Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / la bistrattata RICERCA, ora è più facile!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore la bistrattata RICERCA, ora è più facile!

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2014 alle ore 08:12

Qui ho inserito la guida su come farla!

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...



ora fate tutte le prove che volete! e non venite più a dire, non l'ho trovato e quindi apro un nuovo post...!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2014 alle ore 08:15

Tony, scusa, non ti avevo nemmeno ringraziato!

Io lo fo ora, e ti invito a studiare qualcosa per farlo anche con la NORMATIVA !!

SCUSA SE è TROPPO ....!

ma ce n'era di bisogno


P.S.:

A quando l'abilitazione dei Messaggi Privati?

La sua mancanza ci ha privati di una possibilità di chiarirci in privato per appianare o risolvere privatamente discussioni che ci trovano in disaccordo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rompi

Iscritto il:
20 Gennaio 2012

Messaggi:
124

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2014 alle ore 10:25

Adesso, non ci sono più scusanti, la ricerca è più facile e quindi chi porrà quesiti le cui risposte sono arcinote ed arcirintracciabili, saranno processati ipso facto e chi risponde non sono giustificati! non è vero geoalfa?

Romano Pistolon

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2014 alle ore 11:54

"rompi" ha scritto:
Adesso, non ci sono più scusanti, la ricerca è più facile e quindi chi porrà quesiti le cui risposte sono arcinote ed arcirintracciabili, saranno processati ipso facto e chi risponde non sono giustificati! non è vero geoalfa?

Romano Pistolon



No, adesso "la ricerca è più facile" punto E, sempre entro questa settimana, arriverà anche la soluzione "soft" per evitare/arginare con "utilità" e con "spirito collaborativo" le risposte "arcinote e arcirintracciabili", così evitiamo i "processi" all'origine da parte di chiunque e le relative polemiche!

Ah...questa settimana arrivano pure i messaggi privati e altre novità più o meno grandi....

Tony

P.S. x geoalfa
Per la normativa c'è pure un "piano di intervento" per migliorare la ricerca... non so se riuscirò questa settimana, vedremo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2014 alle ore 12:20

Tony detto Jarod!

Quanta grazia!

Ed ora che ti sei momentaneamente staccato, ci stai accontentando pienamente!

OK! per il tuo programma e speriamo che le cose ti si appianino per consentirti di rispettare le promesse.

OK! per i messaggi privati, era veramente ora!

Se ci fossero stati prima, avremmo evitato qualche incomprensione , forse forzata dal mio modo d'essere un pò troppo esigente!

Ma sai? Essere esigente con me stesso, mi ha portato ad esserlo anche con gli amici - che qualche volta....... non mi reggono più !.... E SCOPPIANO!

Ma quando scoppiano i disturbatori, allora .... fa niente!

Poi per il promesso "piano di intervento"..... qualsia cosa farai per aumentrne la facilità di consultazione ...... sarà altrettanto bene accetto!

Qualcuuno ti ha già proposto come santo, ma, ricordati, che i santi non dicono le bugie!

affettuosamente ringraziandoti

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2014 alle ore 08:21

Scusate della incompleta presentazione!.....

Iero sono stato impegnato per altri defatiganti compiti, ed ho trascurato di seguire l'andamento della innovazione che Tony ha fatto , alla chetichella, senza avvisarci!

Ma ciò poco importa è il suo stile, non vuole fare scalpore, e così succede che delle novità introdotte, ce ne accorgiamo dopo qualche tempo! .....

Ebbene la modifica della metodologia della ricerca e soprattutto i risultati, la notiamo :

- quando si apre o si risponde a un quesito

- e compaiono all'inizio ed alla fine due box :

--> uno per scriverci le parole o frasi o oggetto della domanda

--> e l'altro dove è già scritta la categoria della discussione aperta!



Chi ha altri suggerimenti per migliorare ancora, si faccia avanti!

Ma a me piacerebbe che qualcuno per tenere in evidenza questa notizia esprima di tanto in tanto il proprio parere!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2014 alle ore 08:32

Salve

Sarebbe utile una bella News a TUTTI gli iscritti.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2014 alle ore 09:00

Udino!

Hai colto ancora una volta nel centro del bersaglio!

Ma Tony, lo conosciamo benissimo, è così riservato e timido, che .... difficilmente lo farà, anche perchè so che sta preparando la sorpresa della reintroduzione Messaggi Personali ! ...... che tanto ci mancano e che tanto faranno per appianare inutili e becere discussioni pubbliche!

Per ora mi acconterei che: ciascuno di noi si impegnasse a tenerlo bene in vista, anche con un modestissimo:

Vai Tony...!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2014 alle ore 09:23

"geoalfa" ha scritto:
- quando si apre o si risponde a un quesito
- e compaiono all'inizio ed alla fine due box :

--> uno per scriverci le parole o frasi o oggetto della domanda
--> e l'altro dove è già scritta la categoria della discussione aperta!


Se si risponde ad una discussione aperta questi due box appaiono in fondo, addirittura sotto la casella pubblicitaria.

In questo modo sono troppo poco visibili.

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2014 alle ore 09:44

Claudio,

Ottima ed eccellente osservazione!

Ma, probabilmente Tony, non lo può fare, per ora!

E comunque stando in alto appena sotto FORUM .... chi ha buone intenzioni, lo trova subito, per chi le buone intenzioni non le ha.......

penserò bene a tornare a tormentarli!

o sbaglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2014 alle ore 20:02

Però, .... nonostante tutto, c'è ancora chi la ricerca non la fa proprio e cintunua a postare quesiti che poi risultano ampiamente doppioni!

!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 08:48

E' troppo facile inserire un nuovo messaggio ... la casella è proprio lì in bella vista.

Non sarebbe possibile che il Sistema, utilizzando l'oggetto inserito in occasione dell'apertura di un nuovo messaggio, forzatamente e come prima operazione, esegua una ricerca nella Banca Dati ? ed esponga il risultato della ricerca così come se fosse stata esplicitamente richiesta ? e non permetta l'apertura del nuovo messaggio se non dopo che l'utente abbia aperto almeno 15 o venti thread ? forse esagero, ma a mali estremi ....

Ciao, buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ILLUMINATO

Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 16:49

Messaggi:
140

Località
Dove nasce la luce

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 09:23

Salve



Sono d'accordo con dado48, non deve essere solo più facile la ricerca (mettendo buon senso e impegno la ricerca è sempre fattibile), ma ci deve essere un percorso obbligato da seguire con passaggi ben specifici. Nel senso che prima di arrivare a postare un nuovo messaggio bisogna sudare come un matto, ma forse sto dicendo solo fesserie, ma non credo.

Saluti, dove nasce la luce

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 09:29

SI' Claudio!

Hai perfettamente ragione, come penso - in materia - di averla tanti altri, compreso me anche me!

Ma questo ho concluso: E' un problema di ciascuno, .... del proprio ego!

E mi rifò agli insegnamenti del mio povero papà:

Quando entri in casa altrui, prima chiedi permesso, poi osserva attentamente quello che in quella casa si può o non può fare e poi comportati rispettando le norme di quella casa, non le tue!


Qui invece .... ! Ognuno vuol dettare il proprio modo di vivere....!


E... se Tony, non provvederà a completare le modifiche che ci ha promesso anche pochi giorni fa, mi sa tanto che continuerò il mio standby...! Accrescendo la felicità di chi chi finora non ha perso occasione per contrastare il mio sollecito a rispettare le regole!


Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2014 alle ore 21:56

Salve

NON sono proprio daccordo con l'imposizione di un percorso tortuoso prima di accendere un nuovo post.

Ci sono moltissimi motivi e casi in cui non è necessario spaccarsi i dicotiledoni per arrivare alla fine a formulare un quesito.

Vi sono moltissimi post che potrebbero semplicemente essere eliminati ma che, con il loro oggetto, fanno bella mostra di se e ti costringono a leggere pagine e pagine senza più senso, solo in ossequio a una norma imbecille che vuole che ci si informi su tutto il sito prima di formulare una domanda. Ce ci si debba cuccare una lettura non adeguata e non scritta in modo adatto alla consultazione.

Siamo come al Ministero della complicazione affari semplici.

In fin dei conti questo sito è nato come luogo virtuale dove qualcuno ha delle domande da fare e qualcun altro si mette a disposizione per dare una risposta da professionista o per la sua esperienza. Dove ci si scambiano delle idee che se solo lete possono anche fuorviare o far male interpretare quanto scritto.

C'è sempre bisogno del confronto.

Quando ero molto più giovane e Internet non esisteva mi sono letto una miriade di libri e testi di infomatica ma quello che ho acquisito scambiando idee ed esperienze attraverso i siti non è assolutamente paragonabile.

Se riduciamo tutto alla lettura di quanto scritto arriveremo a non salutarci neanche più, come succede al catasto dove non ci va quasi più nessuno perchè si fa tutto da casa.

E le sane ed istruttive code di una volta dove sono andate a finire?

Si imparavano tante cose in "coda" al catasto.

A mio parere state cadendo nella rete della BUROCRAZIA che farà scadere il sito fino a farlo morire.

Cordialmente

Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie