Forum
Autore |
Topcon GPT 7005!!!!!!! |

arditodesio
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare???? Ho preso una stazione totale GPT 7005 con manuale in inglese, c'è qualcuno in possesso di questo strumento o similari che mi può fornire il manuale(cd o cartaceo che sia) in italiano dell'unità e anche del TOPSURV (ANCHE A PAGAMENTO). Inoltre vorrei chiedere se è normale un "TIC-TIC-TIC-" del disco interno.......che smette quando entro in: standard measurement_adjust mode_edm check. N.B. L'inglese lo capisco ma l'italiano lo "capisco meglio"!!!! grazie anticipatamente..............
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geodemaria
|
Collega i manuali e i vari aggiornamenti software possono essere scaricati da sito www.gpt7000.geotop.it . Basta contattare la Geotop per le credenziali di accesso oppure compilare questo modello www.sistemilaser.com/admin/config/downlo... Per il TIC-TIC-TIC stai tranquillo... è l'EDM che è pronto per la misura... non è un difetto della macchina! Volendo puoi installarci il software delle Geopro MERCURIO, in Italiano. Puoi scaricare il demo da www.meridianaoffice.com . Complimenti per la scelta!!!
|
|
|
|

arditodesio
Grazie al collega GEODEMARIA. Ma ti è arrivato il mio mess. privato?
|
|
|
|

NST
Mi accodo a questo post per avere qualche dritta sul software TopSurv, sopra richiamato. Ho letto il manuale in inglese, ma è esplicativo delle singole funzioni prese individualmente. Il manuale non spiega nessuna procedura da seguire, in merito a configurazione tabella codici (punti), configurazione cad, rilievo, picchettamento etc. Il software permette di importare le sezioni o assi relativi ad un picchettamento e tanto altro. Con quale software create i formati importabili? Grazie in anticipo.
|
|
|
|

NST
Nessuno esperto di Topsurv o nessuno di buona volontà?
|
|
|
|

samsung
Le possibilità che vi siano frequentatori del forum che utilizzano TopSurv sono piutosto basse. Non dico che non ci possa essere nessuno, anzi, però non ci spererei troppo.
|
|
|
|

NST
Saranno piuttosto basse ma speriamo che vi siano. Nel forum alcuni hanno parlato (ed anche bene) del suddetto software, proverò ad aspettare che si colleghino al forum.
|
|
|
|

darkpantera
buon programma topsurv.....un po chiuso stile americano...ma buon programma..... i dati da caricare su topsurv possono essere file di punti txt o dwg, disegni dwg o dxf, per creare assi stradali devi avere un programma di topografia topcon o similare, vedi meridiana o sitemaster, puoi invece impostare tutto direttamente dallo strumento ma non e una procedura semplicissima perche come dicevo il programma e abbastanza chiuso per i miei gusti...poca flessibilita tipo programi trimble stile americano.
|
|
|
|

darkpantera
dimenticavo per l'inserimento di assi stradali sezioni e quant'altro credo si possa usare anche il formato landxml, esportabile da civil o altri programmi di topografia
|
|
|
|

NST
Grazie, anch'io usandolo lo ritengo un po' ostico, ma allo stesso tempo vedo che permette di fare tantissime cose.
|
|
|
|

arditodesio
NST ti serve il manuale in italiano di TopSurv?
|
|
|
|

NST
Sarebbe meglio, Dove posso reperirlo?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|