Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / parcella riconfinamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore parcella riconfinamento

mallare81

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 08:38

Buongiorno a tutti
ho svolto un riconfinamento per un particella di terreno di circa 800mq materializando sul posto n. 7 picchetti o spigoli (o chiamateli come volete) di confine.
Qualcuno di voi mi sà dire piu o meno una cifra che posso chiedere al committente??
tenete presente che ho eseguito prima un rilievo appogiandomi a fabbricati presenti sulla mappa d'impianto, poi il calcolo delle coordinate e successivamente ho materializzato sul posto i confini in presenza anche del geom. dell'altra proprietà.
grazie e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mauriromi

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 15:02

Bisognerebbe sapere quanto tempo hai impiegato, perchè un conto è riconfinare un terreno di mq. 800,00 in zona pianeggiante o in zona montuosa o difficilmente accessibile, inoltre se trattasi di un terreno agricolo o di un terreno edificabile.Io generalmente conto il tempo impiegato considerando € 45,00/50,00 ad ora, oltre le spese. A prima impressione direi che per il tuo lavoro sarebbero congrui circa € 1.000,00.

Cordiali saluti

mallare81

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 15:16

"mauriromi" ha scritto:
Bisognerebbe sapere quanto tempo hai impiegato, perchè un conto è riconfinare un terreno di mq. 800,00 in zona pianeggiante o in zona montuosa o difficilmente accessibile, inoltre se trattasi di un terreno agricolo o di un terreno edificabile.Io generalmente conto il tempo impiegato considerando € 45,00/50,00 ad ora, oltre le spese. A prima impressione direi che per il tuo lavoro sarebbero congrui circa € 1.000,00.

Cordiali saluti

e' stato eseguito in una zona collinare, ma per fortuna sono riuscito a fare tutto con solo due stazioni e il lotto di terreno in questione è limitrofo alla strada provinciale, quindi devo dire che non è stato un lavoro particolarmente complicato
grazie per la risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 16:39

"mallare81" ha scritto:
Buongiorno a tutti
ho svolto un riconfinamento per un particella di terreno di circa 800mq materializando sul posto n. 7 picchetti o spigoli (o chiamateli come volete) di confine.
Qualcuno di voi mi sà dire piu o meno una cifra che posso chiedere al committente??
tenete presente che ho eseguito prima un rilievo appogiandomi a fabbricati presenti sulla mappa d'impianto, poi il calcolo delle coordinate e successivamente ho materializzato sul posto i confini in presenza anche del geom. dell'altra proprietà.
grazie e saluti.

La riconfinazione o riconfinamento è materia complessa.
Ultimamente ho partecipato alla stesura del protocollo sugli standard di qualità.
Cosa che ho ritenuto molto interessante e importante.
E cosa di cui vorrò parlare anche ai prossimi convegni che terrò.
Fatta la premessa, una riconfinazione non può essere ricondotta ad una semplice ricostruzione di una linea catastale, ma ad una attività molto più complessa e articolata dove entrano in gioco lo stato di diritto, lo stato di fatto e la rappresentazione.
Se voi, d'accordo, avete ricostruito una linea catastale al solo scopo di conoscerne la posizione, non avete fatto niente di male ma non possiamo parlare di riconfinazione.
Veniamo alla risposta che più ti interessa: per una ricostruzione fatta correttamente e in situazione di media difficoltà, sembra congruo anche al sottoscritto la cifra riportata da mauriromi.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie