Di seguito tutta una serie di novità che verranno introdotte.
Più volte è sorta la questione di come l'uso del semplice nickname sia a volte sfruttato per "nascondersi ufficialmente" e tenere comportamenti non conformi alle regole di utilizzo del portale, e più di una volta da parte di alcuni di voi (come per esempio @st-thopos) ho visto richieste per risolvere tale problematica.
Per questo motivo durante l'estate arriveranno gli
Utenti Verificati, cioè un badge accanto al proprio nickname che comprova che l'utente sia chi dice di essere, per questa funzionalità verrà aggiunta la funzionalità di iscrizione e riconoscimento con SPID (che presumibilmente arriverà nel corso dell'estate).
Nel frattempo entro Giugno verrà avviata una campagna per invogliare gli utenti ad esporre il proprio nome e cognome (che comparirà vicino al nickname) per ottenere il badge
Utente Sicuro. Ci saranno delle modifiche al portale che consentiranno questa operazione con l'inserimento del numero di telefono da usare per la verifica a due fattori periodica.
Nelle prossime settimane arriverà invece la possibilità di iscriversi e loggarsi usando Google, Facebook, LinkedIn e Twitter.
Nel corso della prossima settimana invece verrà introdotto un pulsante per segnalare immediatamente un post offensivo o che viola palesemente le regole del portale (in questo modo potrò agire più tempestivamente).
Infine, sempre entro Giugno, arriverà la moderazione, gli utenti che saranno abilitati alla moderazione dovranno necessariamente ottenere il badge Utente Sicuro e avranno a loro volta l'indicazione di "Moderatore" nella sezione info di ogni messaggio.
Sono ovviamente aperto ad eventuali suggerimenti / modifiche.