Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / strumento Nikon DTM 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore strumento Nikon DTM 10

erpagna

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
3

Località
Campoli Appennino

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2016 alle ore 09:17

Buon giorno.

Ho uno strumento Nikon DTM 10. Ho un problema alla batteria, qualcuno mi sa dire come sostituirla senza mandare lo strumento in assistenza.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2016 alle ore 09:42

Noi avevamo un DTM20, ricordo che l'elettricista ci disse che si poteva aprire il maniglione/batteria e ricostituire il pacco batterie sostituendo i singoli elementi in modo da avere la stessa capacità o anche superiore. I singoli elementi si trovano in varie forme e dimensioni per adattarli all'alloggiamento. Non lo facemmo perchè alla fine costava come farlo fare all'assistenza. Conosco colleghi che hanno adattato, agganciandola al treppiede, una batteria esterna (tipo da auto insomma). Costa meno, un elettricista è in grado di farlo. Magari non è bella da vedere, ma funziona.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

erpagna

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
3

Località
Campoli Appennino

 0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2016 alle ore 10:50

Grazie. è una bella idea.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

RAFFA-KERN

Iscritto il:
06 Marzo 2007

Messaggi:
43

Località
VENEGONO SUP.

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2016 alle ore 08:54

SE INTERESSA POSSIAMO FARE QUELLO E TANTO ALTRO SU QUASI TUTTI I NIKON, ESCLUSI GLI ULTIMI MODELLI .

SE VUOI CI TROVI

0331865111

www.rama-topografia.it

Raffele Mattiuzzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

erpagna

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
3

Località
Campoli Appennino

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2016 alle ore 13:46

Nikon DTM A10 LG. Ho provato ad aprire il pannello dello strumento dove è collegata la batteria ed ho rilevato che tutti e due i cavetti che portano alimentazione dalla batteria alla scheda sono bruciati (quindi sono andati in corto!!!). Pazientemente, con un amico che lavora nel campo dei microcircuiti, abbiamo ricostruito il cavetto e risaldato sulla scheda. Funziona.

Purtroppo ritornati in campo a lavoro si è ripresentato lo stesso problema!! va in corto circuito il cavo che dalla batteria alimenta la scheda. Tornati in ufficio, ricaricata la batteria, lo strumento funziona!!. non si riesce a capire perchè va in corto.

Adesso ho sostituito tutte le batterie (6 batterie Ni-Mh SC 3000mAh da 1,2 V) e pare che lo strumento funziona.

Tornerò a finire il rilievo e speriamo bene!!.

Sarei grato se qualcuno sapesse dirmi perchè è andato in corto due volte e adesso funziona.

C'è da dire che tutte e due le volte che è andato in corto stavo lavorando sotto ad un sole cocente a quasi 38 gradi. !!!!

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2016 alle ore 18:41

Un consiglio disinteressato, rivolgiti al Sig. MATTIUZZO (RAFFA-KERN), è persona competente ed onesta, non ho nessun interesse diretto, parlo per esperienza personale.

Alla fine spenderai di meno: pensa a quanto tempo hai già speso senza conseguire nessun risultato col rischio di rovinare irrimediabilmente lo strumento. A suo tempo anch'io volevo rigenerare la batteria da solo: costo dei componenti sostitutivi di buona qualità, circa 100 Euro (ci sono anche quelli da 50 Euro); tempo e competenza per farlo ......., visto che è la prima volta che lo fai, per documentarti bene ed eseguire il lavoro ci impiegherati quasi una giornata. Fatti un po di conti e contattalo. Quanto vale il tuo tempo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie