Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
La rete di recinzione che divide la mia proprietà da quella dei miei vicini non è posta sul reale confine catastale ma 2 mt. più dentro rispetto allo stesso, in difetto rispetto alla mia proprietà. Questa rete è stata messa li circa 40 anni fa dai vicini (al' epoca i proprietari erano i miei noni) poi la rete è stata tolta perché una parte del nostro giardino è andata in affitto ai vicini (per 19 anni) fino ad un' anno fa (con regolare contratto d' affitto) quando i vicini hanno rimesso la rete (come previsto dal contratto) com'era prima, 2 metri più dentro rispetto al confine catastale. Vorrei spostare la rete così che fosse sul confine catastale, come dovrei procedere? Grazie infinite per la risposta.
Scusa la domanda ma quando hanno rimesso la rete non avete chiamato un tecnico per dirgli di farvi tracciare il confine catastale?E poi come ti sei accorto dopo un anno che hanno messo la rete che era 2 metri piu dentro il tuo confine?
Alla morte del nono ho chiuso il contratto d'affitto e allora il vicino a rimesso la rete di confine (come previsto dal contratto) e io non ho pensato di controllare (!!!!!!!!) adesso che sono entrato in casa mi sono accorto.
Ha, adesso, valore una perizia? che tipo di perizia mi serve per poter agire legalmente per poter rettificare il confine?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.