Ancona, sabato, 24 dicembre 2016.
Buon Natale a Tutti. Buon Natale al Fondatore di questo bellissimo forum, pieno di persone disponibili, generose e simpatiche.
Ricordando che siete come la superbia : all'andata sempre a cavallo, al ritorno sempre a piedi.
Prendete esempio dall'educazione con la quale tutti si rivolgono a tutti.
"Posso proporti questa soluzione ...... " "Posso aiutarti in questo modo ..... " "Ecco, mandami il file a questo indirizzo ..... te lo correggo io ..... "
Cari "scienziati" della stadia, vorrei tanto potervi indicare un negozio dove acquistare educazione, civiltà ed umiltà.
Mi dispiace : ma questo negozio non esiste. Ma esistete voi. Piccoli recipienti colmi di vuoto pneumatico.
Non ci posso fare nulla. Perchè non faccio l'assistente sociale. Perchè potete avere tutto il denaro di questo mondo.
Perchè il denaro fa l'uomo ricco. Ma è l'educazione lo fa signore.
Finisco qui. Mi sono accorto di avervi dedicato troppa attenzione. Che come padre, vi avrei servito a ben di dovere, a suon di scappellotti.
Pur di redivervi dalla cafonaggine mefitica con cui contagiate questo Signor Forum.
Chiedendovi scusa se Vi ho tradito in carenza di attenzione la Vs. graditissima presenza per dirigere il mio pietoso sguardo di misericordia e di rimprovero nei confronti della minoranza più abbisognevole di cure e di affetto.
A Voi tutti, Vi ringrazio per quelle indicazioni che mi sono apprestato a farne di mia conoscenza.
Per quel far garbato di cui vi si sa distinguere coloro che sanno unire sapere e civile educazione.
Voi siete i Principi della Stadia.
Grazie.
Di cuore.
Da quel di Ancona
19potemkin05