Forum
Argomento: Riconfinamento PRIMA CONVOCAZIONE ed OPERAZIONI
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Anche io sono del parere che si possa fare il rilievo di accertamento dello stato di fatto, ma se già le parti sono passate di fatto alle vie legali, avvertire la controparte che si provvederà a verificare la posizione della recinzione, non fa poi così tanto male! Quello che è importante è controllare i dati della mappa originale e tutti i ponti noti che hanno dato origine al confine da controllare, tanto per avere univocità nei controlli!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Mauree" ha scritto:
è quello che pensavo anche io..la recinzione è li da piu di vent'anni..i vicini si sono accorti (probabilmente tramite rilievo di un tecnico) che l'hanno costruita almeno un metro nella loro proprieta rispetto al confine reale e hanno citato in giudizio dal giudice di pace la mia controparte l'avvocato del mio cliente mi sta facendo delle pressioni per farla, forse perche i vicini avevano fatto lo stesso a parti inverse..penso proprio che a questo punto cerchero di spiegarle che in questa fase preliminare non è obbligatorio dichiarare niente se soprattutto si rimane nella "nostra" proprietà Cosa viene contestata: la posizione della recinzione che hanno eseguito a cura e spese loro stessi venti anni fa? Essi non hanno nient'altro da fare?? Potrebbero essi stessi volontariamente aver montato la rete all'interno della loro proprietà...Strana questa lite.. Saluti
|
|
|
|

Mauree
"totonno" ha scritto: "Mauree" ha scritto:
è quello che pensavo anche io..la recinzione è li da piu di vent'anni..i vicini si sono accorti (probabilmente tramite rilievo di un tecnico) che l'hanno costruita almeno un metro nella loro proprieta rispetto al confine reale e hanno citato in giudizio dal giudice di pace la mia controparte l'avvocato del mio cliente mi sta facendo delle pressioni per farla, forse perche i vicini avevano fatto lo stesso a parti inverse..penso proprio che a questo punto cerchero di spiegarle che in questa fase preliminare non è obbligatorio dichiarare niente se soprattutto si rimane nella "nostra" proprietà Cosa viene contestata: la posizione della recinzione che hanno eseguito a cura e spese loro stessi venti anni fa? Essi non hanno nient'altro da fare?? Potrebbero essi stessi volontariamente aver montato la rete all'interno della loro proprietà...Strana questa lite.. Saluti viene contestato principalmente la lavorazione del fondo di proprieta altrui che ha reso irriconoscibile in confine e ha aumentato la pendenza del terreno creando possibili rischi di cedimento.. alla fine con l'avvocato abbiamo deciso di procedere con la raccomandata.. che tempi dovrei inserire? 15 giorni dal ricevimento della stessa? sapete se in rete posso trovare un modello? grazie come sempre
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Mauree" ha scritto:
viene contestato principalmente la lavorazione del fondo di proprieta altrui che ha reso irriconoscibile in confine e ha aumentato la pendenza del terreno creando possibili rischi di cedimento.. alla fine con l'avvocato abbiamo deciso di procedere con la raccomandata.. che tempi dovrei inserire? 15 giorni dal ricevimento della stessa? sapete se in rete posso trovare un modello? grazie come sempre Riguardo i possibili danni alla recinzione condivido l'invio della raccomandata a prevenire questo tipo di inconveniente e ad avvertire l'eventuale responsabile sulla richiesta di risarcimento del danno se procurato, oltre che a preventire possibili procedure di usucapione. Quello che però rimane nel dubbio, è la posizione della recinzione che sembra stata volontariamente posizionata all'interno di una delle proprietà e non sul confine. Come posso non far entrare il confinante sulla mia striscia di proprietà rimasta scoperta, se volutamente venti anni fa ho realizzato la recinzione a un metro dal confine sulla mia proprietà? La recinzione è quella struttura che io realizzo per evitare che estranei entrino senza permesso sul mio fondo. Il resto del mio fondo che non è delimitato dalla recinzione come posso fare per non consentirene l'ingresso ed eventuale utilizzo da parte di estranei? Non è così facile da risolvere. E la controparte potrebbe rispondere in tal senso... Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|