'aiutino di turno sul proprio pregeino e docfino.

"georox" ha scritto:
3) Spero ardentemente che da questa iniziativa di Tony possiamo tutti girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi oggettivi e senza pregiudizi personali.

Questa era la mia speranza finale, ma come vedi Rocco Diamante si è subito assicurato di estirparla. E ci sta riuscendo bene, visto che tu ti senti affine alla sua impostazione.

Vedi SIMBA4, da te sento spesso richiami alla fede e alla religione, ma se ti senti solidale con uno che si permette di definirmi:

"rubino" ha scritto:
un altro forumista notoriamente privo di ogni autorità etica, morale e professionale?

...mi sa che hai bisogno di fare una profonda riflessione sulle basi della tua fede.

Parlane con il tuo Parroco.

A presto,

geom. Gianni Rossi



Come vedi, giannirossi, io riporto sempre integralmente i messaggi dei forumisti ai quali rispondo. Lo faccio perchè rispetto sempre le Persone, anche quando sono parole scritte. In questo modo consento a chi mi legge di avere ben chiaro di cosa sto discutendo il che, nel caso specifico, si sostanzia nel contrastare questa richiesta formulatada te ai Proprietari del forum:

(i forumisti ...) "... dovranno astenersi da intervenire nei miei topic promozionali per inquinarli con denigrazioni e insulti vari ..."

Come ti ho già spiegato, non riconoscendoti alcuna giurisdizione sull'attività del forum e su quanto vi si scriva, sto facendo notare a tutti l'inopportunità di lasciare a te di discernere a quali interventi si può rispondere e a quali no e, soprattutto, se sia tu in grado di stabilire se vi si scriva inquinando, denigrando e insultando, mancando tu di ogni autorità etica, morale, tecnica e professionale CHE TI PONGA DIVERSAMENTE RISPETTO AD UNO QUALSIASI DEGLI ALTRI FORUMISTI (scusate, il maiuscolo equivale ad alzare la voce ma " ... quando ce vo ce vo").

A questo punto, ri-spiegata a tutti questa "inopportunità" integrando le altre motivazioni che ho scritto prima, io e te possiamo discutere quanto vogliamo ma non decidiamo un bel niente, quindi aspetto che siano Tony e il Geom. Milazzo ad esprimersi.

Una cosa è certa: ti ricordo, con buona pace di quelli che si lamentano di aver ricominciato (io non ho mai smesso) ecc. ecc., che da qui non me ne vado e che continuerò a scrivere chiaramente, E SECONDO LE REGOLE DEL FORUM, quello che penso. Quando non dovrò farlo non devi essere tu a stabilirlo.

Spero di essere stato chiaro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2018 alle ore 17:14

Ok, tolgo il disturbo, non senza ribadirvi quanto segue:

"georox" ha scritto:
se vi va di "girare pagina" e cercare di tornare a dibattere serenamente e nel rispetto reciproco.... bene, altrimenti .... bene lo stesso.

Buone vacanze.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2018 alle ore 19:38

Ciao SIMBA4,

a te invece voglio rispondere perché mi interessa molto il confronto con chi si professa credente salvo poi schierarsi ad ogni occasione con chi manifesta odio e rancore.

"SIMBA4" ha scritto:
Anzi direi che è completamente a suo favore, sai perchè georox? Il rispetto delle regole e dell'altrui persona (compreso georox) per me è fondamentale nella vita.

Balle.

Mi sono riletto tutti i tuoi post in risposta ai miei interventi qui su Geolive: ti sei sempre schierato con chi mi dimostrava odio e rancore. Mai ti sei speso per sopire questi sentimenti meschini. Hai sempre prediletto dargli corda rafforzandoli e contribuendo a dipingermi come il demonio (visto che siamo in tema) solo perché propongo qualcosa da vendere, come se la vendita non fosse alla base di qualsiasi attività economica (li vedi i banner commerciali qui su Geolive? Sono tutti dei demoni i titolari delle aziende che li pubblicano, contribuendo a supportare Geolive?).

Io non sono per niente esperto di religione ma mi sembra che non sia proprio questo il comportamento che detta il Vangelo. Tutt'altro.

"SIMBA4" ha scritto:
Comunque se ti fa piacere, quando ci incontreremo per la pizza che mi hai offerto a suo tempo...

Faccio fatica a pagarti la pizza se non mi dici chi sei e mi dai un tuo recapito diretto, oppure se non mi contatti tu (i miei recapiti li trovi sempre in fondo ai post).

"SIMBA4" ha scritto:
... ti posso relazionare un po sulla mia fede, che non ha nulla a che vedere con preti, suore, vescovi, ecc...

Preti o non preti, mi fa ribrezzo uno che si professa credente e poi supporta le persone che vivono di odio e di rancore. Quando ti sentirò spendere una parola contro chi manifesta apertamente la propria malvagità ne riparleremo.

Prendi questo topic ad esempio, io ho invitato tutti a girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi tecnici, lasciando perdere i pregiudizi personali. Risponde Rocco Diamante con il suo solito e schifoso astio .....e tu? Anziché invitarlo a raccogliere il mio invito alla moderazione e a "girare pagina", gli dai corda.

Se sei Veneto (ma non ne sono sicuro) ti sarà facile completare le parole (a partire dalle iniziali) di questa frase molto popolare qui da noi, ma volgare (la F. non è difficile ):

V.I.F.V.L.

Tornando alla pizza, non hai che da farti vivo con la tua vera identità, sempre che la religione non te lo proibisca.

Ti rinnovo anch'io l'augurio di buone vacanze, ma ti consiglio di sfruttarle per una profonda riflessione sulla tua fede. Perché secondo me c'è qualcosa che non va.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2018 alle ore 22:25

Che

DIO ti converta alla vera salvezza eterna Gianni Rossi, da oggi comincio a pregare per te, sai perché? Perché sono i malati spirituali che ne hanno piú bisogno.

Ti regalo questo "resistete al Diavolo ed egli si allontanerà da voi".

Leggi qualche salmo di Davide, magari ti da un po piú di conforto.

Gloria all'Emmanuele.

Notte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3933

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2018 alle ore 23:48

Poveri noi. Buona domenica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1526

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 01:01

Messaggio rimosso dall'autore per errato inserimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 01:05

"SIMBA4" ha scritto:
Che

DIO ti converta alla vera salvezza eterna Gianni Rossi, da oggi comincio a pregare per te, sai perché? Perché sono i malati spirituali che ne hanno piú bisogno.

Ti regalo questo "resistete al Diavolo ed egli si allontanerà da voi".

Leggi qualche salmo di Davide, magari ti da un po piú di conforto.

Gloria all'Emmanuele.

Notte

Farneticazioni di chi non ha più argomenti per rispondere sui fatti, quelli reali.

SIMBA4, tu sei uno che:

- non ha il coraggio di rivelare la sua identità;
- non ha il coraggio di accettare un invito a cena per parlarsi a quattr'occhi;
- non ha il coraggio di contraddire chi dimostra solo rancore;
- non ha il coraggio di accettare l'invito a "girare pagina e tornare a dibattere serenamente e nel rispetto reciproco".

Ma di quale fede vai farneticando?

Uno che ha la Fede, quella vera, quelle azioni le farebbe tutte. Mosso proprio dalla Fede.

Prega, sì, ma per te, e non stancarti perché ne hai un bisogno .... folle.

Se ti dovesse venire un anelito di spirito (a te), questi sono sempre i mie contatti:

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6292

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 11:21

Georox sei riuscito a rovinare anche questo post,....poi rispetta le regole e cambia account, quello che usi è per fare pubblicità.



Sei capace di mettere sempre zizzania, e non te ne accorgi nemmeno, fatti un esame di coscienza.



Chi sono io te l'ho già scritto in altro post, e se frequentassi il forum non solo per fare la tua pubblicità, conosceresti anche l'identità di altri.



Piantala però sei pesante.



Saluti

Buone ferie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 12:15

Spero che con questo ultimo post si chiuda questo topic che a parte le diatribe personali abbia poco di accrescimento personale.

Prego Gianni Rossi che secondo le nuove normative del sito utilizzi, come ha già fatto per altre discussioni (fuori da promozioni pubblicitari) un nuovo nickname senza riferimenti pubblicitari.

Sopratutto vi prego di evitare riferimenti religiosi.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1526

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 12:42

"eziomil" ha scritto:
Spero che con questo ultimo post si chiuda questo topic che a parte le diatribe personali abbia poco di accrescimento personale.

Prego Gianni Rossi che secondo le nuove normative del sito utilizzi, come ha già fatto per altre discussioni (fuori da promozioni pubblicitari) un nuovo nickname senza riferimenti pubblicitari.

Sopratutto vi prego di evitare riferimenti religiosi.

Saluti

Caro Ezio,

per quanto riguarda il nickname, su questo topic avevo continuato ad usare georox perché ormai ero presente con quello e mi sembrava fuorviante cambiarlo in corsa ma, come vedi, non ho problemi ad usare quello nuovo, senza riferimenti alle mie attività.

Al tuo richiamo, così come a quelli di Tony, rispondo come al solito: Obbedisco. Quindi per me la questione termina qui.

Ti voglio però far notare che io ero intervenuto su questo topic dicendo:

"georox" ha scritto:
Spero ardentemente che da questa iniziativa di Tony possiamo tutti girare pagina e tornare a confrontarci serenamente sui temi oggettivi e senza pregiudizi personali.

Lascio a te e a Tony riflettere su come, a questo mio invito, ha risposto Rocco Diamante (tirandosi dietro gli altri).

Poi sarei io quello che "mette zizzania" ....

Buone Vacanze.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 15:12

"eziomil" ha scritto:
Spero che con questo ultimo post si chiuda questo topic che a parte le diatribe personali abbia poco di accrescimento personale.

Prego Gianni Rossi che secondo le nuove normative del sito utilizzi, come ha già fatto per altre discussioni (fuori da promozioni pubblicitari) un nuovo nickname senza riferimenti pubblicitari.

Sopratutto vi prego di evitare riferimenti religiosi.

Saluti



Ciao Eziomil, volevo solo chiederti se è vietato per regolamento fare qualche raro riferimento a quello che dice la bibbia.

Cordiali saluti e buone vacanze.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2018 alle ore 17:05

Caro Gianni volevo solo farti attenzionare le nuove regole e chiudere la discussione.

Caro SIMBA4 non centra nulla la religione con il regolamento, solamente che per quanto mi riguarda essendo personalmente "credente" non voglio che questo forum prenda una piega al di fuori di quella strettamente tecnica.

Spero che adesso il capitolo sia chiuso definitivamente.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie