"alfalimapapa" ha scritto:
Ciao a tutti
mi trovo a riconfinare nelle vicinanze di una strada provinciale (la linea di confine č trasversale ad essa) e di una strada poderale. mi chiedevo se nell'apporre i termini definitivi devo rispettare una distanza minima dal corpo stradale e se i termini devono rispettare anche un'altezza massima dato che uno dei convenuti (quello che usa la stradina poderale) asserisce che il porre dei termini troppo a ridosso della stradina potrebbe causargli problemi per il passaggio di mezzi agricoli. spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente a chi vorrą rispondere.
saluti e cordialitą.
salve!
non trovi una norma che ti possa indicare dove apporre un termine!
anche,perchč il termine č una cosa seria e deve essere stabile, visibile ed utile alle parti.
quindi ti racconto come di solito mi comporto io:
come nel tuo caso l'origine della dividente va a capitare sul ciglio stradale, non č consigliabile pozizionare il termine lapideo nella intersezione con la proprietą stadale, a meno che questa capiti sulla sommitą della scarpata,
di solito lo arretro di circa due-tre metri in posizione possibilmente monografabile ( che poi curo di fare e far sottoscrivere ai confinanti ).
cordialitą