Autore |
Risposta |

lorenzo1998
buon giorno ho riscontrato che molte volte ingrandendo alcuni parti appare solo l immagine satellitare e scompare l immagine dei fogli catastali come è possibilie risolvere il problema???
|
|
|
|

centerba
"lorenzo1998" ha scritto: buon giorno ho riscontrato che molte volte ingrandendo alcuni parti appare solo l immagine satellitare e scompare l immagine dei fogli catastali come è possibilie risolvere il problema??? Normale. Fa una cosa del genere anche visualizzandolo dal qgis. Penso dipenda dai server.
|
|
|
|

MANFA
|
|
|
|
|

franmaxi
Funziona inserendo i dati catastali sulla sinistra
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Non comprendo come mai si insiste a presentare altri visualizzatori di mappe su questo tread dove si parla del VISUALIZZATORI DI MAPPE CATASTALE proposto da Tony si GEOLIVE.ORG. Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|

loosigoosi
Suggerimento per Antonino: non so se hai la possibilità di impostare il metodo di rendering dell'immagine raster, ma in QGIS impostando il rendering su "Sovrapponi" (Overlay) si riesce ad ottenere una simil-trasparenza della mappa che aiuta, anche se falsa i colori delle foto aeree. Buon lavoro! Flavio
|
|
|
|

MANFA
|
non è che si insiste, questo è il visualizzatore ministeriale. punto
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"MANFA" ha scritto: non è che si insiste, questo è il visualizzatore ministeriale. punto Si insiste invece...scusate ma perche' avete questo vizio di andare sempre fuori tema??? Questo sezione di forum "comunicazione da parte dello staff" e' SOLAMENTE adibita alle comunicazione da parte NOSTRA in merito a funzionalita' / modifiche o servizi che NOI mettiamo a disposizione...e questo argomento in particolare e' ESCLUSIVAMENTE PENSATO per contenere i vostri commenti / suggerimenti/ quant'altro, relativo al visualizzatore delle mappe che abbiamo realizzato noi... E' cosi' difficile da capire? Ci sono decine di posti su Geolive dove indicare per esempio il visualizzatore ministeriale (notizia a cui tra l'altro abbiamo direttamente dato risalto tra nel news), questo non e' tra quelli ovviamente... Ad ogni modo visto quanto sopra spiegato a breve eliminero' tutte le risposte che non sono inerenti all'oggetto. Tony
|
|
|
|

filant27
Buongiorno a tutti. Un ringraziamento a Jarod ideatore di questa piattaforma utilissima a noi professionisti del settore. Vorrei suggerire tra gli aggiornamenti del software, la possibilità di aggiungere tra le funzioni base "tipo righello google earth" con cerchio, poligono, ecc, perchè proprio oggi mi chiedevano se fosse possibile creare per esempio un cerchio di raggio prederminato con la sovrapposizione foto aerea/catastale. Se si potesse aggiornare in questo senso sarebbe molto utile. Grazie ancora e buon lavoro. Filippo
|
|
|
|

Bauda
So che la cosa non è facile ma si potesse impostare come sul vecchio agricat la diversa opacità dei livelli sarebbe il TOP, in alcune zone non si riesce a vedere bene cosa c'è sotto il giallo della particella. Grazie e complimentoni per l'ottimo lavoro.
|
|
|
|

cdeiana
Buongiorno ho un problema con il calcolo della superficie quando e' una particela inferiore ad un ettaro la misura corrisponde perfettamente o quasi quando sono sperficie da misurare oltre l'ettaro mi appare 0.1 km o 0.2 km e non specifica piu' i mq corripondenti come devo fare? Cesare Deiana
|
|
|
|

bepibepi
Ottimo servizio... sarebbe possibile implementare una finzione di ricerca per COMUNE ? ovviamente richiedere anche foglio e mappale sarebbe esagerare ........ grazie per l'utilità del sito saluti Bepi
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"bepibepi" ha scritto: Ottimo servizio... sarebbe possibile implementare una finzione di ricerca per COMUNE ? ovviamente richiedere anche foglio e mappale sarebbe esagerare ........ grazie per l'utilità del sito saluti Bepi Ciao a tutti, il nuovo servizio di consultazione delle mappe (in beta attualmente privata) avra' tutte le tre ultime proposte (quindi i mq anche per superfici oltre l'ettaro) ! E non solo... Tony
|
|
|
|

SabatoDS
|
E' possibile aggiungere il pulsante stampa schermata (pdf o jpeg) in modo da tenere il file sul pc o stamparlo direttamente. Grazie
|
|
|
|

filant27
...quindi la proposta ( dell'utente filant27) dell'08 maggio 2018 non è fattibile? O sarà introdotta in futuro? Grazie. Buon lavoro. Filippo
|
|
|
|