Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Recensioni / LIBRI E SOFTWARE PER PREGEO E DOCFA / 2005 / 1 / 17 / PREGEO 8 -Facile sul tuo PC
Recensioni

17 Gennaio 2005 - PREGEO 8 -Facile sul tuo PC

Autore: Rei Paolo

Questo testo nasce innanzi tutto con lo scopo di far conoscere la nuova procedura informatica “ Pregeo 8 “ a tutti quei Professionisti che esplicano la loro attività nel settore Catastale, ed in particolare a quanti eseguono rilievi finalizzati alla redazione di atti geometrici per l’aggiornamento catastale. Sarà certamente più facile la sua comprensione se si possiede già una minima conoscenza del “ Pregeo 7 “ e della circolare 2/88, in quanto questo manuale ha essenzialmente lo scopo di far conoscere ed approfondire le sostanziali innovazioni che quest’ultima versione del programma introduce, trattando gli argomenti con l’ausilio di esempi che guideranno passo, passo il lettore nella comprensione sia del provvedimento ‹‹ Aggiornamento automatico della cartografia catastale. Trattamento dei dati altimetrici e GPS ›› che dell’ ‹‹ Istruzione sull’utilizzo della metodologia GPS e delle informazioni altimetriche nel rilievo catastale di aggiornamento ›› emanate, con il Provvedimento 3 dicembre 2003, dal Direttore dell’ Agenzia del Territorio, e che si allegano in appendice. Il testo si compone sostanzialmente di due parti:



La prima spiega sostanzialmente le novità che la nuova procedura introduce, e descrive in dettaglio le diverse modalità di compilazione del libretto delle misure. Verranno in oltre descritti in modo sommario i principi di carattere generale su cui la nuova architettura del sistema si basa, e le diverse valenze che gli atti di aggiornamento, i Professionisti esterni e l’ Agenzia assumono in questo nuovo scenario in cui si delineano in modo diverso competenze e responsabilità

La seconda parte, attraverso lo sviluppo di alcuni tipici esempi di atti geometrici di aggiornamento, vuole dare concretezza alle innovazioni introdotte e descrivere come queste si integrano con le norme e le codifiche già note.

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie