Forum
Autore |
Data mappe d'impianto? |

geomdiego1603
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa la datazione delle mappe d'impianto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"geomdiego1603" ha scritto: Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa la datazione delle mappe d'impianto? Conoscendo la provincia, magari... 8O
|
|
|
|

geomdiego1603
scusami hai ragione, la provincia di Lucca, e piu' precisamente comune di : Forte dei Marmi Pietrasanta e Seravezza.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Dalle mie informazioni, al 1934, 17 comuni della provincia di Lucca avevano completato l'impianto. Da mia esperienza, se fossero state eseguite in epoca fascista, i numeri dei fogli di mappa sarebbero stati romani, invece sono numeri arabi per tutti e tre i Comuni che hai citato. Ciò farebbe pensare al dopoguerra quindi 1945-1955. Cordialmente Carlo Cinelli P.S. Se sei di Lucca, queste dovrebbero essere informazioni di facile reperibilità perché al Catasto ci sono le informazioni sulla data di pubblicazione delle mappe e della loro conseguente messa in conservazione.
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
|
... inoltre il Collegio di Lucca ha già eseguito da tempo la scansione delle mappe, con apposita convenzione con l'Agenzia, rendendo disponibili agli iscritti i files. Spesso sui quadri d'unione o in tavole specifiche ci sono anche le notizie sulla formazione della mappa. Perciò le informazioni richieste potrebbero essere disponibili anche presso il Collegio. E potrebbero pure trovarsene altre, come strumenti impiegati e poligonali eseguite. Scusate: era soltanto un tentativo di fare pubblicità alle attività intelligenti dei Collegi! :lol: Leonardo
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Aggiungo al mio precedente: Ho parlato con Edoardo Nardini, collega di quella Provincia, e mi ha confermato che le operazioni di rilevamento iniziarono negli anni '30 ma che la pubblicazione delle mappe è avvenuta negli anni '50. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

copito
Salve a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno mi sa indicare la data di redazione delle mappe d'impianto del comune di pistoia, o come reperire tale data, infatti mi è stata inviata una mappa in formato ipg dall'ordine dei geometri ma mi è impossibile datarla. GRazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|