Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Primo riconfinamento con GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Primo riconfinamento con GPS

geocort

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2008 alle ore 10:05

Ciao a tutti, premetto che ho comprato il GPS da poche settimane e sono un novizio, quindi vogliate scusarmi per la banalità della mia domanda, perchè secondo me non ègeneralizzata ma prenderà solo chi ha una configurazione come la mia.
Veniamo al dunque, la mia configurazione è la seguente:
Gps L1 L2 topcon con palmare F100
Programma su palmare Mercurio
Programma su Pc Meridiana.
Sono stato sul posto, ho rilevato dei punti noti (spigoli fabbricati e due termini lapidei) ed alla mia AdT ho letto le coordinate dei punti noti e della mappa d'impianto.
La stazione dove ho piazzato la base è stata messa in modo da poter mettere i confini anche con la stazione totale (usandola da oltre quindici anni insieme al mitico programma Rilievo sono molto più esperto), il solo problema è che due punti, si trovano in un posto che non è visibile in quanto la zona è fatta altimetricamente a dorso d'asino.
Il quesito è questo, qualcuno che usa la mia stessa configurazione potrebbe spiegarmi (in quanto studiando il manuale dei programmi non ho capito bene come si fà), un pò come si fa con i bambini dell'asilo, come si procede con i suddetti programmi dal rilievo fino a mettere i punti di confine a terra con il Gps?
Scusatemi ancora per la banalità della domanda, :oops: un pò me ne vergogno :oops: , ma capitemi, sono alle prime armi con il GPS e nella mia zona sono uno dei pochi che lo possiede.
Grazie a tutti coloro che possano darmi un'aiuto.