Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Guide / Procedure e metodologie / Pregeo / PreGeo 10.6.0 versione 17dic2014 APAG 1.15
Guide

Parole da cercare:
Cerca su:

Autore PreGeo 10.6.0 versione 17dic2014 APAG 1.15

geoalfa
(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

Inviato: 25 Dicembre 2014 alle ore 09:33

Nuove regole per PreGeo 2015 presentate il 29dic2014.

L’Agenzia delle Entrate - Territorio ha emanato in data odierna, in relazione alla obbligatoria e imminente entrata a regime 2gen2015 della versione 10.6.0 di PreGeo.

- un comunicato stampa:
www.geolive.org/normativa/comunicati-sta...

- una circolare esplicativa:
www.geolive.org/normativa/circolari/2014...



Inoltre da:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/aggiornare+dati+catastali+e+ipotecari/aggiornamento+catasto+terreni+-+pregeo/software+pregeo

Software per il trattamento automatizzato degli atti di aggiornamento del Catasto terreni - Pregeo

Versione software 10.6.0 APAG 1.15 del 17/12/2014

PREGEO (PREtrattamento atti GEOmetrici) è una procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto.

Questa procedura, limitatamente alla funzioni di calcolo e controllo formale dei dati, è identica alla versione utilizzata dagli Uffici per il trattamento e l'approvazione degli atti presentati.

Gli atti di aggiornamento catastali sono costituiti da: tipo frazionamento tipo mappale, tipo frazionamento + tipo mappale, tipo particellare.
Le funzionalità del software permettono di elaborare i dati di misura contenuti nel Libretto di Campagna e forniscono la posizione e la precisione dei punti rilevati.






Requisiti
Requisiti hardware


  • Personal Computer con processore pentium o superiore
  • Scheda grafica con risoluzione 600x800 pixels o superiore
  • Stampante con driver compatibile MS/Windows.

Requisiti software


  • Windows NT (service pack 5 o superiori - italiano)
  • Windows 98 (seconda edizione)
  • Windows 2000 (service pack 3 italiano)
  • Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano)
  • Windows 7
  • Windows Vista



Software
Per predisporre l'ambiente del proprio PC al download del prodotto è necessario


Al termine verrà creato il gruppo "Pregeo 10.00 Tecnico" sotto "Programmi" del menù "Avvio" e verranno create le voci "Pregeo Tecnico" e "Guida Pregeo Tecnico".

Modalità di gestione degli archivi locali (arch2.mdb-taf.mdb)

Attenzione: E’ possibile reinstallare Pregeo su un PC sul quale esista una versione precedente. In questo caso l'installazione indicherà il disco utilizzato da Pregeo e raccomanderà di installare la nuova versione sullo stesso disco: in questo modo non si perderà il collegamento con gli archivi

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alle precedenti versioni di Pregeo (arch.mdb-taf.mdb) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova versione li convertirà nel nuovo formato (arch.db e taf.db). Altrimenti predisporrà degli archivi vuoti pronti per l’utilizzo.

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alla attuale versione di Pregeo (arch.db-taf.db) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova installazione li utilizzerà direttamente.
Per la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento è necessario prelevare gli archivi Taf e delle mutue distanze dei punti fiduciali ed associarli correttamente utilizzando le funzionalità di Pregeo.

PREGEO1060.exe (26.6 MB)
PREGEO1060.exe - PREGEO1060.exe - Link alternativo

Documentazione di supporto



Aggiornamenti
Come è noto, la versione 10.5.1 della procedura Pregeo 10 permette la predisposizione di atti di aggiornamento, idonei per la trattazione automatica, solo nel 50% circa dei possibili casi di variazioni del Catasto dei Terreni.

Al fine di permettere la predisposizione per la trattazione totalmente automatica di tutti gli atti di aggiornamento geometrici è stato realizzato il nuovo sistema di aggiornamento, che adotta un modello tecnico-operativo che supera quello attuale basato sulle tipologie.

Il nuovo modello è basato sul riconoscimento automatico delle variazioni catastali e, conseguentemente, dell’atto di aggiornamento a partire dalla proposta di aggiornamento, dall’estratto di mappa e dal modello per il trattamento dei dati censuari.

La nuova procedura comprende, inoltre, tutti i controlli, formali e sostanziali, implementati nella precedente versione 10.5.1 della procedura Pregeo 10 e ormai funzionanti con un elevato grado di efficienza.

Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2014 alle ore 08:53
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie