Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Lettera aperta ai forumisti di geolive, a Tony e ad Ezio

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 12:37

Io sono del parere che non è compito nostro.

Se contravviene alle regole, deve essere l'amministratore a prendere porvvedimenti, visto che lui è l'unico che può farlo.

Chi non è interessato ai suoi argomenti può semplicemente evitare di leggere ovvero evitare di entrare nel topic (io così faccio), peraltro così facendo non gli si crea nemmeno l'illusione di tanti utenti che silenziosamente leggono ma non intervengono.

Infine, vorrei fare una precisazione, escludendo dalla statistica facebook ed altri social famosi, in molti forum, (almeno un paio li frequento di tutt'altro tema) se posti un link esterno (tutti lo vietano), dopo due ore ti trovi i Carabinieri a casa . E la cosa la trovo anche logica e giusta, soprattutto per quei forum storici, come geolive, in cui si è costruito negli anni una banca dati di conoscenza, esperienza, raccolta di norme e quant'altro.

Lo abbiamo detto più volte, questa è una vetrina molto appetibile e lui ne sa approfittare bene, però ribadisco che se non ci pensa chi ci deve pensare, noi dobbiamo solo far buon viso a cattivo gioco.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 12:52

"robertopi" ha scritto:
Io sono del parere che non è compito nostro.

Se contravviene alle regole, deve essere l'amministratore a prendere porvvedimenti, visto che lui è l'unico che può farlo.

Chi non è interessato ai suoi argomenti può semplicemente evitare di leggere ovvero evitare di entrare nel topic (io così faccio), peraltro così facendo non gli si crea nemmeno l'illusione di tanti utenti che silenziosamente leggono ma non intervengono.

Infine, vorrei fare una precisazione, escludendo dalla statistica facebook ed altri social famosi, in molti forum, (almeno un paio li frequento di tutt'altro tema) se posti un link esterno (tutti lo vietano), dopo due ore ti trovi i Carabinieri a casa . E la cosa la trovo anche logica e giusta, soprattutto per quei forum storici, come geolive, in cui si è costruito negli anni una banca dati di conoscenza, esperienza, raccolta di norme e quant'altro.

Lo abbiamo detto più volte, questa è una vetrina molto appetibile e lui ne sa approfittare bene, però ribadisco che se non ci pensa chi ci deve pensare, noi dobbiamo solo far buon viso a cattivo gioco.

saluti



Infatti, quello ho fatto: ho segnalato a chi di dovere e a quelli come te che interviengono spesso, contribuendo all'illuminazione della vetrina, che bisogna stare attenti a non essere "usati".

Che altro gli dovete far vendere: cento grammi di prosciutto cotto? Una scatola di preservativi? Facendo finta di niente diventiamo tutti personale di servizio del grande commerciante, fra poco ci chiederà di scendergli le tende.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 13:38

Ciao Roberto,
apprezzo come sempre il tuo equilibrio nel valutare queste vicende senza schierarti a priori dalla parte di chi si erge a moralista del forum.

"robertopi" ha scritto:
Chi non è interessato ai suoi argomenti può semplicemente evitare di leggere ovvero evitare di entrare nel topic (io così faccio)...

E fai bene. È quello che continuo a dire. I miei post commerciali possono piacere o non piacere. Se a uno non piacciono, gli basta semplicemente non leggerli. I tuoi amici qui sopra avrebbero invece la pretesa di impedire di leggerli (bannandomi) anche a quelli che li apprezzano.

Ti faccio notare che io qui su Geolive (come su FB e altri social dedicati alle stesse materie), non pubblicizzo aspirapolveri o profumi ma:

1. Corsi per Geometri, in particolare su materie topografiche e catastali.
2. Libri e pubblicazioni su materie topografiche e catastali.
3. Software topografici.

E lo faccio sugli appositi forum commerciali previsti da Tony. Secondo te dovrei smettere solo perché do fastidio ai tuoi amici qui sopra?

"robertopi" ha scritto:
... peraltro così facendo non gli si crea nemmeno l'illusione di tanti utenti che silenziosamente leggono ma non intervengono.

Qui ti sbagli. Il numero di letture è un dato comunque significativo, ma ti assicuro che la mia "illusione" non mi deriva da quello, ma dalle vendite effettive. Se poi questo rende il fegato amaro ai tuoi amici qui sopra (tu mi sembri uno che somatizza già meno), non può che dispiacermi.

"robertopi" ha scritto:
Infine, vorrei fare una precisazione, escludendo dalla statistica facebook ed altri social famosi, in molti forum, (almeno un paio li frequento di tutt'altro tema) se posti un link esterno (tutti lo vietano)...

Beh, se escludi Facebook e i suoi tanti gruppi che trattano gli stessi temi di Geolive (vedi il mio post precedente), che razza di paragone fai? Devi confrontarti con la stragrande maggioranza dei forum similari che sono aperti alle interconnesioni, non con i pochi che vogliono rimanere chiusi in sé stessi.

Ad ogni modo, pur non condividendola, io rispetto la volontà di Tony di impedire i riferimenti a forum esterni. Infatti, se rileggi i miei post sopra, vedrai che quel post con il riferimento al mio forum era dettato dall'impossibilità pratica di riscriverlo qui su Geolive (troppe immagini). E vedrai anche che in quel post ero stato io stesso a suggerire a Tony di cancellarlo qualora lo avesse ritenuto non ammissibile. Lui infatti lo ha cancellato e io mi sono scusato con lui. E stai certo che la cosa non si ripeterà.

Sono certo che uno come te, in cuor suo, capisce perfettamente che, se anche dopo questo chiarimento, ci si ostina ad attaccarmi con tutta questa veemenza, allora i motivi sono altri, cioè (tanto per dire pane al pane e vino al vino): il rancore e l'astio personale.

Non sei d'accordo?

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 14:50

No non sono d'accordo.

La protesta di Rubino la comprendo benissimo e le ragioni le condivido. Ma ribadisco che io non sono nessuno per dire se questo o quello può fare o non può fare, ci deve pensare chi è preposto.

Detto ciò, il paragone con gli altri forum, forse non sai che ne esistono a migliaia, dalla pesca, ai motori, alla bicicletta e moltissimi altri ancora, a questi mi riferisco, molto frequentati. Bene in molti di questi se posti un link esterno ti fucilano. I gruppi facebook sono un'altra cosa, non sono creature di qualcuno, si sviluppa su una piattaforma diversa e non ha nulla a che fare con i forum che ha siti propri e che spesso sono fatti con sacrificio, ma questo certamente lo saprai .

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 15:24

"robertopi" ha scritto:
La protesta di Rubino la comprendo benissimo e le ragioni le condivido. Ma ribadisco che io non sono nessuno per dire se questo o quello può fare o non può fare, ci deve pensare chi è preposto.

Ma infatti Tony ha cancellato immediatamente il mio post e, come ti dicevo, già io gli avevo scritto che lo facesse se non lo riteneva ammissibile.

Che bisogno c'è di continuare la polemica, se non per altri motivi?

Questo era il senso della mia domanda, non se sei d'accordo con le rimostranze sul richiamo ad altro forum.

Ma non preoccuparti, so bene che lo avevi capito ma che devi mantenere i buoni rapporti di vicinato.

Sui forum e le differenze con Facebook e gli altri social ci sarebbe da parlarne per ore (tu la metti giù troppo semplicisticamente), ma non mi sembra questo il topic adatto. Se ne creerete uno apposito, non farò mancare la mia opinione (apprezzata o meno che sia).

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 17:12

cancellato dall'autore per limite di sopportazione superato. Alla prossima (sappiamo non mancherà).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2022 alle ore 19:49

Rocco

Ti faccio una domanda da amico: A che serve tutto questo?

A cosa sono servite tutte le discussioni, i contrasti e gli insulti del passato? Soprattutto i miei.

E' cambiato qualcosa? Non mi pare.

E allora mettiamoci una pietra sopra.

Credo che tutti si siano formati una propria idea essendo i fatti palesi.

Poi ho imparato che nella vita se uno nasce sveglio non c'è bisogno che nessuno gli dica niente, se dorme si merita tutto il peggio e di certo non lo svegli tu.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2022 alle ore 20:12

Carlo, ovviamente tutto questo riguarda l'ambito di geolive e la presenza comune nel forum. Non vado per massimi sistemi e non voglio svegliare nessuno però non mi va di fare l'indifferente e di girarmi dall'altra parte, le regole qui ci sono e vanno rispettate da tutti; non è rancore o odio, a me il soggetto è totalmente indifferente come forma di vita e delle cui sorti, ribadisco, non me ne può fregà de meno ma è questione di rispetto. Nessuno mi ha chiesto e/o imposto franchigie comportamentali quando mi sono iscritto, anzi lessi che entravo in una comunità di uguali, indipendentemente che ci si occupasse di riconfinamenti e/o di docfa e pregeo o si vendesse la qualunque.

Quando leggerò violazioni al regolamento le segnalerò a Tony, che provvederà a sanzionarle se lo riterrà opportuno, come ha fatto (anche) questa volta.

Ricambio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2022 alle ore 21:03

Concordo con Rubino .

Mi ero ri-ripromeso di non rispondere piu' a tale soggetto ma poi come scrive lui se non dice niente nessuno vuol dire che sono dalla mia parte (la maggioranza silenziosa) .

Personalmente mi ha sempre dato fastidio ( poi sinceramente non me ne puo' fregar di meno) :

1) io sono io e voi non siete un c.zzo ;

2) voi che parlate solo di Docfa e Pregeo siete dei miserabili , ma è su questo che un tecnico normale si confronta tutti giorni ed ha mille dubbi e puo' riportare le sue esperienze , non certo sulle riconfinazioni (quando un tecnico gliene capitano 2-3 all'anno è gia' tanto) ;

3) a me' interessa parlare di temi un po' piu' alti (allora che scrivi a fare su un sito di ignoranti come questo ?) ;

4) sul sito ci sono altri che pubblicizzano il proprio prodotto ma nessuno ha mai avuto niente da ridire in quanto si pongono con educazione e quasi sommessamente .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2022 alle ore 21:34

La motivazione per cui accade tutto questo è semplice da trovare: mancanza di moderazione.

È già fin troppo corretto ed educato questo gruppo di persone nonostante la mancanza di cui sopra.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2022 alle ore 08:42

"Orlando1973" ha scritto:
Personalmente mi ha sempre dato fastidio ( poi sinceramente non me ne puo' fregar di meno)

Non hai idea di quanto mi renda felice sapere che do fastidio a uno come te. Se non te ne può fregar di meno, allora perché intervieni? Fai a meno di leggermi e sei a posto.

"Orlando1973" ha scritto:
1) io sono io e voi non siete un c.zzo

Farneticazioni di uno affetto da un grave complesso di inferiorità. Mai detta ne pensata una cosa simile.

"Orlando1973" ha scritto:
2) voi che parlate solo di Docfa e Pregeo siete dei miserabili...

Farneticazioni di uno affetto da un grave complesso di inferiorità. Mai detta ne pensata una cosa simile.

Ho sempre e solo lamentato che in questo forum, così come negli altri sugli stessi temi (compreso, in parte, anche il mio), ormai ci sono solo gli "aiutini" quotidiani su Docfa e Pregeo mentre sono sparite le discussioni su temi di livello più elevato, e con esse sono spariti anche quei validi professionisti che vi partecipavano. Qui da Geolive, ad esempio, se ne sono andati (e già da parecchi anni): Zarè Ercolin (Zapata), Udino Ranzato (Dioptra), Leonardo Gualandi (Leo), Piercarlo Roasio (Topogeo), Gabriele Levoni (Utente), Luca Basso (Geobax) ... ed altri che sicuramente dimentico.

"Orlando1973" ha scritto:
... ma è su questo che un tecnico normale si confronta tutti giorni ed ha mille dubbi e puo' riportare le sue esperienze , non certo sulle riconfinazioni (quando un tecnico gliene capitano 2-3 all'anno è gia' tanto)

Ne capiteranno 2-3 all'anno a te. Ma c'è anche chi ne fa la sua attività principale con successo.

Ma poi la questione non riguarda Pregeo-Docfa VS Riconfinazioni, riguarda più in generale il decadimento di una professione ormai relegata a compilare moduli, che siano cartacei o su software.

"Orlando1973" ha scritto:
3) a me' interessa parlare di temi un po' piu' alti (allora che scrivi a fare su un sito di ignoranti come questo ?)

Infatti, qui ci vengo solo a promuovere i miei prodotti, finché mi sarà concesso. Di temi "un po' piu' alti" non ne propongo nemmeno uno.

Quanto al "sito di ignoranti", è un'altra farneticazione di uno affetto da un grave complesso di inferiorità. Mai dato dell'ignorante a nessuno, tanto meno agli utenti di Geolive. Ho sempe e solo sostenuto che la stragrande maggioranza dei geometri italiani (non solo quelli che frequentano Geolive) non ha più voglia di studiare e di evolversi nella professione. Su questo punto, ho anche postato il passaggio dell'intervista a Ferrari che ripropongo qui per chi non l'ha visto:

Finita la scuola ...


"Orlando1973" ha scritto:
4) sul sito ci sono altri che pubblicizzano il proprio prodotto ma nessuno ha mai avuto niente da ridire in quanto si pongono con educazione e quasi sommessamente .

Eh ma non siamo tutti uguali ... per fortuna. Io dico quello che penso, indipendentemente dalla vendita dei miei prodotti. Oltretutto vedo che la vendita ne trae vantaggio. Meglio di così ...

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2022 alle ore 08:49

"kemplen" ha scritto:
"Orlando1973" ha scritto:
Personalmente mi ha sempre dato fastidio ( poi sinceramente non me ne puo' fregar di meno)

Non hai idea di quanto mi renda felice sapere che do fastidio a uno come te. Se non te ne può fregar di meno, allora perché intervieni? Fai a meno di leggermi e sei a posto.

"Orlando1973" ha scritto:
1) io sono io e voi non siete un c.zzo

Farneticazioni di uno affetto da un grave complesso di inferiorità. Mai detta ne pensata una cosa simile.

"Orlando1973" ha scritto:
2) voi che parlate solo di Docfa e Pregeo siete dei miserabili...

Farneticazioni di uno affetto da un grave complesso di inferiorità. Mai detta ne pensata una cosa simile.

Ho sempre e solo lamentato che in questo forum, così come negli altri sugli stessi temi (compreso, in parte, anche il mio), ormai ci sono solo gli "aiutini" quotidiani su Docfa e Pregeo mentre sono sparite le discussioni su temi di livello più elevato, e con esse sono spariti anche quei validi professionisti che vi partecipavano. Qui da Geolive, ad esempio, se ne sono andati (e già da parecchi anni): Zarè Ercolin (Zapata), Udino Ranzato (Dioptra), Leonardo Gualandi (Leo), Piercarlo Roasio (Topogeo), Gabriele Levoni (Utente), Luca Basso (Geobax) ... ed altri che sicuramente dimentico.

"Orlando1973" ha scritto:
... ma è su questo che un tecnico normale si confronta tutti giorni ed ha mille dubbi e puo' riportare le sue esperienze , non certo sulle riconfinazioni (quando un tecnico gliene capitano 2-3 all'anno è gia' tanto)

Ne capiteranno 2-3 all'anno a te. C'è anche chi ne fa la sua attività principale con successo.

Ma poi la questione non riguarda Pregeo-Docfa VS Riconfinazioni, riguarda più in generale il decadimento di una professione ormai relegata a compilare moduli, che siano cartacei o su software.

"Orlando1973" ha scritto:
3) a me' interessa parlare di temi un po' piu' alti (allora che scrivi a fare su un sito di ignoranti come questo ?)

Infatti, qui ci vengo solo a promuovere i miei prodotti, finché mi sarà concesso. Di temi un po' piu' alti ne ne propongo nemmeno uno.

Quanto al "sito di ignoranti"






4) sul sito ci sono altri che pubblicizzano il proprio prodotto ma nessuno ha mai avuto niente da ridire in quanto si pongono con educazione e quasi sommessamente .

[/quote]



Farneticazioni????????????



Ma la vuoi capire che questo è il modo in cui ti poni e in cui rispondi?????



Fatti un esame di coscienza, scendi dal tuo gradino, te l'ho già detto.



Il fatto che tu non accetta mai quello che dicono gli altrri è un grave problema.



Faresti molto meglio a non rispondere, visto che fai passare tutti sempre come invidiosi (di chi poi di te???? sei un illluso), farneticanti, forse non te ne sarai accorto, evidentemente, ma il complesso di inferiorità è solo tuo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2022 alle ore 09:26

Io la penso come Carlo e sposo il pensiero di Pippocad.

Qui siamo tutti ospiti, certo non siamo come quelli che inviti, si siedono, mangiano e se ne vanno.

Noi portiamo il vino, un contorno e le pastarelle e diamo pure una mano a ripulire, ma sempre ospiti siamo e come tali ci adeguiamo agli usi e costumi della casa, senza pensare di poter deicdere cosa fare in casa o come disporre i mobili.

Quest'è!

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2022 alle ore 10:23

"bioffa69" ha scritto:
Farneticazioni????????????

Sì, uno che mi attribuisce queste frasi:

"Orlando1973" ha scritto:
1) io sono io e voi non siete un c.zzo

"Orlando1973" ha scritto:
2) voi che parlate solo di Docfa e Pregeo siete dei miserabili...

farnetica.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2022 alle ore 10:26

"kemplen" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Farneticazioni????????????

Sì, uno che mi attribuisce queste frasi:

"Orlando1973" ha scritto:
1) io sono io e voi non siete un c.zzo

"Orlando1973" ha scritto:
2) voi che parlate solo di Docfa e Pregeo siete dei miserabili...

farnetica.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Ma sono frasi che fai sempre capire, è il tuo modo di esprimerti, e francamente non è sopportabile, te ne sarai accorto che te lo diciamo in tanti.



Se non te ne rendi conto, prendine almeno atto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie