Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e ad Ezio

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 09:28

Carissimi, vi scrivo dopo aver letto la discussione inserita da un forumista mediante la quale ci esorta a frequentare il suo forum nella quale vi sarebbe un'argomento di utilità comune. Vi scrivo non per commentare l'argomento ma per segnalarvi l'uso scorretto che si fa, secondo me, di geolive. Sappiamo che Tony ha rinunciato ai banner e sappiamo quanto questa decisione abbia influito negativamente sul supporto economico di questo forum, io per primo ho applaudito all'iniziativa e ho chiesto di poter sostenere economicamente questa realtà che ha dato voce a tanti Colleghi diventando un punto di riferimento professionale e di comunità; è innegabile che questo è avvenuto grazie alla partecipazione di tanti di noi i quali, rispondendo, mettono a disposizione il loro patrimonio aziendale di Professionisti fatto di esperienza e conoscenza in materia topografica e catastale. Gratuitamente forniscono consulenza e formazione professionale, se questo forum è diventato grande lo deve anche e sopratutto a geoalfa, a robertopi, a cesko, a totonno, a pippocad, a geosys, ad amostorto, a cassini, a samsung, ad anonimo_leccese, a bioffa69, ad amastria, a burbe, ad effeggi, a laudani e ai tanti altri Colleghi da cui ho potuto imparare tanto.

Mi chiedo e vi chiedo: è giusto che l'opera meritoria di questi Colleghi venga utilizzata per ricavare qualche accesso per scopi totalmente diversi? Sappiamo che questi valgono molto, sappiamo che il costo degli spazi pubblicitari e le entrate conseguenti, in internet, si pesano in base al numero degli accessi: per questo, qui, VOI fate consulenza, VOI raccogliete e sistemate documentazione e norme, VOI fate formazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 09:56

"rubino" ha scritto:
Carissimi, vi scrivo dopo aver letto la discussione inserita da un forumista mediante la quale ci esorta a frequentare il suo forum nella quale vi sarebbe un'argomento di utilità comune. Vi scrivo non per commentare l'argomento ma per segnalarvi l'uso scorretto che si fa, secondo me, di geolive.....



Veramente questa "politica" è espressamente vietata dai termini di utilizzo del servizio... io purtroppo ora non posso ma in pausa pranzo mi riguardo gli ultimi post per cercare l'argomento incriminato per oscurarlo visto che contravviene alle regole che si dovrebbero rispettare ...

Grazie per avermi messo a conoscenza della situazione!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lobia

Iscritto il:
25 Maggio 2003

Messaggi:
52

Località
sciara (PA)

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 12:54

Ciao a Tutti

sono uno che geolive lo ha visto nascere e crescere. Non sono d'accordo sul fatto che abbiano tolto i banner publicitari; secondo me la pubblicità su internet è lo stesso internet . Lodo quelli che si sono spesi e si spendono sul forum e lo ritengo il migliore. Come ogni cosa ha bisogno di cure. Continuate meglio di prima. GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 17:16

"rubino" ha scritto:
Carissimi, vi scrivo dopo aver letto la discussione inserita da un forumista mediante la quale ci esorta a frequentare il suo forum nella quale vi sarebbe un'argomento di utilità comune.



senza giri di parole, il soggetto incriminato è sempre e solo Lui!

ma dico io, se lui ha un forum tutto suo collegato ad altro sito (non equiparabile a Geolive) perchè viene a pubblicizzarsi qui sopra?

Che c'è lo spieghi.... (con calma e soprattutto con garbo)

Saluti

CESKO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 18:42

Francesco,

ad uno come lui, non si può chiedere la calma ed il garbo!!!!

Di noto c'é il fatto noto che sia Tony, sia Carlo Cinelli, sia Leonardo Gualandi, sia me stesso l'abbiamo ospitato in "casa" per poi vederci insultare in tutte le maniere, quando gli abbiamo fatto capire di non essere d'accordo con lui!!!!

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1483

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 01:16

Carissimi di Geolive,
mi rivolgo a quelli che leggono, capiscono, e non intervengono. Quelli che sono intervenuti qui sopra (eccetto Tony), o che interverranno, sono prevenuti e pertanto quello che scrivono è scontato. Si sentono come Gesù Cristo che deve cacciare i mercanti dal tempio, dove i Gesù Cristi sono loro e il mercante da cacciare sono io. Arrivare a titolare questo topic "Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e ad Ezio" per quel mio post di ieri dimostra solo questa loro identificazione "divina".

Quanto sopra per inquadrare la psiche dell'autore della "Lettera aperta".

Per quanto riguarda il fatto in sé, evidentemente io ho una diversa visione dei social su internet. Vedo che su qualsiasi forum, da Facebook in giù, c'è un'apertura totale tra siti e gruppi web che trattano gli stessi argomenti, con link che rimandano in continuazione da uno all'altro a tutto beneficio dei frequentatori che possono così raggiungere il massimo delle informazioni disponibili. E a questo proposito vi ricordo che sul sito www.to************, nella sezione in basso dei dati identificativi, c'è il logo di Geolive che, cliccato, rimanda proprio qui su Geolive.

Mi rendo conto che su Geolive questa apertura non è ammessa e rispetto questa impostazione di Tony, pur non condividendola. Con Tony, anzi, mi scuso per non essermi debitamente accertato di questa sua volontà. Del resto, avendone comunque il dubbio, nel topic di ieri mi ero rivolto direttamente a lui dicendogli che, se lo avesse ritenuto, per me avrebbe potuto tranquillamente cancellare il post senza che io ne avessi a male (lui potrà confermare che avevo scritto questo). Infatti lui lo ha cancellato e, per quanto mi riguarda, restiamo amici come e più di prima.

Nel post avevo anche precisato che il mio rimando al forum di www.to************ era dovuto unicamente al fatto che quel topic conteneva una marea di immagini che mi rendevano estremamente difficile riscriverlo direttamente qui su Geolive.

Ecco, questo era il contenuto "diabolico" di quel post che ha motivato il vostro moralista a scrivere addirittura una "Lettera aperta".

Sono certo che capirete qual è la vera motivazione di questa "Lettera aperta" (sempre rivolto a quelli che leggono silenti).

Buon fine settimana.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 06:59

"kemplen" ha scritto:
Carissimi di Geolive,
mi rivolgo a quelli che leggono, capiscono, e non intervengono. Quelli che sono intervenuti qui sopra (eccetto Tony), o che interverranno, sono prevenuti e pertanto quello che scrivono è scontato. Si sentono come Gesù Cristo che deve cacciare i mercanti dal tempio, dove i Gesù Cristi sono loro e il mercante da cacciare sono io. Arrivare a titolare questo topic "Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e ad Ezio" per quel mio post di ieri dimostra solo questa loro identificazione "divina".

Quanto sopra per inquadrare la psiche dell'autore della "Lettera aperta".

Per quanto riguarda il fatto in sé, evidentemente io ho una diversa visione dei social su internet. Vedo che su qualsiasi forum, da Facebook in giù, c'è un'apertura totale tra siti e gruppi web che trattano gli stessi argomenti, con link che rimandano in continuazione da uno all'altro a tutto beneficio dei frequentatori che possono così raggiungere il massimo delle informazioni disponibili. E a questo proposito vi ricordo che sul sito www.to************, nella sezione in basso dei dati identificativi, c'è il logo di Geolive che, cliccato, rimanda proprio qui su Geolive.

Mi rendo conto che su Geolive questa apertura non è ammessa e rispetto questa impostazione di Tony, pur non condividendola. Con Tony, anzi, mi scuso per non essermi debitamente accertato di questa sua volontà. Del resto, avendone comunque il dubbio, nel topic di ieri mi ero rivolto direttamente a lui dicendogli che, se lo avesse ritenuto, per me avrebbe potuto tranquillamente cancellare il post senza che io ne avessi a male (lui potrà confermare che avevo scritto questo). Infatti lui lo ha cancellato e, per quanto mi riguarda, restiamo amici come e più di prima.

Nel post avevo anche precisato che il mio rimando al forum di www.to************ era dovuto unicamente al fatto che quel topic conteneva una marea di immagini che mi rendevano estremamente difficile riscriverlo direttamente qui su Geolive.

Ecco, questo era il contenuto "diabolico" di quel post che ha motivato il vostro moralista a scrivere addirittura una "Lettera aperta".

Sono certo che capirete qual è la vera motivazione di questa "Lettera aperta" (sempre rivolto a quelli che leggono silenti).

Buon fine settimana.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Cazzate! Tu usi geolive come vetrina per (aggiungo) i tuoi affari ed il tuo forum, dove non entra nessuno e ci scrivono in quattro, te compreso. Qui entrano centinaia di tecnici ogni giorno e pretendi di farci comodamente i tuoi affari, sfruttando i forumisti di geolive e la loro capacità di dare consulenza e formazione, mille volte meglio della tua. Vuoi negare che in questo momento in vetrina su geolive c'hai messo il libro, il corso sulle poligonali, l'offerta speciale formazione e, aggiungo, il programma (e inoltre: il tutorial sulle volture)? Periodicamente tenti di infilarci il tuo forum, che non serve a nessuno. La mia lettera era rivolta ai colleghi che quotidianamente collaborano con geolive e che tu sfrutti. Quando intervengono, rispondono, collazionano norme e guide tengano presente che tu, ripeto, li sfrutti, facendoti lucidare la vetrina.

Qua nessuno è fesso, kemple'.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 09:49

"kemplen" ha scritto:
Carissimi di Geolive,
mi rivolgo a quelli che leggono, capiscono, e non intervengono. Quelli che sono intervenuti qui sopra (eccetto Tony), o che interverranno, sono prevenuti e pertanto quello che scrivono è scontato. Si sentono come Gesù Cristo che deve cacciare i mercanti dal tempio, dove i Gesù Cristi sono loro e il mercante da cacciare sono io. Arrivare a titolare questo topic "Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e ad Ezio" per quel mio post di ieri dimostra solo questa loro identificazione "divina".

Quanto sopra per inquadrare la psiche dell'autore della "Lettera aperta".

Per quanto riguarda il fatto in sé, evidentemente io ho una diversa visione dei social su internet. Vedo che su qualsiasi forum, da Facebook in giù, c'è un'apertura totale tra siti e gruppi web che trattano gli stessi argomenti, con link che rimandano in continuazione da uno all'altro a tutto beneficio dei frequentatori che possono così raggiungere il massimo delle informazioni disponibili. E a questo proposito vi ricordo che sul sito www.to************, nella sezione in basso dei dati identificativi, c'è il logo di Geolive che, cliccato, rimanda proprio qui su Geolive.

Mi rendo conto che su Geolive questa apertura non è ammessa e rispetto questa impostazione di Tony, pur non condividendola. Con Tony, anzi, mi scuso per non essermi debitamente accertato di questa sua volontà. Del resto, avendone comunque il dubbio, nel topic di ieri mi ero rivolto direttamente a lui dicendogli che, se lo avesse ritenuto, per me avrebbe potuto tranquillamente cancellare il post senza che io ne avessi a male (lui potrà confermare che avevo scritto questo). Infatti lui lo ha cancellato e, per quanto mi riguarda, restiamo amici come e più di prima.

Nel post avevo anche precisato che il mio rimando al forum di www.to************ era dovuto unicamente al fatto che quel topic conteneva una marea di immagini che mi rendevano estremamente difficile riscriverlo direttamente qui su Geolive.

Ecco, questo era il contenuto "diabolico" di quel post che ha motivato il vostro moralista a scrivere addirittura una "Lettera aperta".

Sono certo che capirete qual è la vera motivazione di questa "Lettera aperta" (sempre rivolto a quelli che leggono silenti).

Buon fine settimana.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





La tua presunzione è assolutamente irritante.

Qui non c'è nessun prevenuto, ma persone senzienti, in grado di capire, e valutare, ma ti stupisci? non avresti mai pensato?

Ci consideri veramente dei menteccatti che non arriviamo a capire il tuo scopo?

Forse dovresti scendere dal tuo gradino , metterti a nostro livello, leggere quanto viene scritto e prenderne atto.

Se l'atteggiamento generale verso di te è quello che conosci, fattene una ragione, un esame di coscienza, accetta che anche gli altri hanno un cervello, e che la tua spocchia è davvero insopportabile.



Chi vuole seguire i tuoi corsi, ed il tuo forum, se vuole viene lì per confrontarsi con te, viste le centinaia di mail e pec che mandi.



Per cui inizia a prendere in considerazione che nessuno qui ha deficit mentali, e che ti becchiamo semrpe con le tue pubblicità.

Compresi tutti i tuoi dati che sempre , a fini pubblicitari, metti alla fine dei tuoi messaggi.



Cambia atteggiamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
885

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 10:16

Fico. Si rivolge ai fantasmi "che leggono, capiscono, e non intervengono" arrogandosi il diritto di averli tutti dalla sua parte.

Il soggetto è totalmente incapace di rispettare le regole (perchè la REGOLA E' LUI) pertanto come dissi in passato a mio parere andrebbe BANNATO.

Ma analizzandolo a livello di marketing fa l'esatto contrario delle regole più basiche della vendita. Ovvero stalkerare i potenziali clienti e rendersi odioso. La frase top di gamma a livello di poraccità è: "Sono quasi commosso dal grande numero di colleghi che hanno aderito all'offerta del libro a prezzo scontato, tanto che le copie messe a mia disposizione dall'editore (Maggioli) si stanno esaurendo."

...da cui si rileva che la commozione è arrivata a livello cerebrale.

Buon week a tutti quelli he leggono, capiscono e non intervengono.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1483

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 14:35

Carissimi,
non mi interessa proseguire la polemica, anzi, tuttavia trovo opportuno chiarire alcuni punti, sempre a beneficio di quelli che leggono e non intervengono. Sì, perché la frittata potete girarla come volete, ma resta il fatto che in queste beghe, siete sempre i soliti quattro gatti a intervenire, quando invece le letture sono centinaia.

"rubino" ha scritto:
Tu usi geolive come vetrina per (aggiungo) i tuoi affari…

Certo, non vedo perché non dovrei farlo, visto che Tony accetta la promozione commerciale e ha istituito i forum appositi per farla (PRODOTTI COMMERCIALI e FORMAZIONE A PAGAMENTO).

Dovrei astenermi solo perché dà fastidio a te e agli altri quattro rancorosi?

Non hai idea di quanta soddisfazione mi dà il fatto che le mie promozioni diano fastidio a te e agli altri quattro rancorosi. È un’ulteriore sprone a continuare, che si aggiunge ai già ottimi risultati di vendita.

Poi quando Tony deciderà che le promozioni non sono più consentite, allora per me sarà finita la pacchia (Meloni docet). Ma fino a quel momento … la pacchia continua, alla faccia tua e degli altri quattro rancorosi.

"rubino" ha scritto:
… ed il tuo forum, dove non entra nessuno e ci scrivono in quattro, te compreso. Qui entrano centinaia di tecnici ogni giorno ….

Ok, parliamo dei forum in materie topografiche e catastali.

Non ho mai avuto la pretesa di avere “centinaia di tecnici ogni giorno”, né tanto meno che i contenuti siano limitati all’aiutino quotidiano su Pregeo e Docfa. Ho grande stima di Geolive e di chi l’ha creato perché ha avuto l’intuizione di farlo ben 22 (ventidue) anni fa quando su internet non c’era nessun altro supporto per questa categoria professionale. Ovvio che ha potuto raccogliere una grande base di utenti che gli sono rimasti fedeli, ci mancherebbe. Il mio forum l’ho creato 2 (due) anni fa quando invece di siti in materia ce ne sono da vendere. Elenco a titolo di esempio alcuni gruppi Facebook ai quali sono iscritto (e non sono nemmeno tutti quelli che esistono in materia):

1) Collaborazione geometri d’Italia.
2) Topografi.it – Surveyors.
3) Topografltaliani.
4) Forum Pregeo e Docfa
5) Sei un Geometra se ...
6) il Geometra e la Topografia
7) Gruppo di Pregeo e dintorni
8) Topografi Italiani e del Mondo
9) Pronto Soccorso #DOCFA e #Pregeo

Questi gruppi FB hanno un traffico ancora più intenso di Geolive, ma cosa significa: che Geolive non è alla loro altezza? Certo che no, anche perché bisogna sempre valutare i contenuti che si dibattono. Ad esempio, come mai su Geolive non si parla più di riconfinazioni? Che poi è una delle motivazioni che mi ha spinto a scrivere il post incriminato? È una materia che non interessa più agli utenti di Geolive? Può essere, ma allora ben venga qualche altro forum in cui invece se ne parla. Questo era il senso di quel mio post. Tony dice che non potevo farlo? E allora bene ha fatto a cancellarlo, così come del resto gli avevo già suggerito io.

Il mio forum l’ho creato con l’obiettivo di incentivare discussioni su temi un po’ più tecnici che non quelli su come far digerire un lavoro a Pregeo o Docfa, pur ovviamente accettando anche questo genere di argomenti. Il fatto è che al giorno d’oggi il lavoro di quasi tutti i geometri si limita a Pregeo e Docfa e su questo fronte Geolive e alcuni dei gruppi FB di cui sopra bastano e avanzano. Logico che sul mio forum ci sia poco traffico, non è nato per quei temi, né aspiro che si affermi su quei temi. Non sono certo le centinaia di aiutini su Pregeo e Docfa che mi darebbero soddisfazione. Mi bastano le discussioni tecniche di topografia e riconfinazioni, anche se sono poche.

"rubino" ha scritto:
Vuoi negare che in questo momento in vetrina su geolive c'hai messo il libro, il corso sulle poligonali, l'offerta speciale formazione e, aggiungo, il programma (e inoltre: il tutorial sulle volture)?

No, no, non nego niente, ci mancherebbe. Anzi, sto ottenendo grandi risultati da queste promozioni qui su Geolive e mi sento spaventosamente in debito con Tony per avermi dato questa possibilità.

Con in più, come dicevo, l’enorme soddisfazione di vedere quanta bile fanno emettere al tuo fegato e a quello degli altri quattro rancorosi.

"rubino" ha scritto:
Quando intervengono, rispondono, collazionano norme e guide…

Collazionano (con la ‘a’?) norme e guide?

Ma se è da quando è andato in pensione Tartabini che non si “collaziona” più niente. Vai a vederti il sito di Laudani se proprio ti interessa una vasta e aggiornata “collazione” di norme catastali.

"bioffa69" ha scritto:
La tua presunzione è assolutamente irritante.

Basta non leggere i miei post, che problema c’è?

"bioffa69" ha scritto:
Ci consideri veramente dei menteccatti che non arriviamo a capire il tuo scopo?

Caro bioffa69, ti sbagli.

Non considero mentecatto nessuno. Leggi sopra, in ambito commerciale il mio scopo l’ho dichiaro io stesso, non c’è bisogno di “capirlo”. I miei post promozionali li scrivo sui forum appositamente predisposti da Tony. Chi è interessato li legge, chi non è interessato li ignora. Qual è il problema?

Che danno fastidio a te e agli altri quattro rancorosi?

Ma questo, come dicevo sopra, è per me una soddisfazione aggiuntiva.

"bioffa69" ha scritto:
Se l’atteggiamento generale verso di te è quello che conosci …

Anche qui sbagli. Non è un atteggiamento “generale”, ma solo di voi quattro rancorosi. Ti sei mai chiesto perché, su centinaia che leggono, rispondete solo voi quattro? Se a rispondere fossero decine e decine di forumisti dicendo che do fastidio, mi sarei già ritirato. Ma fin che siete solo voi quattro, continuo con piena soddisfazione.

"Pippocad" ha scritto:
Ma analizzandolo a livello di marketing fa l’esatto contrario delle regole più basiche della vendita. Ovvero stalkerare i potenziali clienti e rendersi odioso.

Grazie della lezione di marketing, mi mancava. Però devo dire che, visti gli ottimi risultati che ottengo, mi sa che, pur involontariamente, ho trovato una nuova strategia commerciale, quella che stalkerando i potenziali clienti questi poi finiscono per acquistare i prodotti. Quindi mi conviene continuare.

Anche perché non stalkero i potenziali clienti, ma solo voi quattro rancorosi. Gli altri acquistano i prodotti.

Con questo chiudo, ma sono certo che voi non mancherete di proseguire il dibattito tra voi quattro. Quindi, buona continuazione.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 14:58

Non c'è problema, se la vedrà Tony, in fondo sono fatti suoi. I colleghi che intervengono pensino a cosa ha scritto questo commerciante e si regolino di conseguenza, se sono intervenuti almeno una volta in discussioni tecniche nell' ultimo mese inviassero l'iban al nostro forumista chiedendo di essere pagati per i soldi che ha guadagnato grazie a loro.

Intanto il commerciante de-quo cerchi cosa significa "collazionare". Non cercasse "collazione" perché, non sapendo cosa significa, la scriverebbe con una elle e NON sarebbe la stessa cosa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 16:07

"kemplen" ha scritto:
Carissimi,
non mi interessa proseguire la polemica, anzi, tuttavia trovo opportuno chiarire alcuni punti, sempre a beneficio di quelli che leggono e non intervengono. Sì, perché la frittata potete girarla come volete, ma resta il fatto che in queste beghe, siete sempre i soliti quattro gatti a intervenire, quando invece le letture sono centinaia.

"rubino" ha scritto:
Tu usi geolive come vetrina per (aggiungo) i tuoi affari…

Certo, non vedo perché non dovrei farlo, visto che Tony accetta la promozione commerciale e ha istituito i forum appositi per farla (PRODOTTI COMMERCIALI e FORMAZIONE A PAGAMENTO).

Dovrei astenermi solo perché dà fastidio a te e agli altri quattro rancorosi?

Non hai idea di quanta soddisfazione mi dà il fatto che le mie promozioni diano fastidio a te e agli altri quattro rancorosi. È un’ulteriore sprone a continuare, che si aggiunge ai già ottimi risultati di vendita.

Poi quando Tony deciderà che le promozioni non sono più consentite, allora per me sarà finita la pacchia (Meloni docet). Ma fino a quel momento … la pacchia continua, alla faccia tua e degli altri quattro rancorosi.

"rubino" ha scritto:
… ed il tuo forum, dove non entra nessuno e ci scrivono in quattro, te compreso. Qui entrano centinaia di tecnici ogni giorno ….

Ok, parliamo dei forum in materie topografiche e catastali.

Non ho mai avuto la pretesa di avere “centinaia di tecnici ogni giorno”, né tanto meno che i contenuti siano limitati all’aiutino quotidiano su Pregeo e Docfa. Ho grande stima di Geolive e di chi l’ha creato perché ha avuto l’intuizione di farlo ben 22 (ventidue) anni fa quando su internet non c’era nessun altro supporto per questa categoria professionale. Ovvio che ha potuto raccogliere una grande base di utenti che gli sono rimasti fedeli, ci mancherebbe. Il mio forum l’ho creato 2 (due) anni fa quando invece di siti in materia ce ne sono da vendere. Elenco a titolo di esempio alcuni gruppi Facebook ai quali sono iscritto (e non sono nemmeno tutti quelli che esistono in materia):

1) Collaborazione geometri d’Italia.
2) Topografi.it – Surveyors.
3) Topografltaliani.
4) Forum Pregeo e Docfa
5) Sei un Geometra se ...
6) il Geometra e la Topografia
7) Gruppo di Pregeo e dintorni
8) Topografi Italiani e del Mondo
9) Pronto Soccorso #DOCFA e #Pregeo

Questi gruppi FB hanno un traffico ancora più intenso di Geolive, ma cosa significa: che Geolive non è alla loro altezza? Certo che no, anche perché bisogna sempre valutare i contenuti che si dibattono. Ad esempio, come mai su Geolive non si parla più di riconfinazioni? Che poi è una delle motivazioni che mi ha spinto a scrivere il post incriminato? È una materia che non interessa più agli utenti di Geolive? Può essere, ma allora ben venga qualche altro forum in cui invece se ne parla. Questo era il senso di quel mio post. Tony dice che non potevo farlo? E allora bene ha fatto a cancellarlo, così come del resto gli avevo già suggerito io.

Il mio forum l’ho creato con l’obiettivo di incentivare discussioni su temi un po’ più tecnici che non quelli su come far digerire un lavoro a Pregeo o Docfa, pur ovviamente accettando anche questo genere di argomenti. Il fatto è che al giorno d’oggi il lavoro di quasi tutti i geometri si limita a Pregeo e Docfa e su questo fronte Geolive e alcuni dei gruppi FB di cui sopra bastano e avanzano. Logico che sul mio forum ci sia poco traffico, non è nato per quei temi, né aspiro che si affermi su quei temi. Non sono certo le centinaia di aiutini su Pregeo e Docfa che mi darebbero soddisfazione. Mi bastano le discussioni tecniche di topografia e riconfinazioni, anche se sono poche.

"rubino" ha scritto:
Vuoi negare che in questo momento in vetrina su geolive c'hai messo il libro, il corso sulle poligonali, l'offerta speciale formazione e, aggiungo, il programma (e inoltre: il tutorial sulle volture)?

No, no, non nego niente, ci mancherebbe. Anzi, sto ottenendo grandi risultati da queste promozioni qui su Geolive e mi sento spaventosamente in debito con Tony per avermi dato questa possibilità.

Con in più, come dicevo, l’enorme soddisfazione di vedere quanta bile fanno emettere al tuo fegato e a quello degli altri quattro rancorosi.

"rubino" ha scritto:
Quando intervengono, rispondono, collazionano norme e guide…

Collazionano (con la ‘a’?) norme e guide?

Ma se è da quando è andato in pensione Tartabini che non si “collaziona” più niente. Vai a vederti il sito di Laudani se proprio ti interessa una vasta e aggiornata “collazione” di norme catastali.

"bioffa69" ha scritto:
La tua presunzione è assolutamente irritante.

Basta non leggere i miei post, che problema c’è?

"bioffa69" ha scritto:
Ci consideri veramente dei menteccatti che non arriviamo a capire il tuo scopo?

Caro bioffa69, ti sbagli.

Non considero mentecatto nessuno. Leggi sopra, in ambito commerciale il mio scopo l’ho dichiaro io stesso, non c’è bisogno di “capirlo”. I miei post promozionali li scrivo sui forum appositamente predisposti da Tony. Chi è interessato li legge, chi non è interessato li ignora. Qual è il problema?

Che danno fastidio a te e agli altri quattro rancorosi?

Ma questo, come dicevo sopra, è per me una soddisfazione aggiuntiva.

"bioffa69" ha scritto:
Se l’atteggiamento generale verso di te è quello che conosci …

Anche qui sbagli. Non è un atteggiamento “generale”, ma solo di voi quattro rancorosi. Ti sei mai chiesto perché, su centinaia che leggono, rispondete solo voi quattro? Se a rispondere fossero decine e decine di forumisti dicendo che do fastidio, mi sarei già ritirato. Ma fin che siete solo voi quattro, continuo con piena soddisfazione.

"Pippocad" ha scritto:
Ma analizzandolo a livello di marketing fa l’esatto contrario delle regole più basiche della vendita. Ovvero stalkerare i potenziali clienti e rendersi odioso.

Grazie della lezione di marketing, mi mancava. Però devo dire che, visti gli ottimi risultati che ottengo, mi sa che, pur involontariamente, ho trovato una nuova strategia commerciale, quella che stalkerando i potenziali clienti questi poi finiscono per acquistare i prodotti. Quindi mi conviene continuare.

Anche perché non stalkero i potenziali clienti, ma solo voi quattro rancorosi. Gli altri acquistano i prodotti.

Con questo chiudo, ma sono certo che voi non mancherete di proseguire il dibattito tra voi quattro. Quindi, buona continuazione.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Tutte le volte che scrivi...anche qui sbagli, .....non è uno sbaglio è che tu non ci arrivi, rileggi e pensa.

centinaia ti leggono? sai che tutte le volte che si apre una discussione aumenta il numero di chi la visualizzata? di fatto sono sempre gli stessi che aprono, se rispondi 10 volte in una discussione, 10 visualizzazioni sono le tue, capito? Per cui il numero di chi ha letto, non è lo stesso delle visualizzazioni.



Penso prorpio che la maggior parte non ti legga, alcuni leggono e preferiscono evidentemente non commentare, come faccio quasi sempre io, e poi ci sono quelli che ti rispondono, sempre gli stessi, perchè quelli sono e soprattuto perchè sei uno strafottente arrogante.



Buon sabato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
885

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 16:33

Ha scritto ben 7 volte "rancorosi".

E' come sparare sulla croce rossa....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 17:33

Quoto.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 08:58

"bioffa69" ha scritto:
.......
Penso proprio che la maggior parte non ti legga, alcuni leggono e preferiscono evidentemente non commentare, come faccio quasi sempre io, e poi ci sono quelli che ti rispondono, sempre gli stessi, perchè quelli sono e soprattuto perchè sei uno strafottente arrogante...



Caro Fabio,

quoto e evidenziando che lui fa il commerciante e come tale si compota, quindi invito tutti quelli che si sono stufati di ciò, di:

chiedere a Tony di provvedere a stopparlo....!!!

Buona domenica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie