Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Guide / Procedure e metodologie / Rilievo / punti ausiliari nel rilievo di campagna
Guide

Parole da cercare:
Cerca su:

Autore punti ausiliari nel rilievo di campagna

geoalfa
(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

Inviato: 10 Febbraio 2008 alle ore 18:24

09-FAQ-rilievi 0043_OPERAZIONI DI CAMPAGNA - PUNTI AUSILIARI -

*********

Nei casi previsti dalle circolari, si ricorda che è possibile avvalersi dei Punti ausiliari, giustificando, nella relazione tecnica, le condizioni che hanno obbligato tale scelta.
E' opportuno, qualora non si tratti di manufatto esistente, quali pali, tralicci E.N.E.L., maestà, ecc.., che il punto ausiliario venga materializzato sul terreno, con un palo tubolare di ferro ben stabile, eventualmente rinfiancato con del cemento, verniciato con colori forti e di altezza tale da poter essere visibile anche da lontano.
Si fa presente, che l'utilizzo quali PP.FF. ovvero Punto Ausiliario, di tralicci o pali E.N.E.L., necessita della segnalazione del numero con cui gli stessi sono contrassegnati.
Nel caso in cui detto particolare non sia rappresentato in mappa, occorre produrre all'Ufficio la monografia in scala opportuna su lucido, accompagnata dalla fotografia e dello sviluppo del calcolo delle coordinate relative, così da poter permettere l'inserimento in mappa, dove tale P.to verrà opportunamente evidenziato per poter poi essere riutilizzato;
il punto ausiliario, non rappresentano in mappa, deve comunque essere iper determinato (collimato da almeno due stazioni).

********
geoalfa

 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie