Forum
Argomento: Fabbricati di impianto sede anche di PF--- che coordinate ?
|
Autore |
Risposta |

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Rapidamente, solo per eliminare i malintesi. NON ho inteso redarguire Visualtaf per quanto ha scritto, ma evitare che chi legge cercando istruzioni riceva il messaggio di poter verificare il proprio lavoro mettendosi supinamente al seguito di quello altrui! Il lavoro topografico ordinario ha la possibilità/necessità di essere autonomamente verificato. E mi piace che le nuove leve traggano da questa caratteristica la propria sicurezza nel lavoro. Tutto qui Leonardo
|
|
|
|

georox
Carlo, il libro del Tani che citi è uno dei pochi che mi manca, l'ho cercato disperatamente ma sempbra che non l'abbiano più ristampato. Mi manderesti le pagine (scansionate) interessate all'argomento poligonale. Sono molto curioso di vedere cosa scriveva Tani, di suo pugno, al riguardo. Così poi potrò confrontarlo con i tuoi commenti che hai annunciato. Ovviamente, mi associo anch'io a quanto dite tu e Leo ai convegni, ovvero che il Tani è da considerare un luminare. Tuttavia, è sempre possibile che: 1) qualche piccola sbavatura sia sfuggita pure a lui (c'è solo il Papa di infallibile, giusto?) e 2) quello che scrive venga, anche se pur leggermente, travisato. Ad esempio, ti ricordi la nostra disquisizione sull'ambiguità del seno dell'angolo retto nell'apertuta a terra? Ecco, questo è un caso che potrebbe ricadere in una di queste due imperfezioni (del Tani o di chi lo legge). Tornando al "facciamo schifo", adesso sei stato chiaro. In pratica, tu dici: se la percentuale di chi opera correttamente è bassissima, la qualità media resta schifosa, è corretto? Ma se è così, allora dobbiamo essere ancora più motivati ad organizzare i convegni dappertutto. Negli ultimi, ad esempio, ho notato che le tue foto sulle monografie "fantasiose" hanno molto, ma di molto, catturato l'attenzione della platea. Quindi, Carlo, questo deve incoraggiarci ad andare avanti su questa strada, solo così faremo tutti mediamente meno schifo. Quoti? Con affetto (fraterno, intendiamoci Gianni Rossi
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"georox" ha scritto: Tornando al "facciamo schifo", adesso sei stato chiaro. In pratica, tu dici: se la percentuale di chi opera correttamente è bassissima, la qualità media resta schifosa, è corretto? Corretto "georox" ha scritto: Ma se è così, allora dobbiamo essere ancora più motivati ad organizzare i convegni dappertutto. Negli ultimi, ad esempio, ho notato che le tue foto sulle monografie "fantasiose" hanno molto, ma di molto, catturato l'attenzione della platea. Quindi, Carlo, questo deve incoraggiarci ad andare avanti su questa strada, solo così faremo tutti mediamente meno schifo. Quoti? Con affetto (fraterno, intendiamoci Gianni Rossi Quoto Con affetto (ovviamente fraterno) Non sarebbe altrettanto per le tue commerciali più discrete.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"Leo" ha scritto: Il lavoro topografico ordinario ha la possibilità/necessità di essere autonomamente verificato. E mi piace che le nuove leve traggano da questa caratteristica la propria sicurezza nel lavoro. Tutto qui Leonardo Su questo pienamente d'accordo! Cordialmente Carlo
|
|
|
|

georox
"geocinel" ha scritto:
Con affetto (ovviamente fraterno) Non sarebbe altrettanto per le tue commerciali più discrete. Se ti interessa, visto il successo in Sardegna, ad Arezzo e Grosseto ne porto via una, ma non so se sarà una tra quelle più "discrete". Hai qualche suggerimento da darmi? Gianni Rossi
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto:
Con affetto (ovviamente fraterno) Non sarebbe altrettanto per le tue commerciali più discrete. Se ti interessa, visto il successo in Sardegna, ad Arezzo e Grosseto ne porto via una, ma non so se sarà una tra quelle più "discrete". Hai qualche suggerimento da darmi? Gianni Rossi Mi fido del buon Ivan Foddis! Eva. Ciao Carlo
|
|
|
|

georox
"geocinel" ha scritto: Mi fido del buon Ivan Foddis! Eva. Ciao Carlo Mi sa che Ivan c'entra poco, hai scelto quella dal nome più peccaminoso. Però, eh, Carletto! Alla faccia del "morigerato", dimostri molto, ma di molto, acume anche in questo campo, "modestamente a parte". Gianni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Mi fido del buon Ivan Foddis! Eva. Ciao Carlo Mi sa che Ivan c'entra poco, hai scelto quella dal nome più peccaminoso. Però, eh, Carletto! Alla faccia del "morigerato", dimostri molto, ma di molto, acume anche in questo campo, "modestamente a parte". Gianni arrivo solo ora e vedo che da una discussione dotta ed interessante sotto ogni punto di vista, a seguito di una entrata a gamba tesa, come è solito fare Materazzi, il discorso si è portato sul "vago" che penso piace di più! ben vengano le burla! ci vogliono anche quelle......... cordialità
|
|
|
|

georox
Beh, Gianni, sai com'è? Io passo le domencihe qui in ufficio a studiare georeferenziazioni e algoritmi vari, se non mi svago un po' con queste burlate rischio l'esaurimento nervoso. Invece, devo dire che con voi di pregeo.it, oltre alla dottrina topografico-catastale molto, ma di molto, approfondita, ci si diverte anche molto, ma di molto. Spero che le bischerate scritte oggi non siano troppe. A presto,
|
|
|
|

geo_roma
Salve a tutti.... è da molto tempo che volevo chiederlo: a quando un convegno sulle riconfinazioni a ROMA? Lo aspetto con ansia spasmodica... Buon lavoro
|
|
|
|

georox
Ciao geo_roma, è da tempo che propongo il convegno al Collegio di Roma, sono in contatto sia con il Presidente che con uno dei responsabili della Commissione Topografia e Catasto. Ne ho parlato giusto la settimana scorsa durante i convegni in Sardegna e mi hanno detto che finora al Collegio sono stati subissati da una serie di impegni. Però per settembre/ottobre potrebbe andare in porto. Magari se la richiesta al Collegio perviene anche dagli iscritti stessi, i tempi si riducono. A presto, Gianni Rossi
|
|
|
|

geo_roma
Appunto, dagli Iscritti....... io per ora sono solo un insignificante praticante... Grazie per la risposta e Buon lavoro
|
|
|
|

georox
"geo_roma" ha scritto: Appunto, dagli Iscritti....... io per ora sono solo un insignificante praticante... Grazie per la risposta e Buon lavoro Beh, cosa c'è di male ad essere un praticante? Anch'io qui su pregeo.it sono un insignificante praticante .... Ci vediamo a Roma, fatti vivo al convegno, cercherò di aiutarti ... se non ci aiutiamo tra praticanti Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

geo_roma
Ti ringrazio. Non mancherò di certo ad un evento del genere. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|