Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / C'eravamo tanto amati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: C'eravamo tanto amati

Autore Risposta

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2016 alle ore 20:32

Salve

Condivido l'analisi fatta da Ezio, e credo che esista la possibiltá di vivere la propria vita secondo uno standars qualitativo alto, dipende solo da noi stessi.

Auguri di buone feste a tutto il forum.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

biancofioreluciano1948

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 09:29

AUGURI E BUON NATALE PASSATO CON AFFETTO

LUCIANO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 09:47

Senza aver consapevolezza che la stessa lettera fosse stata qui pubblicata e che gli stimatissimi Leo Gualandi e Carlo Cinelli l'abbiano considerata la classica goccia che fa traboccare il vaso, ho risposto personalmente e di getto alla storica casella personale del Fondatore. Di seguito ne riporto il contenuto così com'è, con gli eventuali errori di grammatica:

Ciao, Ezio.

Ricambio affettuosamente gli auguri.

Lo faccio di cuore, non per circostanza, perché non mi è mai riuscito di usare le e-mail per questo bel rituale che per me è solo cartaceo.

E lo faccio girandoti la "nostra" cartolina, perché ci sono anch'io in quella foto, insiemi ai "Grandi della Terra" come considero da sempre Te e Tony , ma anche Udino, Beppe Catania, Gianni Tartabini, Angelo Rizzo, Cinelli & Gualandi... Quante eccellenze!

È solo grazie alla tua intuizione che si sia condensato in una Community il meglio che la nostra categoria ha sfornato nel settore catastale e sia stata formata una prima generazione di geometri telematici.

Non mi dilungo oltre, rifiutai il titolo di Guru per la mia piccola statura professionale e ciò mi ha esulato da responsabilità di "governo" che non avrei saputo sostenere.

Teniamoci quindi stretto questo piccolo periodo di festa in famiglia e guardiamo con fiducia (più sulle nostre abilità che altro) al nuovo anno 2017.

Cordialmente

Marco Gasbarrone (iviarco)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

beppe56

Iscritto il:
06 Ottobre 2016 alle ore 18:48

Messaggi:
1

Località
Faenza

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 11:09

Ringrazio per gli Auguri e ricambio sinceramente.

Sono nuovo come iscrizione (un po' meno di età anagrafica...), da tempo seguo comunque questo sito, consigliatomi da amici colleghi, e lo trovo molto utile, ricavo spunti e notizie che altrove sarebbe più difficile ottenere in così breve tempo, e di questo voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti.

Belle parole quelle della lettera in apertura Mr. "Eziomil", in particolare quelle considerazioni sul tempo! Ovviamente, data la mia giovane iscrizione e non conoscendo le motivazioni che hanno portato a questi evidenti e malcelati dissapori, me ne sto in un angolo e mi astengo prudentemente da qualunque considerazione o intervento, che risulterebbero sicuramente inopportuni e fuori luogo. Dico solamente che in generale mi dispiace sempre quando qualche bel sodalizio si guasta e porta ad inevitabili, dolorose separazioni.

Auguro a tutti un periodo di serenità ed un migliore 2017!


Beppe Z.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bottini2

Iscritto il:
04 Novembre 2005

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 11:22

Il problema non è il forum e non sono i suoi creatori, il problema è che il web è pieno di webeti, leoni da tastiera che sfogano le loro frustrazioni insultando il prossimo dietro un nickname.
Non pensateci e non fatevene una colpa.

Buone feste a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lor

Iscritto il:
30 Ottobre 2005

Messaggi:
1

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 13:04

Tanti cari Auguri a tutti, e complimenti per tutto quello che avete fatto e che farete, geolive è una risorsa unica di esperienze comuni e di sano e civile confronto.



Buone feste a tutti



Gian Lorenzo Colombo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alberto.ant
Geom. Alberto Antonaci

Iscritto il:
10 Giugno 2016 alle ore 11:55

Messaggi:
15

Località
LECCE

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 14:01

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 14:33

anche se può essser banale il mondo è bello perchè è vario. (é lapalissiana l'affermazione) . Geolive è come il "passaparola" o lo "scambio di idee ed infomazioni tra colleghi a mezzo telefono o di persona ...... tipo " senti mi capita questo problema come lo risolveresti? Ti è mai capitato ? ecc ecc....." quindi tante teste tante idee..........

non solo buon natale a tutti ma buon natale tutto l'anno a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

edo5755

Iscritto il:
12 Novembre 2006

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 18:44

Sono solidale con voi perchè questo sito è diventato uno strumento indispensabile di ricerca, scambio di opinioni ed informazzione attenta e puntuale.

Auguri!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Novembre 2014 alle ore 18:17

Messaggi:
563

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 19:04

Io rimango sorpreso.

Ma chi è che ha contribuito a formare Geolive come quella grande comunità che non ha eguali nel web, come si autocelebra il forum ?

Non riconoscere niente e fare semplicemente "spallucce" a chi ha fatto la storia di Geolive equivale ad annullarsi e ripartire da zero. Potrebbe essere la soluzione ma, insomma, c'è da faticare non poco.



Saluti e Buon anno nuovo a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2016 alle ore 22:02

"John_Pippero" ha scritto:
Non riconoscere niente e fare semplicemente "spallucce" a chi ha fatto la storia di Geolive equivale ad annullarsi e ripartire da zero.

Non mi sembra proprio che Ezio e Tony non riconoscano i meriti di chi ha "fatto la storia" di Geolive, né oggi né in passato. Anzi, Ezio ha rimarcato tali meriti anche in questo topic.

Il problema è quello che dicevo su un mio post precedente: se vuoi che il forum sia gratuito e accessibile a tutti, non hai alcuna possibilità di verificare il livello culturale né tanto meno quello educativo di tutti quelli che scrivono.

Dico questo perché i "guru" che hanno recentemente abbandonato Geolive hanno affermato di averlo fatto perché non accettano più il livello culturale ed educativo, a loro dire, molto scaduto di Geolive.

Ma un basso livello culturale ed educativo si può alzare solo rimanendo sul forum e continuando imperterriti a proporre le proprie tesi, idee, suggerimenti e consigli. Se sei uno "di valore" e continui la tua opera sul forum, sicuramente il livello lo alzi. Se invece abbandoni, significa che non te ne frega più niente dei tuoi colleghi. E questo non mi sembra un atteggiamento in linea con le proprie idee.


Buon 2017 a tutti,

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

BETTINO

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
08 Dicembre 2016 alle ore 10:16

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 08:50

"georox" ha scritto:

Ma un basso livello culturale ed educativo si può alzare solo rimanendo sul forum e continuando imperterriti a proporre le proprie tesi, idee, suggerimenti e consigli. Se sei uno "di valore" e continui la tua opera sul forum, sicuramente il livello lo alzi. Se invece abbandoni, significa che non te ne frega più niente dei tuoi colleghi. E questo non mi sembra un atteggiamento in linea con le proprie idee.
Buon 2017 a tutti,
geom. Gianni Rossi



Egr. geom. Rossi

Lei come giudica il comportamento di chi, chiamato a rispondere, evita accuratamente di farlo?

A quelli che si comportano così interessa qualcosa dei colleghi che sono sul forum?

Glielo chiedo dal punto di vista educativo e culturale.

Buon 2017 anche a Lei

Bettino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 10:43

Cari Stefano,Antonio,Emanuele,Gianni, Fabio,Patrizia e tanti altri


ho partecipato al Vs. forum a volte più spesso altre meno ma devo veramente dirvi grazie e ancora GRAZIE (lo urlo a voce alta) perchè attraverso voi sono riuscito a portare a termine pratiche catastali che nemmeno tecnici delle agenzie con cui ho avuto a che fare sono riusciti a farlo; spero anche nel mio piccolo di aver aiutato alcuni con i miei interventi quando ero più presente





Vi auguro davvero tanti auguri e ancora grazie di esistere



Alessandro P.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomfabio

Iscritto il:
10 Marzo 2007

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 12:30

Ho iniziato la professione e molte cose le ho imparate sul forum di geolive, utili suggerimenti e consigli di persone che si sono messe a disposizione per le "nuove leve". Un GRAZIE ed Auguri a tutti voi di Geolive

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Novembre 2014 alle ore 18:17

Messaggi:
563

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 15:22

Son contento che qualcuno ha colto il mio messaggio.

Non si può con estrema superficialità liquidare dei tecnici che hanno dato molto delle loro conoscenze a tutti i fruitori del sito.

Non c'entra niente il livello di qualità del sito, ma c'entra che se uno pone una domanda si aspetta delle risposte da chi ne sa di più ed è più esperto su quell'argomento. Su questo Geolive si è distinto fino ad ora e fino a che partecipavano i Geocinel o i Leo di turno, rispetto a tutti gli altri forum tecnici presenti nel web. Sono loro che, anche con le loro opere pubblicate sul sito a disposizione di tutti, hanno dato il valore che ha Geolive adesso. Non riconoscerlo è un errore che non penso possa permettersi questo forum. Oppure può permetterselo, diventando uno dei tanti e non il più importante.

Un grazie a chi se ne è andato, si può almeno dare senza ignorare quello che hanno fatto per il sito. Anche un solo tecnico che risponde una sola volta è importante per il forum figuriamoci gente che ha scritto 5000 messaggi che sono sempre a disposizione in chiaro sul forum.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie