Forum
Argomento: proposta dal CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREAT
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
un amico mi scrive in MP: [quote] Piccola premessa, ho parlato con alcuni colleghi ed ho inviato mail per portare a conoscenza del fatto, e sinceramente : - o nessuno ne sa niente - e/o non lo ritengono importante. [/quote] ritengo che : - nascondere la testa come fanno gli struzzi non serve proprio a nulla! - sostenere che il coppo in posizione precaria, se cade, non cadrà sulla la nostra testa, è un pò troppo ottimista! [quote] Diciamo che comunque ho gironzolato sul sito della CNG per visionare i documenti, ... il problema è che ci prende molto tempo la loro consultazione, ma poi c'è un'altra questione che, come dire, mi fa cadere le braccia e che mi ferma dal collaborare, non certo: - per mancanza di spirito di collaborazione nei vostri confronti . - o, peggio, per menefreghismo ... [/quote] penso che siamo abituati a dare le colpe sempre agli altri, mentre invece se l'esame di coscienza lo facessimo a fondo, si scoprirà che in gran parte, la colpa è nostra! non possiamo esimerci da un continuo aggiornamento e accrescimento della nostra propria professionalità! PS: la mancata informazione ritengo sia dovuta alla non corretta valutazione che, hanno dato i vari presidenti di collegio, che nella maggioranza dei casi, non hanno sufficientemente informato gli iscritti di questo evento, e la colpa la attribuisco al loro menefreghismo o scarsità di efficienza, nel non divulgare nella giusta maniera un programma, ormai annoso, voluto e promosso dal Presidente Savoldi! cordialità
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Desideravo ringraziare pubblicamente Antonio e Nicola (rispettivamente conosciuti in questa sede come totonno e malteser), per l'impegno ed in particolare per l'apporto costruttivo che hanno fornito concentrando i loro sforzi (unitamente al mio) sulla specifica T04: manifestazione evidente che la collaborazione e lo scambio di diversi di vista, non possono far altro che migliorare un prodotto o un servizio. Detto tra Noi, sono convinto che non sia di certo una Direttiva che piove dall'alto a far "maturare" la Qualità professionale degli iscritti, ma è certo che probabilmente qualche pecorella smarrita o collega assetato di conoscenza (o semplicemente alla ricerca di migliorare il suo modo di esercitare questa attività professionale), potrà trarne degli spunti quanto meno interessanti per avvicinarsi alla materia con un diverso atteggiamento. Grazie e buon fine settimana. Emanuele
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Non so se ci avete fatto caso. Hanno spostato le date per le osservazioni in aveanti di oltre venti giorni. Quello che scadeva il 29 Febbraio ora scade il 20 Marzo. Sembra che qualcuno aveva fatto notare che inserendo le osservazioni tre giorni prima della scadenza era venuto fuori un messaggio "Tempo scaduto per la presentazione delle osservazioni". Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Non so bene chi debba ringraziare pubblicamente, ma immagino che prima o poi qualcuno mi spiegherà per quale arcano motivo la "specifica T4" sulla quale abbiamo perso del prezioso Tempo a studiarla, correggerla, nonché integrarla, presente nel sito istituzionale del CNG sia datata 14 luglio 2011 anziché una qualsiasi data successiva al marzo 2012. http://www.cng.it/cng_new_site/index.a...# E' pacifico che la revisione che abbiamo proposto trasmettendola nel febbraio di quest'anno, unitamente alle altre innumerevoli (?) richieste di aggiornamento inviate dagli altri iscritti, sia stata archiviata sotto la lettera "A" di "anvedi questi quanto sono creduloni". Chiedetemi ancora di partecipare a questi giochetti: sarò ben lieto di mandarvi a... ricercare le pecorelle smarrite!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
riconosco di essere stato ottimista del buon esito della sperimentazione su un tema di nostro interesse e, nonostante abbia fatto di tutto per coinvolgere quanti più possibile, nonostante qualche collega mi abbia avvertito e predetto il risultato, sono stato imperterrito, ed ho portato a termine quanto da me fatto senza alcun intento nascosto, però il risultato è stato talmente vano, che non solo non hanno tenuto conto delle nostre indicazioni, ma non hanno nemmeno avuto la faccia di dire grazie , ma abbiamo fatto da soli! quindi Emanuele, i giochetti fatti ce li dobbiano tenere e li possiamo ( a Savoldi e cricca... ) sicuramente mandare ... a ricercare le pecorelle smarrite!
|
|
|
|

gaetano59
Caro Gianni, l'intervento di Emanuele mi ha incuriosito e sono andato a vedere se la scheda "Specifica P14 " fosse stata in qualche modo interessata da proposte migliorative..... macchè, niente si è mosso. Come ben sai su detta scheda, io (in minima parte) e altri tre illustri colleghi, ci siamo attivati per apportare notevoli (secondo noi) migliorie alla stessa. Ricordo che un po di tempo fa Ti chiesi che fine avessero fatto queste proposte di integrazioni/migliorie alle specifiche e Tu mi rispondesti che le avevi inoltrate a chi di dovere. Ora dopo tutto questo tempo, mi domando (a parte la evidente presa per il ....) : è giusto che il lavoro effettuato vada perso??? Visto che ai piani di sopra non le hanno tenute in considerazione........ (almeno Ti avessero dato una motivazione)... Non sarebbe giusto, pubblicarle su GeoLIVE....... a beneficio di tutti. Ho lanciato un'idea, chiaramente parlo per me... dovresti sentire anche gli altri estensori ... di tutte le specifiche che hai ricevuto. Saluti .... specificati..
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Gaetano, non so che risponderti! ma se unanimemente decidete di farlo, io lo farei senza remore! anzi, una ce l'avrei, mi rovinerebbe il fegato constatare che dopo tanto impegno non solo non hanno accolto un lavoro fornito con dedizione e buonsenso da tanti volenterosi, e quindi l'hanno snobbato, ma hanno deliberatamente posto in essere ogni azione tendente a crearci ogni difficoltà possibile! attendo eventuali adesioni degli altri alla proposta di Gaetano59
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Porto a conoscenza delle Signorie Vostre che quanto vedete sul sito del CNG non è quanto corrisponde a realtà. Le osservazioni sono state quasi tutte accettate ed il problema è il sito del CNG (digiamogelo: FA CACARE) che non è aggiornato. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
beato Lei, vossignoria che è riuscito a "captare" qualcosa di buono! sarà perchè Carlo sta molto vicino a Benvenuti ( di strada ... non di altro ! ) ma è riuscito da par suo ad avere questa notizia che tutto sommato ci placa un poco! per il resco confermo quanto già scritto! Cordialità e baciamo la mano di Carlo!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: Il CNGeGL e l’UNI, hanno elaborato ben 48 specifiche delle attività professionali fra le più frequentemente svolte dai Geometri nei settori dell’ edilizia, dell’ urbanistica e ambiente, dell’attività catastale, della geomatica, dell’estimo e delle attività peritali . Quanto realizzato è il risultato di un accordo del 2009 tra i due Enti, stipulato al fine di sviluppare il progetto “Standard di Qualità ai fini della qualificazione professionale della categoria dei geometri”. La qualificazione professionale passa quindi anche attraverso la specificazione dei requisiti di competenza, capacità ed esperienza, conoscenza, delle prestazioni assicurate dai Geometri e Geometri Laureati, per soddisfare le esigenze del cittadino, dell’impresa e della committenza pubblica e privata. Inviato: 16 Gennaio 2013 alle ore 19:57 Ha da passà 'a nuttata. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

gianni04
SI' !!!!! Emanuele,.... eppur si muove!.... qualcuno disse!
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Con Circolare 444 dell'11/1/13, i Sigg. Presidenti dei Collegi provinciali sono convocati il 15 p.v., presso la sede UNI di Milano, per la presentazione delle specifiche: INFILTRIAMOCI!
|
|
|
|

gianni04
Con molta probabilità, anzi direi con certezza! .... ci sarà una impeccabile passerella di candidati per le prossime elezioni al CNGGL .... E molto ovviamente si dimenticheranno di citare che il lavoro negriero è stato fatto a partire dalle enormi indicazioni date dalla base, cosa querta, ...innovativa! Come si dimenticheranno che tanti di coloro che hanno contribuito con il loro impegno a vagliare, e rettificare e proporre correzioni di tiro al solo scopo di ottenere un buon risultato, sono colleghi che spesso leggiamo su geolive.org.... !!!!!! Ma questo non è importante..... è importante che sia stato fatto..... e niente non è! l'Orso si sta svegliando.....
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Uccellino...... forse non hai guardato bene....... è insonnolito e dormiva alla grande, ma ancora può vivere! E' opportuno somminiostrargli una gran dose di ...... eccitanti, ma ce la farà!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|