Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Recensioni / LIBRI E SOFTWARE PER PREGEO E DOCFA / 2010 / 6 / 30 / il Catasto Edilizio Urbano
Recensioni

30 Giugno 2010 - il Catasto Edilizio Urbano

( Link diretto al libro sul sito dell'editore )

 

Editore: Sistemi Editoriali

Autore: Giuseppe De Rosi-Antonio Iovine

Clicca sull'immagine per vederla intera




Il testo, dopo un'introduzione al processo di formazione ed evoluzione della normativa e prassi in materia di conservazione del catasto edilizio urbano, si occupa dell'automazione delle procedure di aggiornamento degli archivi catastali. In particolare, nel descrivere le funzioni del software Docfa, per le dichiarazioni delle unità immobiliari urbane di nuova costruzione e di variazione nello stato, consistenza e destinazione delle unità immobiliari censite, è aggiornato al provvedimento del 15 ottobre 2009 del Direttore dell'Agenzia del territorio attraverso cui è stata approvata la versione 4 della procedura Docfa. Questa nuova edizione del testo tiene conto, inoltre, delle variazioni intervenute nella normativa e prassi catastale sia in materia di decentramento dei servizi catastali ai Comuni sia di revisione degli estimi. Il CD-Rom allegato contiene, oltre ad una esaustiva raccolta della normativa e della prassi ministeriale nel settore, file relativi ad esempi pratici di documenti di aggiornamento prodotti con il software Docfa 4 (oltre che in formato compresso per la presentazione agli sportelli degli uffici del territorio, anche in formato PDF), scaricabile, grazie a un link, dal sito dell'Agenzia del territorio. Per i suoi contenuti, il testo costituisce un valido elemento di sussidio al tecnico libero professionista esterno all'ufficio, al personale tecnico di Enti Pubblici che necessitino di produrre aggiornamenti degli immobili di proprietà della propria Amministrazione e al personale degli Enti Locali chiamati a breve a svolgere le funzioni in materia di revisione demandati loro dal D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie